Costruire pinna con attacco FCS

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Costruire pinna con attacco FCS

Messaggioda marcoval » mar mar 20, 2012 3:33 pm

sì, ho un 5.9 giallo e grigio e la 5.11 rising sun pro japan :surf:
marcoval

Messaggioda davidelba » mar mar 20, 2012 5:18 pm

marcoval ha scritto:sì, ho un 5.9 giallo e grigio e la 5.11 rising sun pro japan :surf:

Secondo il mio parere, ma vedo che anche la factory lo consiglia, questa è una tavola da usare quad, al limite 5 pinne con la piccola centrale, come suggerita appunto dal costruttore, 2+1 è l'ultima cosa che potrei pensare...che poi l'hai provata e ti sei divertito ok, però un tail del genere non è da 2+1.
Per laterali cosa metteresti ? 2 pinne standard M ? mmmmmmmmmmmmmmm no !! Ci stanno proprio male.
Chiaro che se metti la terza pinna centrale più grande, essendo arretrata aumenta la stabilità su onde grosse ma cambi proprio la natura di uno shape, è come se al contrario un 2+1 lo vuoi usare twin fin o thruster......si può fare, ma non è pensato e nato per quella configurazione.

aloha
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » mar mar 20, 2012 5:29 pm

si quoto elba non mi piace la soluzione che vuoi adottare anche se ti dico provala che non si sa mai pero è sporca e forzata non mi convince molto ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda marcoval » mer mar 21, 2012 12:53 am

La uso standard con il set quad stiletto.
La centrale 6.5 accompagnata da 2 GXQ o anche le laterali di takayama le DT
Un tail del genere non è da 2+1............mi meraviglio di questa affermazione e del quotone di zion (scherzo, voi siete raffinati e probabilmente sapete meglio di me come funzionano linnee, volumi, tail e profili) :-D
Open your mind

http://nealpurchasedesigns-france.com/index-uk.html

guardate il cuttlefish e lo snubb

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

questo è il mio snubb

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

e questo è l'esperimento

Certo la posizione delle pinne sia la centrale che la laterale non sono corrette e questo è il fattore più importante rispetto al tail, ma come ho scritto sul grosso mi sono divertito.
L'idea è comunque buona tant'è che Sean sta sviluppando un 4+1 e un bonzer

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
marcoval

Messaggioda zion » mer mar 21, 2012 9:52 am

marcoval a me non piace la soluzione 2+1 fatta con l fcs perche come dici la posizione delle pinne non è pulita tutto li
in realta una tavola la puoi fare con set di pinne che vuoi quindi funziona pure con un 2+1 ovvio pero nelle foto ha la scassa e non un fcs ..... quella bonzer per me è la piu bella e per me pure la piu performante sul grosso con quella tavola
hihihihi

se potessi mettere le pinne da zero metterei anche il sistema 5 pinne truster di rusty .... oippure twinzer insomma una tavola piena di plug e scasse hihihih
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda marcoval » mer mar 21, 2012 10:26 am

Molto indeciso per il prossimo ordine: Pink Lady di Neal Purchase o il 4+1 Von Sol ??????????
marcoval

Messaggioda davidelba » mer mar 21, 2012 11:49 am

Marco non mi fraintendere io adoro il 2+1, la mia tavola preferita è un Campbel bonzer bubble 2+1.... :)
Quello che intendo dire è che nella Vol sol quad che hai comprato non ci vedo il 2+1, la tavola è stata fatta per essere 4/5 pinne.
mentra sullo snub di Neal è la sua configurazione originale

Piuttosto dimmi come funziona quella vol sol ? il materiale come risponde sull'onda ? Simile al Tuflite ? A me piace molto il tuflite per cui dammi qualche conferma......grazie :wink:
davidelba

Messaggioda marcoval » mer mar 21, 2012 2:18 pm

E'' simile al tuflite , forse leggermente meno rigido, ma la differenza è minima. Mi piacerebbe fartela provare,ma in Elba per me è difficile arrivare mi fermo in Toscana-Liguria di solito
marcoval

Messaggioda davidelba » mer mar 21, 2012 3:21 pm

quindi una tavola molto leggera e reattiva....Grazie per la disponibilità, è vero siamo molto lontani ma non si sa mai.
davidelba

Precedente

Torna a Bla Bla...