Per i Veterani del surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Per i Veterani del surf

Messaggioda Maremmano » ven mag 25, 2012 4:51 pm

apro questo topic perchè, dal momento che sono un giovincello e serfo da poco, mi piacerebbe sapere di come si serfava negli anni 80-90... insomma com'era il serf agli albori, quando ancora non si vedevano millemila cojoni in acqua?!? quindi veterani raccontate le vostre esperienze, come lo avete conosciuto e perchè l'avete amato!
Maremmano

Re: Per i Veterani del surf

Messaggioda Gabro » ven mag 25, 2012 6:00 pm

io sto fuori dal topic... :-x

tipo: vietato agli homer :-D :-D :-D
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Maremmano » dom mag 27, 2012 10:32 am

gnamo ragazzi! non fate i timidoni :supergrin:
Maremmano

Messaggioda Fleur » lun mag 28, 2012 8:53 am

le onde eano piu' belle! :-D
Fleur

Messaggioda Waterman » lun mag 28, 2012 12:16 pm

si stava meglio quando si stava peggio.....una volta erano tutti aranceti e pascoli a perdita d'occhio....le onde erano più onde e le donne avevano i peli sotto le ascelle....un tozzo di pane ed una minestra calda prima di andare a letto, si lasciava la porta di casa aperta ed il vicino aveva sempre un cesto di frutta e verdura appena colta da offrirti.

bei tempi......beeeeeei tempi..... :smoke:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Maremmano » lun mag 28, 2012 7:26 pm

deh non vi sprecate eh!
comunque fate bene a essere nostalgici, che culo c'avete avuto
Maremmano

Messaggioda Waterman » mar mag 29, 2012 8:17 am

Maremmano ha scritto:deh non vi sprecate eh!
comunque fate bene a essere nostalgici, che culo c'avete avuto

guarda che in quegli anni io non surfavo ancora.......era giusto per fare un po' di retorica :-D :supergrin:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda planza » mar mag 29, 2012 1:17 pm

Guarda dagli anni 90 la situazione come affollamento, non mi sembra molto diversa da adesso, (parlo della Versilia), alcuni spot sono cambiati tipo l'idrovora di Marina di carrara non c'è più pero' in compenso hanno fatto due pontili a camaiore e tonfano. Negli anni ottanta dai racconti di alcuni amici si era veramente in pochi, pensa che all'epoca mi avevano offerto una tavola a 100.000 lire ma non avendo la patente ne la macchina mi persi l'occasione di cominciare durante gli anni d'oro, poi più tardi cominciai con la tavola a vela, ma è un altra storia. Non so se vale ma quando ero bambino si surfava alla grande con i materassini gonfiabili (quelli blue e rossi) e mi ricordo (sarà stato il 77) un bimbo con una tavola da surf in polistirolo non resinata grigia era invidiatissimo e odiatissimo. Non ricordo di averlo visto prendere in piedi le onde ma posso certificare la presenza di una surfboard nell 77( era l'anno di guerre stellari) a marinella di Sarzana. Ciao
planza

Messaggioda davidelba » mar mag 29, 2012 9:59 pm

Caro Maremmano

Non mi piace essere autocelebrativo a maggior ragione per il fatto che non sono nessuno nell'ambito surfistico per cui posso solo dirti che il mio trip surfistico è incominciato nel 94, le prime vere "uscite " nel 95 ma i risultati sono arrivati nel 97 dopo tanti sacrifici. Dove vivo io le cose non sono cambiate molto in questi anni, si è aggiunto qualcuno nuovo, ma qualcuno ha già mollato per cui siamo sempre molto pochi in acqua quindi per noi le cose sotto un certo aspetto sono migliorate, se penso che negli anni 90 il surfshop più vicino era Hoasy a Livorno e che per avere qualcosa o ci dovevo andare o far passare qualcuno a ritirare la merce, merce di cui ci si doveva spesso accontentare perchè mica potevi ordinare tutto a catalogo come ora.. oggi non mi muovo nemmeno e mi arriva ogni cosa sotto casa.

Se ho nostalgia di qualcosa ? Si del periodo in cui alcuni miei amici fecero il più bel surf shop della Versilia, Roots, Town & Country suf shop, loro erano Stefano Giuliani, Zed Cordoni, Almo e Alberto Frugoli..Michele Puliti di Olasurfboards incominciava a sfornare tavole degne di nota e i surfisti si chiamavano tutti per nome.

Alla fine le onde sono sempre le stesse, la più bella l'ultima che ho surfato e quella che sogno è quella che verrà.

Aloha
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » mer mag 30, 2012 9:14 am

.... 90-92 ---- miei amici ... http://1.bp.blogspot.com/-P-ft-z02UyU/T ... zurffr.JPG

ho iniziato nel 92 ... guardavo il mare con un amico durante una grossa mareggiata estiva e ...... sai cosa ... andiamo a comprarci una tavola .... 190 mila lire .... no leash no muta nulla .... siamo entrati in una spiaggia qualsiasi ... solo che in liguria le onde rompono solo a riva come shore breack se non sei negli spot da surf ... immagina i ruzzoloni sui ciotoli che ci siamo presi ... che dolore se ci penso .... 94 primo anno a biarritz .........
ion mare in liguria eravamo in pochi e spesso eravamo felici di vedere arrivare altra gente in line up ..... dal 96 in poi ho visto la guerra dei locals ..... 8 davvero un brutto periodo ) ... dal 2000 in poi diciamo la commercializzazione selvaggia del prodotto surf ... internet foresti e webcam ... ma la line up rimane ugualemente il posto piu bello del mondo !!!

se vuoi davvero la storia del surf ci vorrebbe marco fracas .... lui ti intratterrebbe con i suoi racconti per ore e ore ... ha tonnellate di filmini in super 8 dagli anni 70 in poii ... se cerci su internet troverai parecchio ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Maremmano » mer mag 30, 2012 2:21 pm

boia che spettacolo! deve essere stato davvero un bel periodo...
z che è la guerra dei locals? tipo cazzotti in lineup o macchina a fuoco?
Maremmano

Messaggioda zion » gio mag 31, 2012 12:11 pm

bah .... non so se erano tempi piu belli ... devi contare che erano i miei inizi quindi tutta favola e fantasia della novita .....

si la guerra è stata brutta ... botte da orbi ... tensioni .. macchine distrutte .... urla e brutta vita in line up... tavole spezzate a calci ... non vorrei mai piu vedere scene simili ... inutili e sporche ...
nonostante io sia stato un brutto local incazzoso e urlante .... mi sono ravveduto e anche tutti i vecchi crescendo .... sono felice di questa nostra maturazione ... oggi la line up mi piace e la vivo meglio .. piu sereno e penso solo ai set in arrivo e invece di attaccare briga per una droppata sorrido .. torno in line up e aspetto il set dopo come e giusto che sia ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda bradpizza » gio mag 31, 2012 12:17 pm

salvo poi mettermi pennarelloni, abeti e quant'altro nel culo via cavo...
:))) :shock:
yop
bradpizza

Messaggioda Maremmano » gio mag 31, 2012 2:30 pm

minchia!... deh comunque pace sul picco e si sta tutti meglio!
Maremmano

Torna a Bla Bla...