Miglior auto tuttofare

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Miglior auto tuttofare

Messaggioda benjo » gio ott 25, 2012 9:10 pm

una qualsiasi SW media (è più lunga della compatte monovolume a parità di prezzo, e consuma meno). diesel piccolo che consuma poco (tipo 1600 fort o Vw o 1500 renault) oppure se hai distributori col metanno spendi veramente poco (la metà). il gpl alla fine spendi quasi come il diesel conviene solo se prendii auto vecchiotta a poco con pochi km e ci fai tu l' impianto.

io cmq dopo una Polo '97 a metano che rimpiango (giravo gratis o quasi, autostrade a parte) ho una Golf '04 diesel che è un bel girare spendendo relativamente poco (o tanto :banghead: )
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda shane the GNAR » mar gen 12, 2016 11:04 pm

Riuppo questo vecchio thread. A breve credo che dovrò cambiare macchina,e vivendo a Milano pensavo di stare sul segmento delle macchine di medie dimensioni e consumi non elevati(l'autostrada è sempre una bella botta). Pensavo a macchine tipo golf, ma ho un problema, forse irrisolvibile! Ho un log 9'4 e volevo sapere se nella golf o qualche altra macchina dalle dimensioni simili ci fosse verso di farcelo stare: magari abbassando all'indietro il sedile del passeggero anteriore e abbattendo quello posteriore, infilando il nose sotto il cruscotto, dove si mettono i piedi. facendo così sono praticamente riuscito a far stare in una vecchia polo un 9ft la scorsa estate. Altrimenti si trova a buon prezzo anche la vecchia mini clubman che è abbastanza lunga. Se qualcuno ha esperienza con altre macchine scrivete pure! Altrimenti mi rassegnerò alle sbarre sul tetto anche su questa macchina!
shane the GNAR

Messaggioda miguelsurf » mer gen 13, 2016 2:02 pm

Io queste menate per le auto non le capisco. Ci montate le barre sul tetto e potete portare anche un sup su un'utilitaria.
Che tra l'altro da quel che so, portare la tavola dentro e' anche vietato è pericoloso... Per lo meno una volta volevano farmi la multa per averlo fatto.
miguelsurf

Messaggioda shane the GNAR » gio gen 14, 2016 9:12 pm

le barre le ho già sull'auto che ho adesso. quando sono da solo o si è in 2, metterle dentro è molto più comodo e la macchina in autostrada beve pure meno. inoltre stare a mettere e togliere le cinghie a volte è un bello sbatti specie se piove e non mi fido mai a lasciare la macchina parcheggiata con le tavole sul tetto, sai com'è. dal momento che la macchina serve anche per queste cose volevo prenderne una adatta alle mie necessità.è ovvio che se vado con 4 persone e 4 tavole le metto sopra. sul fatto del divieto non l'avevo mai sentito.
shane the GNAR

Messaggioda vagabondo » ven gen 15, 2016 11:08 am

Confermo il divieto. mi hanno fermato anche a me e volevano multarmi....
io ho appena cambiato macchina ed ho risolto con un 3008 Peugeot che ma il sedile anteriore del passeggero che si ribalta in avanti e non è tanto più grosso del Golf.... anche la 500L ha il sedile ribaltabile ed hai voglia che ci sta di roba li dentro....
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda tox82 » sab gen 16, 2016 4:43 pm

Cioè è vietato mettere la tavola "di taglio" fra i sedili anteriori? :o Anche se la lego con la cintura di sicurezza? :|
tox82

Messaggioda okemberg » mer gen 20, 2016 10:15 pm

Cosa? Io sono andato dall' emilia a-Livorno, preso il traghetto, fatto 2mila km in Sardegna, tornato indietro, il tutto con una tavola tra i sedili anteriori. Inoltre faccio regolarmente circa 200km con la tavola sempre posizionata in quel modo, siamo sicuri che sia vietato??
okemberg

Messaggioda planza » gio gen 21, 2016 12:33 am

L'argomento era stato affrontato in passato , Inghi che lavora nel settore spiego' che è consentito a patto di non intralciare la guida, meglio se il carico è legato. in ogni caso due link
http://www.aci.it/i-servizi/normative/c ... otore.html
http://motori.corriere.it/guideutili/no ... geri.shtml
Ciao
planza

Messaggioda okemberg » ven gen 22, 2016 12:01 am

Io infatti avevo postato una domanda qua a suo tempo e mi era stata data questa risposta, però non si sa mai, magari qualcuno poteva essersi sbagliato, per sicurezza ho chiesto di nuovo. Grazie
okemberg

Messaggioda vagabondo » ven gen 22, 2016 9:58 am

che poi dipende sempre da chi ti trovi davanti....
la legge c'è ma come sempre va ad interpretazione da parte delle forze dell'ordine.
a me mi avevano fermato per un normale controllo di routine e me l'hanno fatto presente ma alla fine non mi hanno fatto nulla.... poi non mi hanno mai più fermato ne tantomeno si mettono a correrti dietro se vedono che hai le tavole dentro la macchina...
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Fleur » ven gen 22, 2016 10:54 am

io ho fatto anche viaggi in 4 con 4 tavole dentro e sinceramente mai fermato.
quando viaggio da solo minimo ne ho 3 con me e anche li nulla.
Fleur

Messaggioda Gabro » ven gen 22, 2016 11:38 am

Magari in Italia cerchi di comunicare con le forse dell'ordine, in Spagna a Somo vi do per certo che hanno multato
E' successo ad un mio amico
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Brigno » ven gen 22, 2016 11:51 am

In tanti anni di viaggi con le tavole in auto gli unici ad avermi fatto storie sono stati i Carabinieri di Andora in un paio di occasioni ma mai mi hanno multato. Sostenevano fosse pericoloso e vietato il trasporto delle tavole all'interno dell'abitacolo nonostante fossero cinturate; In compenso ho perso una volta le tavole in autostrada per colpa di un colpo improvviso di vento e di una barra difettosa. Esperienza che non auguro a nessuno e che ha causato un incidente senza per fortuna nessuna seria conseguenza. Conosco altri tre surfisti che hanno perso le tavole dal tetto. Se fate viaggi lunghi vi sconsiglio dunque di viaggiare con le tavole sul tetto, soprattutto se trasportate longboard.
Brigno

Messaggioda Cè1975 » ven gen 22, 2016 11:59 am

Brigno ha scritto:In tanti anni di viaggi con le tavole in auto gli unici ad avermi fatto storie sono stati i Carabinieri di Andora in un paio di occasioni ma mai mi hanno multato. Sostenevano fosse pericoloso e vietato il trasporto delle tavole all'interno dell'abitacolo nonostante fossero cinturate; In compenso ho perso una volta le tavole in autostrada per colpa di un colpo improvviso di vento e di una barra difettosa. Esperienza che non auguro a nessuno e che ha causato un incidente senza per fortuna nessuna seria conseguenza. Conosco altri tre surfisti che hanno perso le tavole dal tetto. Se fate viaggi lunghi vi sconsiglio dunque di viaggiare con le tavole sul tetto, soprattutto se trasportate longboard.

Ragazzi, purtroppo le auto sono omologate per trasportare solo le persone e non le cose, fatta eccezione ovviamente per il portabagagli, per cui formalmente se trasportate tavole sui sedili siete, siamo soggetti a una sanzione amministrativa, di solito da noi, multe di questo genere non ne fanno, ma anche a me la stradale a un posto di blocco mi ha fatto notare che non si può trasportare le tavole sui sedili, pur non facendomi nulla. ma la regola è quella.
il discorso di perdere le tavole dal tetto, salvo difetti del portapacchi o cinghie, se ben assicurate con cinghie didonee non esiste di perderle, tenedo ben pèresente però che i porta pacci, ma più che altro il tetto della macchina sopportano al massimo 70/80 kg, e che comunque la velocità di marcia deve essere moderata.
Cè1975

Precedente

Torna a Bla Bla...