Consiglio prima muta

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Consiglio prima muta

Messaggioda Andrea1982 » mar mar 10, 2015 2:44 pm

Buon giorno a tutti…
Grazie per i msg di benvenuto …
Premetto che attrezzatura al momento non ne dispongo per tanto sarebbe opportuno iniziare a prendere qualcosa. In primis la muta:
Mi hanno proposto in un surf shop a Torino una muta americana Matuse Tumo 3/2 mm nuova a 250 € sembrava valida, che ne dite??? Altrimenti mi affido ai vostri consigli (Billbong, Rip Curl… ecc..) che cosa devo cercare a parte che non sia cucita??? Considerate che vorrei un prodotto per 4 stagioni anche perché al momento non andò a surfare ai poli.
Come surf shop se avete dritte sn comodo come riferimento a Torino
Grazie
Andrea1982

Re: Consiglio prima muta

Messaggioda gibbons » mar mar 10, 2015 7:37 pm

una 3/2 è troppo fina per l'inverno io ne ho una e l'ho usata fino a novembre e morivo di freddo
una muta per tutto l'anno potrebbe essere una 4/3 valida sia l'inverno che la primavera cioè con delle temperature del mare che variano dai 14º ai 21º piu o meno .
io ho appena comprato una billanong 4/3 135€ su un sito inglese sembra molro buona ma ancora non ho avuto modo di provarla in mare
comunque sulla marca dipende da quanto vuoi spendere ...
gibbons

Messaggioda planza » mer mar 11, 2015 9:54 pm

Quoto la 4/3che è molto versatile per i nostri mari (costa tirrenica), la 3/2 io non l'ho mai avuta, passo dallo shorty alla 4/3. Poi se il surf è la tua ragione di vita magari puoi avere anche dieci differenti mute, ciao
planza

Messaggioda Andre-Torino » gio mar 19, 2015 3:18 pm

Ciao! pure io sono di Torino, come gli altri ti consiglio una muta più pesante della 3/2, altrimenti da novembre ad aprile non resisti in acqua. Per quanto riguarda i surf shop a Torino ti consiglio Glide che si trova in centro, ho acquistato li muta e calzari e mi sono trovato molto bene.
Andre-Torino

Torna a Bla Bla...