sembra una cavolata ma è un problema!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

sembra una cavolata ma è un problema!

Messaggioda Ghost Trees » mar ago 31, 2010 10:57 am

D'estate già dopo 2 giorni continui di surf mi ritrovo sempre grandi irritazioni sulle gambe tanto che certe volte solo le onde più perfette riescono a farmi cambiare idea e rientrare in acqua nonostante il bruciore :zot: !
In oceano mi capitava molto meno, sarà che qua sembra di stare in salamoia. Le estati scorse poi non si è surfato quasi per niente vista la piatta da me e il problema non si poneva..
Pensavo che magari provando quei nuovi boardshorts con il cosiddetto " 4 way stretch" la situazione può migliorare..peccato che costano quasi quanto una 3/2 e volevo sapere se qualuno li ha provati se ne vale la pena!
Ghost Trees

Re: sembra una cavolata ma è un problema!

Messaggioda Draw » mar ago 31, 2010 11:21 am

ma parli di costumi 4 way/quad strech? in California ne ho presi un paio perchè li non costano un cazzo da 39-59$ e te li porti a casa...ma quale dovrebbe esser il vantaggio? Il tessuto è una specie di Lycra un pò elasticizzato, molto morbido sulla pelle e che si asciuga in 3 secondi ma di altri vantaggi contro irritazioni non ne sono al corrente
Draw

Messaggioda tullino82 » mar ago 31, 2010 11:36 am

ma irritazioni sulle gambe intendi interno coscia?
tullino82

Messaggioda mahalo » mar ago 31, 2010 11:45 am

Si anche a me capita ma poi ho capito...non devi stringere la tavola con la gambe qdo sei seduto, devi lasciarle larghe :splat:
Per lo meno per me dipendeva da questo.
Ciao
mahalo

Messaggioda tullino82 » mar ago 31, 2010 12:29 pm

bravo mahalo io pure ho risolto cosi' e avrei dato quel consiglio........surfare solo coi boardshort ha i suoi vantaggi
tullino82

Messaggioda Ghost Trees » mar ago 31, 2010 2:36 pm

Avevo notato che con alcuni costumi più rigidi la cosa peggiorava, volevo sapere se quelli li fossero effettivamente molto morbidi sulla pelle quindi credo che saranno sicuramente migliori in questo campo.
Cmq si, mi capita principalmente a forza di stare seduto, quindi nell'interno coscia verso il ginocchio. Oppure quando passo velocemente da seduto a steso per prendere un onda.. Proverò a starci attento :wink:
Ghost Trees

Messaggioda Gabro » mer set 01, 2010 11:54 pm

Bah io pure ho l'interno coscia completamente grattuggiato, ma la storia si è ripetuta sia con costumi morbidi che più rigidi, per non parlare dei segni all'altezza delle prime costole/addominali, devo stare curvato come un arco quando remo.

Ho visto da decathlon delle short da 20 €, anzi 19,90 per l'esattezza, un mio amico l'ha provato e mi ha detto che nel complesso protegge, anche perchè la Foil 4,3 adesso mi sembra appena un po' sovradimensionata per i 26 gradi del nostro amato mare
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Draw » gio set 02, 2010 12:01 pm

beh se le irritazioni sono vicine il ginocchio penso che ne i boardshort ne le minishort risolvono il problema perchè in acqua tendono a salirsene lungo la cosia lasciando scoperto quel tratto di pelle. L'unica cosa è di non stringere la tavola come se fosse na donna ahahahahahahahahah cmq i nuovi tessuti dei boardshort fanno paura come confort addosso ma non evitan il problema!!!!
Draw

Torna a Bla Bla...