Chi è che nn sogna Bali??!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Chi è che nn sogna Bali??!

Messaggioda dottor_Sax » mar mag 18, 2004 12:11 am

Ciao a tutti,a luglio partiro' per Bali,e da vero malato di surf prosciugherò il mio conto da stud-lavoratore per questo viaggio (dato che l'ho già fatto a natale per lanzarote,direi che sensi di colpa e rimpianti nn fanno parte di me!!)...solo che siccome i soldi sono piu o meno contati,mi piacerebbe sapere da chi ci è già stato quanto costa la vita da quelle parti,tipo mangiare,sistemazioni ma soprattutto noleggio tavole (short) e se c'e bisogno della muta....

Grazie!!

:) :)
dottor_Sax

Messaggioda vagabondo » mar mag 18, 2004 9:06 am

la cosa piu' cara e' il viaggio :750-800 euro
dormire:dai 3 ai 15 $ al giorno a seconda di come ti adatti.... poi ci sono anche i mega alberghi extra lusso.... se vai a dormire direttamente nei Warung sulle spiaggie alcuni sono gratis, basta che mangi da loro. cerca!
mangi con 10$ circa
affitti il motorino con 30-40 $ x 12 giorni
tavola: io me la sono portata (non costa niente ma gli scaricatori degli aereoporti sono veramente delle bestie!) , mi sembra che sulle spiaggie l'affittassero per 10/15 $ al giorno....
la roba da surf nuova costa piu' o meno come qua, ma c'e' un mercato di seconda mano molto conveniente!! ti trovi una bella tavoletta per 150-200$
okkio ai cellulari!! prendono abbastanza bene ma costano davvero carissimi!!! cerca i negozi che fanno sacche!! sono belle e costano poco
un 'ultimo consiglio: CONTRATTA SU TUTTO!!!! persino sulle multe!! di solito il prezzo che riesci a spuntare e' la meta' di quello che ti e' stato offerto al primo acchito.
x la patente: o parti di qua con quella internazionale (che costa cara) oppure vai subito spedito alla stazione di polizia che c'e' sulla strada x Uluwatu che ti fanno il permesso e spendi decisamente di meno (hemmmmmm non ricordo quanto....)
mi sembra di averti detto tutto.... bho, al max chiedi!!!

ciao!!!!
vagabondo

Messaggioda Ospite » mar mag 18, 2004 6:55 pm

Grazie di tutto ,speravo proprio di trovare gente disponibile...
Pretendo troppo se ti chiedo anche un mini spot-guide per livello medio?...

:) :-D :)
Ospite

Messaggioda vagabondo » mer mag 19, 2004 8:57 am

...figurati!

Tutti gli spot + belli sono fuori dal paese e li devi raggiungere in motorino/macchina.
nella zona vicino al paese (kuta) troverai un beach break affolatissimo e molto ignorante! (close out)
x livello medio puoi andare a Kuta reef e Airport sx & dx (la dx solo con grosse mareggiate): devi prendere la barca da kuta beach e ti portano sul posto; kuta reef rompe sempre!

zona Uluwatu:
bhe, io ho trovato Dreamland abbastanza abbordabile (quando non rompe sui 3 metri.... ) e' un beach break normal e con onde dx e sx.
poi mi son trovato bene a Balangan Sx su reef tagliente.
...poi mi son incrinato una costola cosi' il mio surf trip e' finito.....
cmq parlando con surfers francesi & australiani mi hanno detto che sia Bingin che Impossible sono abbastanza abbordabili (dipende sempre dalle dimensioni dello sweel!)
un mio amico l'anno prima era andato a Medewi (in taxi 80km da Kuta) che rompe solo con grosse mareggiate : sx lunghissima e facile!
Se non sei un gran manico lascia perdere Uluwatu e Padang padang

un'ultimo consiglio: vai in acqua prestissimo! c'e' poca gente... gli Aussie finito di surfare si comprano una cassa di birra e fanno festa fino a tardi....

cmq butta un okkio su www.wannasurf.com li' ci trovi davvero tutto!
okkio ai locals che ti vogliono svelare secret spot! sanguisughe

ciao!!!
vagabondo

Torna a Bla Bla...