Ciao a tutti, sono nuovo di qui, mi presento sono gianluca!
Ho sempre letto molte discussioni senza mai partecipare attivamente ma purtroppo o per fortuna è arrivato il momento di comprare una muta invernale.
Premesso che vengo da una tribord 4/3 stra utilizzata e bucata e che qualsiasi entry level sarebbe già una soluzione ottimale, ma dato che vorrei utilizzare la nuova muta per qualche annetto, vorrei evitare di buttarla per cuciture che saltano o parti che si scollano.
Mi appello quindi alle vostre esperienze in merito, positive e negative.
Ho già fatto una ricerca sul forum a riguardo e su internet purtroppo ho trovato poche cose.
Vorrei comprare nuovamente una 4/3, dato che con quella vecchia mi ci sono trovato benissimo in qualsiasi stagione tra mediterraneo e atlantico.
Il mio budget si aggira attorno ai 200 fischioni, poco più poco meno, ed tra le soluzioni papabili ho trovato:
- billabong revolution chest zip
- rip curl e bomb zip free
- billabong xero gold
- billabong xero furnace
- c skins rewired
Io ero tentato di andare sulle ultime tre, anche se la furnace picchia a 250 sul sito della billabong in saldo, visto che sono rinforzate esternamente con cuciture termosaldate (non so se si chiami in quel modo la roba collosa che spalmano sulle cuciture) e rinforzate internamente con altro neoprene.
La cskins l'ho trovata sui 230 mi è sembrata di ottima fattura, ottimi materiali, zip pettorale in metallo anche se i polsini che propongono non mi convincono molto, hanno una forma particolare che si adatta al polso durante la vestizione e risulta tipo neoprene spaccato.
La xero gold purtroppo non l'ho trovata in giro da provare e mi baso sulle immagini e commenti delle persone.
Le prime due molto belle esteticamente però visto che non s'ha da anna' in passerella ho paura che dopo poco tempo le cuciture mi si possano fottere, e poi hanno praticamente lo stesso prezzo delle ultime tre se non meno.
Ora cosa ne pensate voi? avete avuto mute di questo tipo o comunque con cuciture termosaldate? come vi siete trovati?
So che basterebbe comprarle ed andare in acqua senza tante pippette mentali però prima di immolarmi nell'acquisto chiedo a voi!
Grazie mille!!!