mi presento!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

mi presento!

Messaggioda matteo_kae » lun gen 18, 2016 12:49 pm

Ciao a tutti, sono Matteo e sono del Veneto! Non pratico surf ma in primavera vorrei iniziare (se possibile negli spot veneti) volevo dei consigli per la prima tavola (sono 1,77 e peso 75kg) e magari per una muta (da come ho capito il periodo migliore qui da noi è nei periodi freddi).
Mi piacerebbe inoltre poter trovarmi con qualcuno di voi quando va a surfare (sempre in veneto, eventualmente Friuli o emilia) così da farmi meglio una idea.
Grazie a tutti
matteo_kae

Re: mi presento!

Messaggioda davidelba » lun gen 18, 2016 1:15 pm

Ciao Matteo, benvenuto

Per quanto riguarda il materiele necessario per la pratica, in tutti questi anni abbiamo scritto decine e decine di post, se usi il tasto cerca trovarai svariati consigli.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda matteo_kae » lun gen 18, 2016 4:06 pm

Ti ringrazio per la risposta tempestiva, sto spulciando i vari topic,spero di trovare qualcuno della zona per essere indirizzato in qualche negozio, più per la muta che per la tavola, li la scelta pare già chiara
matteo_kae

Messaggioda davidelba » lun gen 18, 2016 4:31 pm

La muta in effetti sarebbe meglio provarla per scegliere la misura giusta e vedere come ti trovi. Se non sei abituato ad indossare una muta da surf, in principio ti sembrerà impossibile pensare di poterla indossare qualche ora, ma poi in acqua le cose cambiano e la sensazione do costrizione svanisce a meno che non hai comprato una muta sbagliata per la tua corporatura.
Non lesinare sul mm come chiedeva pocanzi un altro utente, in inverno meglio un mm in più che in meno. Se poi hai intenzione di uscire nel nord adriatico muta da 5 mm, calzari da 5 mm, cappuccio guanti.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Bla Bla...