Aprire una scuola surf all'estero

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Aprire una scuola surf all'estero

Messaggioda merck93 » dom feb 19, 2012 6:02 pm

Ciao sono nuovo del forum quindi inizio col salutare tutti, il mio sogno e aprirmi una surf school in qualche bella spiaggetta all'estero così da coniugare la mia passione con il lavoro.
Innanzitutto non sono un fenomeno quindi dovrei assumere dei maestri sul posto ma da come ho visto in marocco questo non sembra un problema??
Qualcuno sa se ci vogliono brevetti particolari o autorizzazioni varie??
Problemi legati al localismo?
Sono graditi anche suggerimenti sul luogo XD
merck93

Re: Aprire una scuola surf all'estero

Messaggioda Inghi » dom feb 19, 2012 7:05 pm

In Italia c'è la Fisurf che è l ente autorizzato dal Coni, credo, e rilascia i brevetti per insegnare

In Marocco le cose saran messe diversamente....l unica cosa che so è che il Re è un appassionato di surf quindi sta favorendone lo sviluppo

In ogni caso, secondo me, prima devi inziare e surfare, poi prendere cognizione del posto ecc..

Insomma mi sembra una cosa abbastanza impegnativa

ps se ti va e hai fb, ho un amico marokkino che insegna surf a Anglet, ti ci metto in contatto lui saprà come funziona
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda merck93 » lun feb 20, 2012 10:14 am

E anche io pensavo fosse abbastanza complicata la cosa cmq non so se la farei in marocco ma non so ancora dove ... XD
merck93

Messaggioda mahalo » lun feb 20, 2012 10:48 am

Un mio amico c'ha provato...in marocco a taghazout aveva una mezza connection co un marocchino che però no ha mantenuto un cazzo di quello che doveva fare (ristrutturare un po la casa)...morale della favola un po di viaggi a vuoto in marocco (a vuoto si fa x dire visto che almeno il serf lo fai) qualche soldo buttato al cesso (per fortuna pochi) e un bel po di delusione e rodimento di culo. Diciamo senza voler generalizzare che ho la sensazione che cerchino un po il pollo europeo da inculare...e penso che un po sia anche giusto così eh...in fin dei conti è una loro risorsa ed è giusto che la usino loro. Come se a roma venissero gli americani a travestirsi da gladiatori fuori dal colosseo o a fa i bracaioli a capri...
Cmq in bocca al lupo :-D
mahalo

Torna a Bla Bla...