Un consiglio?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Un consiglio?

Messaggioda mahalo » gio feb 02, 2012 9:28 pm

Ho una Dumpster Diver 5'8 e una Rocket 6'1 e mi trovo da paura con entrambe MA...mi manca un nose LARGO e piatto ...quel poco che ho provato (RNFQ) parti un'ora prima e se uno come nel mio caso non sa leggere bene le onde è un bel vantaggio averlo..
Mi ispira tanto la LOST RNF5 (forse hydroflex) poi magari affiancare pure una tavola lunga

Immagine

...insomma vorrei avere tante tavole che si incrociano come utilizzo per poter serfare dai 30 cm ai 2 metri abbondanti...pensate che faccio una cazzata a prenderla?
Pensavo 6'0 (20,25 x 2,5) ma pure esagera co un 6'2 forse...non so perché è eps e galleggia tanto credo... :confused:
mahalo

Re: Un consiglio?

Messaggioda Waterman » ven feb 03, 2012 11:34 am

se adesso c'hai il grano disponibile COMPRALA !!!! da 30cm ai 2m basta una tavoloa sola....però lo sappiamo che ogni tanto la tavola nuova ci vuole :-D io ne ho 6 e ne comprerei comunque una al mese.....
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » ven feb 03, 2012 11:57 am

Ma che c'ho...la fame c'ho...porco zio...però l'idea mia è quella di ammucchiare un po di tavole e poi vendere quelle che mi piacciono di meno e tenere quelle con cui mi trovo meglio...
mahalo

Messaggioda Fleur » ven feb 03, 2012 12:34 pm

i soldi per alimentare le proprie passioni (si cesi anche tutti quelli che spendi te in vibratori nuovi!) secondo sono sempre quelli meglio spesi.
Fleur

Messaggioda lorcar » ven feb 03, 2012 12:36 pm

mi diresti che differenze noti tra il DD e il rocket? quanto pesi/sei alto?
lorcar

Messaggioda mahalo » ven feb 03, 2012 12:59 pm

Fleur ha scritto:i soldi per alimentare le proprie passioni (si cesi anche tutti quelli che spendi te in vibratori nuovi!) secondo sono sempre quelli meglio spesi.

Si! Secondo me pure... :-D

@lorcar...bhè io non è che sia sta cima...ci provo a dire la mia...la rocket l'ho presa a luglio a jbay perché x me era enorme e mi cagavo sotto a prendere quelle onde con la DD...piu rail nella parete piu grossetta la tavola...e io su quelle bombe facevo solo stortoni :-D e qualche curvetta solo quando si ammosciava un po :iced:
Pero poi ne ho viste tante a supertubes con onde grosse che facevano tubi e si comportavano bene come tavole parlo...diciamo che l'ho presa per usarla piu sul grossetto e anticipare cmq la partenza perché è abb piatta davanti ma c'ha parecchio kick tail...
La dd è SPLENDIDA ma dai 50/70 cm al metro e mezzo (almeno per me) pure chopposo eh...ma in quel range li ti ci diverti...però non è che parte a razzo tipo un fish devi cmq remare bene e stare posizionato bene sul picco o cmq vicino al picco (è sempre 5'8 col nose strettino insomma)...e siccome io il posizionamento lo sbaglio abbastanza spesso :banghead: ...però se parti poi si manovra davvero facilmente è intuitiva e su onde piccolette ti permette di provare a caricare un po di piu le manovre...insomma di andare un po piu "radicale" (passatemi il termine :-D )
Spero di essere stato spiegato bene :-D
mahalo

Messaggioda Waterman » ven feb 03, 2012 1:16 pm

mahalo ha scritto:Ma che c'ho...la fame c'ho...porco zio...però l'idea mia è quella di ammucchiare un po di tavole e poi vendere quelle che mi piacciono di meno e tenere quelle con cui mi trovo meglio...

io non riesco a venderele............il solo pensiero mi fa star male :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda lorcar » ven feb 03, 2012 1:31 pm

cioè sei stato a jbay e supertubos e dici che non sei ancora bravo.......non ti credo
cavolo sono solo io a non fare i surftrip seri. E' che credo che al mio livello non ci sia bisogno di andare in posti cazzuti come quelli, mi basterebbe consistenza di onde anche piu' modeste...
lorcar

Messaggioda lorcar » ven feb 03, 2012 1:32 pm

hai foto/video?
lorcar

Messaggioda mahalo » ven feb 03, 2012 1:49 pm

lorcar ha scritto:cioè sei stato a jbay e supertubos e dici che non sei ancora bravo.......non ti credo
cavolo sono solo io a non fare i surftrip seri. E' che credo che al mio livello non ci sia bisogno di andare in posti cazzuti come quelli, mi basterebbe consistenza di onde anche piu' modeste...

Ahahahahah...bhè andarci è una cosa...serfare 2.5/3 metri tubanti a boneyards o magnatubes è un'altra!! Io le onde cazzute stavo fori a fa le foto...certo che sono entrato sempre in acqua in spot un po piu mollaccioni tipo albatross o kitchen windows (che cmq spingevano pure quelli eh...) ma ci sono stati giorni in cui ho rischiato l'infarto...session in cui ho preso un'onda sola...ecc...
Per dire che pure al mio livello bastava molto molto meno...però m'è capitato di andarci e quindi ovviamente in acqua ce so entrato più che potevo...qualche foto la puoi vedere qui

viewtopic.php?f=1&t=7057&hilit=jeffreys+bay&start=15#p51549

Anche se...ci sono quasi solo quelle che ho fatto io perché la donna si rompeva le palle (faceva freddo e c'era vento) e andava per safari mentre io ero in acqua... :-D
mahalo

Messaggioda bruto » lun feb 06, 2012 12:37 pm

vai fratè compra
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Torna a Bla Bla...