Aspirante nuovo...è possibile concretizzare questo sogno?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Aspirante nuovo...è possibile concretizzare questo sogno?

Messaggioda sky_and__sand » lun apr 15, 2013 2:22 am

Salve a tutti..come detto son fresco fresco di iscrizione..dopo aver cercato su un pò di forum mi son soffermato qui per veder se riesco a risolvere il dubbio che mi porto da tempo..ho 25anni, diciamo non proprio un'età "adolescenziale" per iniziare..son vari anni che dentro mi porto questa incredibile attrazione verso il mare pur non avendo mai praticato sport acquatici..e soprattutto son super affascinato da quello che può vivere un surfers quando si abbassa sulla tavola ed entra nell'onda come in un tunnel..è una fissa..una sensazione immagino incredibile..e ormai è un sogno..forse ridicolo e non realizzabile..ma continuo a tenermelo dentro e ora avevo deciso di prender la decisione..provarci o meno. :banghead:
Il grosso problema che in questi anni mi ha sempre fermato è: ma in Italia si può far surf? E dopo aver capito che in teoria ci son zone in cui si può, ecco la nuova domanda: in abruzzo esiste anche la più vaga possibilità di imparare e riuscire a far qualche surfata degna di nome? (sapevo di Fossacesia e Vasto) Son qui per motivi universitari e ,ahimè, per soldini e tempo non potrei girar tanto a caccia di onde..però già sapere che posso partir da qui mi darebbe l'imput a superare tutte le riserve avute in questi anni ..magari sperando di migliorare col tempo andando anche fuori quando possibile..dunque a voi l'ardua sentenza. Posso abbandonarmi a questo mio desiderio sperando di fare qualche passo o son destinato a godermi i video su youtube? :( :surf:
perdonate l'immenso papiro!!!
sky_and__sand

Re: Aspirante nuovo...è possibile concretizzare questo sogno

Messaggioda Robb » lun apr 15, 2013 11:35 am

In abruzzo ci sono tanti posti dove surfare e una nutrita comunità di surfisti che ti possono dare qualche dritta e se pensi che c'è chi inizia a 40 anni suonati... i tuoi 25 vanno più che bene.
In Italia si può far surf! Avrai visto qualche video su youtube immagino... anche relativo all'abruzzo. Il problema è la frequenza di onde che in adriatico sono più scarse che sulla costa occidentale, devi solo aspettare la prossima mareggiata, intanto hai tutto il tempo per procurarti una tavola e una muta. :)
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda sky_and__sand » lun apr 15, 2013 4:09 pm

Robb grazie per la risposta e l'incoraggiamento!:) Si in effetti girando qualche volta ho visto he anche a Pineto o San benedetto trovavo in acqua qualcuno che faceva surf..ma mi chiedevo se fossero già esperti o comunque fossero riusciti a progredire sul "territorio"..La muta già ce l'ho..adesso stavo valutando di seguir un corso a Pescara dove c'è il papà di Edoardo papa..il bambino di 11 anni che sta già dimostrando di esser un campione..volevo seguir qualche lezione. Ahimè leggendo sul forum ho visto che la costa tirrenica è più fortunata ma credo di dovermi piegare a questo dato di fatto..comunque spero davvero di poterci riuscire lo stesso..magari cercando di far almeno un periodo all'anno in qualche spot ottimale in modo da far esperienza in modo più continuativo..
grazie ancora!: :yeah:
sky_and__sand

Messaggioda AntoMancio » mar apr 16, 2013 6:54 pm

hai un pm
AntoMancio

Messaggioda Inghi » mer apr 17, 2013 11:10 am

Innanzitutto volere è potere!

Io ho iniziato a 40 anni e ora ne ho 63, fai tu....da ragazzo ho fatto windsurf e quant'altro ma il surf è una cosa a parte

confermo che in Abruzzo c'è già una comunità surfistica, (ho un paio di "clienti" là, mi diletto a shapare tavole) guarda sulla guida di surfnews.it

in questo sport, anzi in questo modo di vivere serve soltanto una cosa, si chiama "determinazione". I risultati non son quasi mai immediati nè facili ma la gioia si! Quindi il mio consiglio è: procurati al più presto una tavola e buttati in acqua, saluta chi c'è già, sorridi, rispetta le regole e vedrai che acquisirai pian pianino tuto quanto

stay wet
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » mer apr 17, 2013 2:26 pm

Inghi ha scritto:Innanzitutto volere è potere!

Io ho iniziato a 40 anni e ora ne ho 63, fai tu....

63 ???

correggi Gianni, sei l'unico che si da 10 anni in più.... :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda surfz » mer apr 17, 2013 9:43 pm

Mi associo a tutti gli altri buttati in acqua il prima possibile e non perchè se no "invecchi" ma perchè ti perdi giorni di surf!!!!!!!! :surf:
surfz

Messaggioda Inghi » gio apr 18, 2013 1:06 pm

Si Davide, m'è partito il tasto successivo....

ma spero proprio di surfare ancora dieci anni!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Torna a Bla Bla...