Autofilmarsi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Autofilmarsi

Messaggioda risingsun73 » mer mag 30, 2012 8:25 am

ciao, mi sono letto vecchi thread sull'importanza di farsi riprendere in video per migliorare
il problema e' che spesso non c'e' il cameramen al che avrei pensato di prendere una video camera con treppiede da fissare a riva sulla spiaggia, puntarla verso la zona dove l'onda rompe e autofilmarmi
Pensate sia una belinata o puo' uscire qualcosa di utile?
se avete consigli anche sulla videocamera, meglio economica perche' c'e' il rischio che se la fottano mentre si e' in acqua, io avrei trovato questa ad un buon prezzo:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... cification
grazie
risingsun73

Re: Autofilmarsi

Messaggioda Mark » mer mag 30, 2012 11:08 am

risingsun73 ha scritto:ciao, mi sono letto vecchi thread sull'importanza di farsi riprendere in video per migliorare
il problema e' che spesso non c'e' il cameramen al che avrei pensato di prendere una video camera con treppiede da fissare a riva sulla spiaggia, puntarla verso la zona dove l'onda rompe e autofilmarmi
Pensate sia una belinata o puo' uscire qualcosa di utile?
se avete consigli anche sulla videocamera, meglio economica perche' c'e' il rischio che se la fottano mentre si e' in acqua, io avrei trovato questa ad un buon prezzo:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... cification
grazie

Secondo me è una belinata pazzesca.

pigliati questa e fai prima:

http://brukablog.wordpress.com/
Mark

Messaggioda davidelba » mer mag 30, 2012 12:42 pm

a me non sembra una belinata, l'ho pensata già da tempo e a Natale mi sono fatto regalare il tripiede, ho provato e funziona ovviamente, il mio problema è che ho una telecamera vecchia che mi hanno regalato, dischetti da 30 minuti e batterie quasi esaurite, per cui mi rompo le palle a portarla, montarla, farla partire per poi pochi minuti di girato....... :fuming:
Controlla l'angolazione quando la punti dalla spiaggia, non zummare troppo sul picco altrimenti riprende i take off e poi esci dall'inquadratura. :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda risingsun73 » mer mag 30, 2012 1:26 pm

Grazie ad entrambi per i consigli 8)
vado allora a cercare l'attrezzatura e alla prima mareggiata provo :surf:
risingsun73

Messaggioda Mark » mer mag 30, 2012 2:02 pm

davidelba ha scritto:a me non sembra una belinata, l'ho pensata già da tempo e a Natale mi sono fatto regalare il tripiede, ho provato e funziona ovviamente, il mio problema è che ho una telecamera vecchia che mi hanno regalato, dischetti da 30 minuti e batterie quasi esaurite, per cui mi rompo le palle a portarla, montarla, farla partire per poi pochi minuti di girato....... :fuming:
Controlla l'angolazione quando la punti dalla spiaggia, non zummare troppo sul picco altrimenti riprende i take off e poi esci dall'inquadratura. :wink:

Mmmm rimango fortemente dubbioso...

Se il picco è lontano da terra e tu non puoi utilizzare lo zoom più di tanto rischi di non fartene nulla.
Poi Davide ha un grosso vantaggio: che è su un isola, e primo o poi quello che ti ciulla la videocamera prima o poi lo becca e lo riempe di mazzate.
E se sei in un beach b. e il picco si sposta??

naaa.. ho hai una buon anima che ti filma o io personalmente lascerei perdere.. poi per carità.. ognuno..
Mark

Messaggioda davidelba » mer mag 30, 2012 2:11 pm

Ovvio che non la puoi piazzare d'estate su una spiaggia in mezzo alla gente...ehhhhhhhhhhhhhhh
In inverno chi ti frega nulla ???? Poi non lo so, magari dove vivo io è diverso x cui mi fido.
Ovvio un beach break con vari picchi è inservibile, ma se surfi un point è perfetto, l'importante ripeto è l'angolazione, la camera deve riprendere in modo tale che il surfista le vada incontro.....OVVIO qualcuno che ti filma è sempre meglio non si discute.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Waterman » mer mag 30, 2012 4:24 pm

da noi ti fregano telecamera, trepiede e pure i sassi..... :vader:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Inghi » mer mag 30, 2012 5:17 pm

quoto il Mark, è una belinata pazzesca, fidati.

un mio amico l ha fatto con una goPro su spot in roccia ma date le distanze dal picco se non zumi non serve a nulla, per correggere gli errori di postura e movimenti (almeno penso sia quello il fine)

a sti punti meglio mettersi d accordo con altri e pagare un operatore in acqua
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bruto » mer mag 30, 2012 5:19 pm

attento pure a non fattela levà ;)
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda dottor_Sax » mer mag 30, 2012 6:04 pm

Non molto tempo fa ho letto su un sito che c'e' una videocamera con treppiede (che si puo' anche mettere in macchina) inserita in un meccanismo che segue i movimenti (lateralmente alla spiaggia) di un sensore che il surfista dovrebbe tenere in una fascia sul braccio.

appena trovo il link lo posto.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda Ghost Trees » mer mag 30, 2012 7:46 pm

Io l'ho fatto diverse volte con la mia fotocamera in modalità video, il problema maggiore è che a meno che non surfi in un posto dove il picco è fisso, ti capiterà continuamente di andare fuori campo. Lo zoom poi complica enormemente le cose restringendo il campo. Io poi ero sempre da solo in spot deserti e a parte quella volta che ci ha pisciato un cane nessuno poteva venire a fregarsela..
Ghost Trees

Messaggioda Ghost Trees » mer mag 30, 2012 7:52 pm

Ecco per farti un'idea questo vecchio video l'avevo registrato proprio come vuoi fare tu, se sei fortunato di beccare il punto preciso qualcosetta si vede, ma niente di che..

http://www.youtube.com/watch?v=c4HuIk9gQs8
Ghost Trees

Messaggioda risingsun73 » mer mag 30, 2012 8:52 pm

Ghost Trees ha scritto:Ecco per farti un'idea questo vecchio video l'avevo registrato proprio come vuoi fare tu, se sei fortunato di beccare il punto preciso qualcosetta si vede, ma niente di che..

http://www.youtube.com/watch?v=c4HuIk9gQs8

Grazie Ghost per l'esempio, la scimmia oramai mi e' salita quindi penso di provare comunque
Mal che vada filmo gli altri tra una sessione e l'altra :afro:
risingsun73

Torna a Bla Bla...