Finitura

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Finitura

Messaggioda GringoLatino » mer dic 30, 2015 6:41 pm

Hola!

Ho una domanda da porre a tutti voi, ma che più che altro è una curiosità su come la vedete voi...
Ho dipinto la parte inferiore della tavola con dei pennarelli, stile UniPosca ma comprati in California e appositi per la tavola.
Finito il lavoro ho effettuato due passate a velo con una bomboletta di lucido comprata in ferramenta.
Ora però la finitura della tavola non risulta più esser lucida e liscia ma ruvida.
Secondo voi: tale effetto influirà sulla velocità e fluidità della tavola in surfata, o non cambierà assolutamente nulla?

Enjoy!
:surf:
GringoLatino

Re: Finitura

Messaggioda Cè1975 » lun gen 04, 2016 5:37 pm

beh dipende quanto è venuta ruvida.......in genere il satinato plana meglio del lucido a specchio, perchè la ruvidità aiuta a far formare il cuscinetto d'aria tra acqua e superfice tavola, in altre parole facilita la planata!
Cè1975

Messaggioda Inghi » ven gen 08, 2016 1:30 pm

Cè, è vero ma solo al di sopra di una certa velocità, che definirei d'innesco.

Ma qua stiam parlando di alti livelli...se Gringo latino non è in realtà Kelly travestito non se ne accorgerà neanche strumentalmente
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda GringoLatino » mar gen 12, 2016 8:49 pm

Ma infatti Inghi non parlavo di me ma in generale e ovviamente sugli alti livelli.
Si era aperta questa discussione con degli amici trovandoci difronte alla mia tavola e da lì l`ho inserita nel forum per un pò di "BlaBlaBla"...
GringoLatino

Messaggioda davidelba » ven gen 15, 2016 12:04 pm

Se si prendessero le velocità del windsurf o scendendo onde enormi allora se ne potrebbe parlare, per il nostro surf nostrano........cambia nulla :)

Comunque esiste anche un fissativo spray lucido.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Bla Bla...