Io personalmente credo che considerato il fatto che siamo sul Mediterraneo, considerata la popolazione surfistica italiota in apparente crescita i margini per rendere questo wavegarden (o cosa per esso) fonte di fatturato ci potrebbero anche essere.
Quel che manca IMHO e' qualcuno che possa davvero credere nell'investimento, oltre che sempre IMHO il fatto che non c'e' una vera federazione supportata dal CONI dietro. Dico questo perche' da un po' si parla di un IMHO ben piu' costoso sia come costruzione che come gestione FRIGORIFERO da costruirsi in quel di alessandria per la pratica dello sci e dello snowboard. Il suddetto FRIGORIFERO sarebbe poi adottato anche dalla FISI per fare allenare gli atleti ... detto sinceramente credo che un enorme frigorifero consumi ben di piu' del wavegarden ....
ma nello sci / snow abbiamo atleti che fan la coppa del mondo ... il surf e' , nel bene o nel male, dipende dai punti di vista considerato ancora cosa di nicchia/da pazzi furiosi. Certo ci son molti + sciatori/snowboarders, ma quanti ne posso mettere in un frigorifero ? E sopratutto, capisco un frigorifero in inghiltterra dove non hanno le montagne, ma perche' un frigorifero in un paese con montagne e ghiacciai. Invece le onde sesso ci mancano ... e secondo me ad avere la possibilta' di fare l'investimento wavegarden in italy ci starebbe tutto una volta trovata la location adatta
.