Si passa alla muta! Daje de consigli

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Si passa alla muta! Daje de consigli

Messaggioda Alexotto » ven ott 17, 2014 1:22 am

Ci siamo! Tavola comprata, xsurfboard 6.8, ho lasciato perdere i superplasticoni che tutti i principianti come me dovrebbero usare e mi sono buttato su qualcosa di più serio, dovrò sudarmela ma spero di divertirmi di più. Ad ogni modo devo comprare la famosa muta, vorrei una 4/3 e come prima muta cercavo qualcosa di davvero low cost. A questo punto ho trovato billabong intruder 120 euro e ripcurl omega 120 euro, ora so già che mi rispondete che fan cagare entrambe, ma c'è ne sarà una meglio dell'altra o meglio evitarle entrambe? Vorrei rimanere su questa cifra e attualmente di meglio non ne ho trovate. Taglia M sono 1.80 x 73 kg. Si accettano consigli :surf:
Grazie :-D
Alexotto

Re: Si passa alla muta! Daje de consigli

Messaggioda davidelba » ven ott 17, 2014 11:22 am

Secondo me vanno benissimo non bene.....esperienza rip curl in generale per me ottime.

Lascia perdere i discorsi, se puoi spendere € 400 x una muta li spendi se ne puoi spendere 120 va bene anche una entry level anzi ripeto benissimo, sopratutto se non sei un Pro e non ne fai un uso super intenso.

Vai tranquillo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Alexotto » ven ott 17, 2014 11:37 am

Ti ringrazio per la risposta! Si in effetti puntavo piu sulla ripcurl, avendone sentito parlare sempre bene anche se di altri modelli. ho letto vari post qui sul forum e molti sconsigliavano determinati modelli di alcune mute in particolar modo quelli più economici ecco perché mi è sotto il dubbio.
Alexotto

Messaggioda planza » ven ott 17, 2014 3:47 pm

Economico per economico come primo acquisto prova a passare dalla decathlon a volte si trovano mute scontate degli anni precedenti a prezzi ridicoli, invece a prezzo pieno, superiore ai 100 euro magari ti conviene prendere una entry level di marca classica.
planza

Messaggioda Alexotto » ven ott 17, 2014 4:00 pm

Ciao planza, ho dato un occhiata hanno questa della tribord http://www.decathlon.it/muta-100-uomo-4 ... 29475.html diciamo che molto economica ma ho paura di congelare per quanto sia economica : :shock:
Alexotto

Messaggioda davidelba » ven ott 17, 2014 5:50 pm

Non è certo il freddo il problema, 4 mm di neoprene sono sia sulla tribord che sulla rip curl o billa semmai è una questione di flessibilità, durata e performance nel tempo.......poi se si vuole entrare nel tecnico , c'è da parlare per un'ora, di materiele, tipo di neoprene, cuciture, nastrature, incollaggio.......

Vuoi una muta super calda confortevole ad livello tecnico e costruttivo ? comprati una patagonia e spendi € 600.......Ne vale la pena ? Si sicuramente, se hai a disposizione 600 eurini :smoke: Altrimenti se non li hai ti comrpi la tribord e fai surf lo stesso ;)
davidelba

Messaggioda Alexotto » sab ott 18, 2014 12:49 am

Tutto chiaro! A questo punto sceglierò tra queste tre! Ripcurl billabong o la tribord da 80 euris :-P
Alexotto

Messaggioda Robb » sab ott 18, 2014 11:46 am

Come prima muta secondo me va bene. Dove prevedi di surfare principalmente e quanti anni hai? Anche questo incide....In Adriatico probabilmente patiresti un pò di freddo, altrove no, o meno a seconda dei posti...
In alternativa per rimanere su quel budget potresti farti un giro in negozio o online e trovare una muta nuova di anni passati ma di livello superiore...
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda Alexotto » sab ott 18, 2014 12:08 pm

Robb, a Latina, Anzio , santa severa ste zone qui. Comunque ho dato un occhiata su wetsuitcentre e wetsuitoutlet ripcurl omega e billabong intruder a 100 euro. C'è anche una ripcurl insulator allo stesso prezzo più o meno forse una 15 euro in più . Io penso che per iniziare possano andare più che bene, ora il budget é quello xke ho anche acquistato la tavola, se questo inverno vedo che la muta non va bene sento freddo e altro prenderò qualcosa di più serio. Da queste parti non so nemmeno quante uscite riuscirò a fare questo inverno! É il primo inverno quindi ne so ben poco. Comunque ho 27 anni ;)
Alexotto

Messaggioda Alexotto » dom ott 19, 2014 12:43 pm

Quelli di wetsuitcentre m'hanno dato un codice sconto del 10% io ho pagato la muta con la spedizione 100 euro! Penso sia un affare. Ve lo lascio così potete acquistare con lo sconto!
SUMMER10 Basta inserirlo nel checkout! Appena usato e pagato! ;)
Alexotto

Messaggioda davidelba » lun ott 20, 2014 10:58 am

Alexotto ha scritto:Quelli di wetsuitcentre m'hanno dato un codice sconto del 10% io ho pagato la muta con la spedizione 100 euro! Penso sia un affare. Ve lo lascio così potete acquistare con lo sconto!
SUMMER10 Basta inserirlo nel checkout! Appena usato e pagato! ;)

GRANDE !!! :)
davidelba

Messaggioda Robb » lun ott 20, 2014 3:15 pm

Hai fatto bene, secondo me la muta va benissimo per la tua zona, poi sei giovane e sentirai sicuramente meno freddo! :)
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda Alexotto » gio ott 30, 2014 8:13 pm

Scusate se riesumo questo post, muta arrivata in 10 giorni precisi, ottimo sito davvero. Ad ogni modo ho preso una MT come taglia, sono 1.80 x 73 kg, é normale che si fatica per entrarci :shock: come faccio a capire se ho preso la taglia giusta? Io riesco a muovermi bene da solo un po' fastidio sotto le ascelle, le sento belle aderenti ma niente di impossibile.
Alexotto

Messaggioda davidelba » ven ott 31, 2014 10:38 am

Per la tua corporatura MT è perfetta, è normale che fai fatica ad entrarci, è una muta aderente non un paio di comodi jeans :)

Sotto le ascelle e in qualche punto dove pensi ti possa dare noia e peggio creare abrasioni, metti dell'olio di vaselina, a che non è abituato può servire e aiutare molto.

ciaoooooooo
davidelba

Messaggioda Alexotto » lun nov 03, 2014 2:00 am

davidelba ha scritto:Per la tua corporatura MT è perfetta, è normale che fai fatica ad entrarci, è una muta aderente non un paio di comodi jeans :)

Sotto le ascelle e in qualche punto dove pensi ti possa dare noia e peggio creare abrasioni, metti dell'olio di vaselina, a che non è abituato può servire e aiutare molto.

ciaoooooooo

Perfetto ti ringrazio dei consigli! Mi allenerò per entrarci allora :supergrin:
Alexotto

Torna a Bla Bla...