Long skate

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Long skate

Messaggioda numero01 » mer apr 04, 2012 2:18 pm

è ganzo si come video,ma non so voi ma io certe cose manco in cartolina riesco a farle!3 metri di jump con il long :shock:
numero01

Messaggioda Danis » mer apr 04, 2012 3:19 pm

http://www.youtube.com/watch?v=Ydbx_hBf ... re=related Questa è quella che mi attira di più però 250 euro mi sebrano un po esagerati..La tavola si può fare tranquillamente, basta avere un po di manualità con il fai da te e avere occhio per lo shape.. Mi volete dire che fare revert e cutback in bowl con uno shortino cosi non ti fa passare un po di crisi isterica da piatta?!? :-D :-D
Danis

Messaggioda mahalo » mer apr 04, 2012 3:56 pm

Se fai
Danis ha scritto:Mi volete dire che fare revert e cutback in bowl con uno shortino cosi non ti fa passare un po di crisi isterica da piatta?!? :-D :-D

Bhè per i revert basta davero uno skate normale...i cutback dentro la bowl io non riuscirei mai a farli...su una bella rampona a 45 bella lunga si pero e ti danno un gran gusto avoia se te passa la crisi isterica...
E cmq no è questione di avere pratica nel fai da te ma il compensato come lo pieghi per fare il kick? Penjso che sia un procedimento industriale e manco tanto facile perché gli strati li piegano prima di incollarli...vabe...magari so io che so ignorante eh...
mahalo

Messaggioda dreammm » mer apr 04, 2012 3:58 pm

cavolo da vedere è una cosa figa sto long skate.....ma io son negatissimo......mi romperei tutte le ossa.....preferisco guardare.....cmq complimenti a chi lo usa....sembra proprio divertente....
dreammm

Messaggioda Danis » mer apr 04, 2012 4:15 pm

Si effettivamente è un procedimento industriale, però lo skate tradizionale ha più sagomatura rispetto ad un long o un surfskate..Informandomi mi è statto detto di incollare tre strati di bettulla da 4mm, creare una specie di pressa a morsetti che vada a pressare verso il basso un listello posizionato al centro per dare il concave, e mettere altri due listelli alle estremita sotto per fare forza dal lato opposto..Per il kick tail è uguale, mettere un rialzo angolato sotto il tail e pressare all'inizio prima del punto dove deve iniziare ad angolarsi..Tipo questo aggeggio con in più il rialzo sul tail http://www.freestyler.it/index.php?name ... 8bd2bdea7e probabilmente devi scorrere un po la pagina, è il disegnetto fatto a mano.. Il tutto condito da una bella mano di panno e resina!! Promesso che se riesco a farlo vi posto le foto!!! :-D
Danis

Messaggioda mahalo » mer apr 04, 2012 9:20 pm

Senti ...a prova fai bene! Se avessi piu tempo li farei pure io tutti sti esperimenti :-D
Poi metti le foto! :headbang:
mahalo

Messaggioda planza » gio apr 05, 2012 11:25 am

Ciao a tutti causa infortunio e piatta ormai faccio solo longskate, continuo a seguire il forum senza intervenire spaccandomi di risate grazie ai mitici elba, zion, mahalo, fleur, ecc. Per quanto riguarda lo skate surf ho provato il caver knox con ruote da long ,è il top del top, la sensazione è veramente bella, non si ferma mai.Ho provato anche il decathlon con un sistema simile al caver, diciamo che è molto meglio di un long tradizionale ma è inferiore di una spanna rispetto al carver.
Come consiglio se hai gia degli skate comprati il decathlon, ma se è la prima tavola investi nel carver gia preassemblato, (conta molto il set up tipo i risers)
Se avete una tavola tipo old school o un long corto tipo 90 cm potete montare dei truck tradizionali larghi almeno 150mm, sul truck anteriore dovete mettere i due gommini conici, e sul posteriore i due barrel ( se smontate il vostro truck troverete due gommini uno conico ed uno barrel). Con i due gommini conici molto corti potrete svitare il bushing (bullone) in modo da permettere un escursione esagerata al truck poi dovete aggiungere dei risers (gli spessori li potete fare in legno) almeno due cm (per non fare toccare la tavola alle ruote) con un iclinazione sull'anteriore in modo di angolare il truck (si dice wedge positivo). Con questo accorgimento avrete una tavola quasi all' all'altezza del carver.
Infine per chi vuole farsi skate da se come hobby va bene, ma se vuoi risparmiare non vale la pena, (ho girato per anni con autocostruiti).
planza

Messaggioda numero01 » gio apr 05, 2012 12:02 pm

planza ha scritto:Ciao a tutti causa infortunio e piatta ormai faccio solo longskate, continuo a seguire il forum senza intervenire spaccandomi di risate grazie ai mitici elba, zion, mahalo, fleur, ecc. Per quanto riguarda lo skate surf ho provato il caver knox con ruote da long ,è il top del top, la sensazione è veramente bella, non si ferma mai.Ho provato anche il decathlon con un sistema simile al caver, diciamo che è molto meglio di un long tradizionale ma è inferiore di una spanna rispetto al carver.
Come consiglio se hai gia degli skate comprati il decathlon, ma se è la prima tavola investi nel carver gia preassemblato, (conta molto il set up tipo i risers)
Se avete una tavola tipo old school o un long corto tipo 90 cm potete montare dei truck tradizionali larghi almeno 150mm, sul truck anteriore dovete mettere i due gommini conici, e sul posteriore i due barrel ( se smontate il vostro truck troverete due gommini uno conico ed uno barrel). Con i due gommini conici molto corti potrete svitare il bushing (bullone) in modo da permettere un escursione esagerata al truck poi dovete aggiungere dei risers (gli spessori li potete fare in legno) almeno due cm (per non fare toccare la tavola alle ruote) con un iclinazione sull'anteriore in modo di angolare il truck (si dice wedge positivo). Con questo accorgimento avrete una tavola quasi all' all'altezza del carver.
Infine per chi vuole farsi skate da se come hobby va bene, ma se vuoi risparmiare non vale la pena, (ho girato per anni con autocostruiti).

plaza per caso hai 2 foto da mettere?
numero01

Messaggioda mahalo » gio apr 05, 2012 12:08 pm

numero01 ha scritto:plaza per caso hai 2 foto da mettere?

HAHAHAHA...li storpi tutti i nomi eh??? Plaza, maholo...hahahahah... :-D è n'artro forum...hihi
mahalo

Messaggioda numero01 » gio apr 05, 2012 12:32 pm

:confused: pure voi cavolo scegliete nick più semplici:)!
numero01

Messaggioda planza » ven apr 06, 2012 10:08 am

D
planza ha scritto:plaza per caso hai 2 foto da mettere?

Scusami ma non so postare i file
Rileggendo il mio post mi rendo conto che è scritto con il c@@@, andavo di fretta.
E' abbastanza semplice:
Prima cosa smontare i truck e mettere i due gommini conici (con la parte larga verso l'interno) sul truck che utilizzerai davanti, devi tenere il bullone avvitato al minino in modo che il truck muovendo lo skate ciondoli. I due cilindrici le metterai sul posteriore. IL tarck posteriore dovrai stringerlo bene
Seconda fase devi procurarti degli spessori da long o farteli (clicca su google immagini wedge risers skate per vedere come sono fatti), Dovresti usare uno spessore di almeno due cm, l'essenziale che lo spessore che metti sotto il truck anteriore non sia piatto ma tagliato trasversalmente in modo che il truck non sia parallelo alla tavola ma formi un angolo.
E' l'angolo accoppiato alla leva degli spessori alti a dare la carvata stile surf.
Infine devi procurarti delle viti lunghe (le trovi con la testa conica da 5mm al brico), le vecchie viti saranno corte, dopo averle montate le dovrai tagliare a misura per non far toccare i truck.
Alla fine avrai un surf skate più difficile e meno intuitivo del carver ma qundo ci avrai preso il piede ti dara' delle soddisfazioni anche in una bowl di quelle giuste "larghe poco ripide e lunghe". Ciao
planza

Messaggioda solerosurf » ven apr 06, 2012 10:19 am

Planza unica cosa che nn capisco...il riser anteriore come va montato...la parte piu spessa va messa davanti o dietro?
solerosurf

Messaggioda planza » ven apr 06, 2012 6:47 pm

solerosurf ha scritto: da solerosurf » ven apr 06, 2012 9:19 am
Planza unica cosa che nn

La parte più spessa va rivolta verso il tail, si dice wedge ed il truck tenderà a sterzare di più, messo al contrario si dice dewedge e tenderà a sterzare di meno. Questa è la regola generale ma conviene fare diverse prove, anche provare diversi gommini serve a trovare il l'assetto ricercato che dipende dal peso del rider dalle sue capacità e dal gusto personale. Io personalmente uso wedge con i gommini morbidi conici davanti, sul posteriore riser piatto con dei gommini duri. Per chi vuole costruirsi la tavola consiglio di farla piatte e fare il tail con un vecchio pad da surf, ho intenzione di farmene una incollando un prato finto al posto del grip ed un pad per andare scalzo d'estate :lol: Ciao
planza

Precedente

Torna a Bla Bla...