ma sn scemo io?!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: ma sn scemo io?!

Messaggioda Fleur » mer feb 01, 2012 6:18 pm

inghi la metafora della droga e del surf mi fa rabbrividire................
Fleur

Messaggioda zion » mer feb 01, 2012 6:29 pm

inghi io non lavoro per whynot semplicemente quando me lo chiede gli sviluppo gli shape e li testo , io non parlo male di te o delle tue tavole .... anzi non posso perche non voglio ma secondo me ... hai ancora un po di strada davanti .. spero di spronarti nonostante io sia ... come dire .. brutale e non amichevole ... ma spero che sia per spronarti a migliorare
se non ti conoscessi e se no avessi rispetto per te sarei spietato come al solito .... ma io non voglio tarparti le ali vorrei solo cercare di farti capire che ....... le tue tavole sono acerbe e vanno forse bene per uno che inizia da zero .. appena ne capisce un po non vanno piu bene ..... e qui ne ho 2 esempi ...
io le tue tavole non le venderei ... hanno ancora cose che non vanno bene ( per quelle che ho visto ovvero 2 tavole dal vivo )
fidati
poi per le cose che hai detto .... puoi infinocchiare un ragazzino non certo un surfer esperto .
fidati che hai scritto cose a mio giudizio .... fraentendibili ... ecco ...
ti fccio un esempio ... qui ci sono dei ragazzi che shapano ... ma sinceramente per vendere le tavole sono acerbi e glielo ho detto .... spero di averli spronati a fare meglio perche il mio obbiettivo non è insultare o denigrare ma migliorare ...
anche whynot ha fatto tavola che ho bollato come merda ( non che le tue siano merda era per farti capire ) pero dopo i miei insulti ha migliorato certe cose ecc ecc ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Inghi » mer feb 01, 2012 6:30 pm

va beh...l ho esagerata per dire che c'è una dipendenza...

secondo me se non ci fosse non patiresti freddo, incazzature e bisticci per le precedenze
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » mer feb 01, 2012 6:34 pm

Inghi ha scritto:va beh...l ho esagerata per dire che c'è una dipendenza...

secondo me se non ci fosse non patiresti freddo, incazzature e bisticci per le precedenze

ma si dai avevo capito eh! pero' ergerti a "UNTORE" del surf mi sembra un tantino azzardato..........
Fleur

Messaggioda mintubo » mer feb 01, 2012 6:38 pm

didatticamente mi sembra più corretta la prima, perchè , anche se più lenta c'è meno probabilità di perdere l'equilibrio.
mintubo

Messaggioda Inghi » mer feb 01, 2012 10:23 pm

Untore? ma per carità!

Dicevo cosi per dire, ci mankerebbe altro

@zion: E' evidente che se il surfer se ne capisce sa distinguere il prodotto aritigianale modesto dal prodotto di un certo livello

ma questo vale per qualsiasi brand, si parte tutti dai bicconi si passa magari per tavole cinesi si arriva al top dell CI o meglio Stewart, Takayama, Bing ecc...

se poi ne abbiam voglia ti dico anche quali son i miei limiti e perchè

Anke la Why not è partita dall'eps (con tecnologia a metà tra sandwich ecc...come diceva in presentazione) per arrivare, come logico a produrre tavole di livello perchè di livello son i materiali (per esempio blank in PU di qualità), gli attrzzi usati e naturalmente l abilità manuale, fine di base e via via arrikkita con l esperienza

io ho una shaping room di poki metri quadrati poki soldi in tasca e nessuna velleità di raggiungere kissà quali vette...

mi basta vedere il "cliente" che surfa e si diverte. E' naturale che per i tubi mostruosi ed i floater paura ci si rivolga a marki più raffinati, la cosa non mi offende minimamente come non mi offende minimamente il tuo (giusto) approccio critico sul tecnico

ps casomai un giorno ci dovessimo conoscere di persona mi dirai quali mie tavole hai visto/provato :)

Inghi

Messaggioda Inghi » mer feb 01, 2012 10:28 pm

ah dimenticavo, per quanto mi riguarda non ho mai infinokkiato nessuno nè ne ho intenzione per il futuro

spesso ho consigliato di comprare tavole non mie, se del caso

non ho alcun timore di essere smentito

Inghi

Messaggioda dreammm » gio feb 02, 2012 1:11 am

io non capisco un accidente d shape ecc... xò credo che come un atleta, sportivo, surfer si evolva e acquisti esperienza credo sia così pure x lo shaper...concordo cn voi!! penso anche che un pirincipiante o pippa cm volete voi, debba prendersi una tavola che sia al suo livello e non uno spreco, cioè uno appena patentato si prende una uno, una panda, macchine senza pretese che gli fanno fare esperienza...e nn comprarsi una lamborghini fiammante che dopo 3 minuti è tutta ammaccata e cn il cambio rotto...nn x dire ma io ho già criccato due volte la tavola e bozzata in diversi punti... mannaggia a me!!! :banghead:
dreammm

Messaggioda zion » gio feb 02, 2012 9:17 am

inghi ... io davide (lo shaper di whynot ) l ho trattato a pesci in faccia fino a che non ha prodotto un lavoro a mio giudizio vendibile ... ora .... io ti ho parlato con i guanti di velluto per cercare di farti capire che puoi e devi migliorare ... punto ...
hai un grande dono che ti invidio ... sai usare il pialletto ... io NO ... sara piu facile per me parlare davanti a un tastiera ??? ecco io sono qui a parlare e a dire le cose non a farle .. io non sono capace di farle .... pero ... se sono riuscito a portare un campagnolo veronese che di lavoro guida i trattori a fare delle tavole belle e a vincere con i complimenti di rich pavel il fish fry in italia ... beh ci provo pure con te !!!! ad ogni modo scusa se mi sono permesso di esprimere il mio sempre duro giudizio evitero in futuro di intromettermi con il tuo lavoro .
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Inghi » gio feb 02, 2012 9:38 am

ma si, Zion, adesso non volevo portare il 3d alla solita protervia di astinenza da surf....

la differenza, in verità, è che noi non ci bekkiamo di persona e di conseguenza non puoi dire la tua sullo specifico, con la tavola davanti ecco non te ne faccio una colpa nè ho ai detto che i tui suggerimenti non possano essere utili a me come lo son stati a Davide

tutto qua

parlare di surf si deve continuare, siam qua apposta!

Inghi

Messaggioda davidelba » gio feb 02, 2012 12:02 pm

@ Dreammm

una domanda: ma tu con il bodyboard, ti alzavi in piedi dopo il bottom turn, direttamente sul face dell'onda...giusto ? In pratica facevi il take off, sdraiato, il bottom e trovata la parete, prima ti mettevi con un piede appoggiato e un ginocchio e poi entrambi i piedi.....giusto ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda dreammm » gio feb 02, 2012 1:56 pm

allora cm tecnica nn so se sia bella da vedere, ma è sicuramente funzionale...diciamo che mi viene da quando avevo 12 anni ed essendo smilzo è stato abbastanza facile... cn il tempo l'ho perfezionata un pò e pure adesso che peso 62 kg ci salgo tranquillamente... ovviamente se c son onde di merda che nn portano niente, allora ci salgo cn tutte e ddue le ginocchia x rimanerci un pò di piu.. la tecnica cnsiste nella classica remata, iniziando quasi dall'inzio a remare storto a seconda che l'onda sia destra o sinistra..quando senti l'effetto risucchio devi prendere la punta, portarti in avanti scivolando sulla tavola, mettere ginocchio sinistro dietro (sn goofy) e destro in avanti...qui scegli se rimanere in ginocchio o tirarti su,,,prima il piede destro e poi il sinistro...ovviamente nn è una tavola da surf e nn fai tantissimo in piedi....devi considerare inoltre che l'ho sempre fatto da giugno a settembre quindi diciamo che sn onde estive e non le bombarde invernali, cmq 1,5 metri rarissimamente li ho presi...inoltre il body nn avendo le pinnette non puoi fare le curve cm il surf o risalire la parete...ma tagli l'onda e se riesci fai dei 180 o 360 (cosa che in piedi nn sn riuscito mai, qualcosa in ginocchio mi è uscito, okkio nn sto parlando di aerial :-D )... è più facile farlo che nn spiegarlo...
dreammm

Messaggioda Waterman » gio feb 02, 2012 2:46 pm

@zion..devo dire che inghi si evolve in continuazione e sta migliorando sempre di più, io lo conosco dalle prime tavole che shapava.( anche perchè abitiamo nella stessa città :-D ) quello di cui avrebbe bisogno sono i tuoi consigli, o di chi ha conoscenza superiore, di persona...sul posto...durante le fasi dello shape...quella sarebbe una gran cosa. :smoke: poi una bella shaping room alla CI secondo me lo aiuterebbe 8)

in più ha salvato la mia short che avevo tuonato malissimo sugli scogli...è UN EROE :lol: :lol:

@dreamm cancella il passato da bodyboarder e riparti da sottozero...se facevi il takeoff come lo ha descritto elba oppure in due tempi comunque NON FACEVI UN TAKE OFF...insisti

per il resto non so come vivete voi il surf, ma per me E' UNA FOTTUTA DROGA !!!!! :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » gio feb 02, 2012 4:11 pm

si dreem cancella il passato

water ... siete in tanti e ci sono un sacco di surfisti bravi da voi basta parlare tra di voi sentire i parare e cercare di metterli in un unica tavola . io non so nulla che inghi non sappia gia deve solo riportarlo sul pane

io direi cosi ... si decide che shape fare ... dove dovra essere surfata la tavola e che range di onde e che tipo di surfista poi inizi a disegnarla

le cose fisse sono outline e posizione delle pinne

le cose modificabili a seconda del cliente dovranno essere bordi (piu o meno segnati ) concave , tipo di resinatura (pensate o leggera ecc ecc ) tipo di pinne

ma la cosa importante è che deve partire da un unica concetto di tavola .. se vuole fare un twin o un egg deve farlo in ogni sua parte in modo perfetto e dovra essere il suo modello unico una volta finito si prova e si cambiano el cose che non vanno facendo altre tavoel ugali ma migliorate si riprovano e quando vanno bene si tiene come standard e si passa al modello dopo
praticamente sviluppi un modello all anno senza avere ansie pero completo e funzionante come vuoi che sia

potrebbe pure fara una shapata online o mettere i progressi piallata per piallata
zion

Messaggioda davidelba » gio feb 02, 2012 9:28 pm

Inghi ha scritto:mi basta vedere il "cliente" che surfa e si diverte.

Credo che la filosofia di Inghi sia racchiusa semplicemente in queste poche parole..dare la possibilità ad una persona di incominciare lo sport con del materiale personalizzato ad un prezzo molto accessibile. Per esperti e Pro ci sono una moltitudine di Brand e shaper che non hanno rivali. Lui semplicemente si pone ad un livello di ingresso allo sport dove poco contano estreme soluzioni tecniche e materiali di altissimo livello.
Inghi è una persona onesta e disponibile e sa consigliare bene le persone e questo non è da tutti.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Precedente

Torna a Bla Bla...