Costa Rica in primavera

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Costa Rica in primavera

Messaggioda Mr.Trapano » mar mag 05, 2015 11:38 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo di queste parti. Mi chiamo Alberto, sono di Brescia e, dopo 17 anni di snowboard slashando neve fresca, ho deciso di coronare il mio sogno, surfare l'acqua.
Dopo qualche take off in terra pugliese, vorrei andare a colpo sicuro come frequenza delle onde, per migliorare un po'. Avrei adocchiato la zona di Jacó (CR), dove vorrei fermarmi per un mese tra febbraio e marzo.
Consigli? Esperienze? Meglio Nicoya? Ogni consiglio è il benvenuto.
Grazie a tutti
-a.-
Mr.Trapano

Re: Costa Rica in primavera

Messaggioda Longboarder » mer mag 06, 2015 8:09 pm

Ciao Alberto, il Costa Rica è indubbiamente una terra meravigliosa lato surf, il periodo in cui vorresti andare tu è perfetto,ottima consistenza di onde e caldo non eccessivo, Jacò (almeno 13 anni fa) offriva un milione di beach break molto interessanti e molto volume, più a sud c'è Hermosa Beach (ma è impegnativa). Jacò è una cittadina che si sviluppa lungo la costa, molto tranquilla tra l'altro c'è un surfshop di ragazzi bresciani (quindi...). La penisola di nicoya è buona per i Longboard, Mal Pais è molto consistente ma Tamarindo è eccezionale. Anche agosto e luglio è buono (con un po di pioggia).
:wink:
Longboarder

Messaggioda Mr.Trapano » mer mag 06, 2015 11:03 pm

Grazie Long!
Allora prenoto in zona Jacó (e per quest'anno niente Hermosa) e magari organizzo qualche spostamento, visto che di tempo ce n'è..

Gentilissimo.
Mr.Trapano

Messaggioda Longboarder » gio mag 07, 2015 10:05 am

Di nulla....
vai a visitare anche Pavones è tra le onde sinistre più lunche del centro america......
Puravida!!!
Longboarder

Messaggioda Mr.Trapano » mer mag 13, 2015 2:49 pm

Visto Pavones... impressionante.
Così come diversi altri break, occorrerebbero tre mesi (e un divorzio :-D ) per vederli (quasi) tutti. Cominciamo da qui, magari l'estate prossima mi sposto su S.Teresa - Mal Pais..
Long, dato che ti vedo sul pezzo, ti andrebbe di descrivere un po' la situazione in acqua? Negli ultimi mesi ho letto tutto ed il contrario di tutto sui ticos. Tutto sommato mi sembra di capire che, vista l'infinità di break, l'atmosfera sia praticamente ovunque rilassata ed amichevole, ma alcuni (Stormrider Guide) riportano local a volte incazzosi, per esempio proprio a Pavones. Ovviamente, dando per scontato un comportamento ineccepibile e completamente rispettoso da parte dei furesti.
Ancora grazie,
-a.-
Mr.Trapano

Messaggioda Longboarder » mer mag 13, 2015 8:29 pm

Buonasera,
allora innanzi tutto vorrei dire che i costaricensi sono persone splendide ed accoglienti amano la vita e sono smpre allegri (non per nulla il loro motto è puravida) potresti ritrovarti in una festa sconosciuta ed essere trattato come un ospite speciale. Al tuo arrivederci ti salutano sempre con una intensità unica augurandoti buona fortuna (suerte). Tra l'altro ci sino molti italiani trapiantati li.
in acqua non ho mai avuto esperienze negative(anzi potrebbero aiutarti in caso di difficolta), poi come in tutto il mondo ci potrebbero essere local che hanno vedute differenti, Pavones è uno dei loro fiori all'occhiello e forse qualcuno un po incazzato lo potresti trovare.
Per il resto è tra i paesi più accoglienti che ho visto.
Divertiti....
Longboarder

Messaggioda alberto » mar ago 04, 2015 3:34 pm

Sono appena tornato...ho scritto un post nella sezione viaggi.
Ciao
alberto

Torna a Bla Bla...