STANZA76

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

STANZA76

Messaggioda kobrinsky » ven feb 05, 2016 5:07 pm

Ciao a tutti ragazzi....sono un figliol prodigo senza parabola, cazzo vedo che sono assente da tre anni ma avevo bisogno di disintossicarmi da internet e dalla scrivania, mi allontanavo dalla pratica; in mezzo un po surf, qualcosina di sup (aihmè), un casa, un figlio e due tavole shapate coi vostri consigli....e poi questo: http://www.stanza76.tk

Non so se posso linkarlo (altrimenti.... sorry) ma ci tengo anche perchè il libro non è nato solo dalle miei esperienze ma un po anche dalle vostre sensazioni e i vostri racconti; è un piccolo omaggio alla "mia tribù metropolitana" e all'amore per la tavola....se vi va di dare un'occhiata .....

Il cantastorie sono io e Baback sorride preferendo ascoltare mentre studia l’oceano per il giorno successivo, quando apre la bocca, però, è profetico e sono io a tacere per stare a sentire.
«L’ultima onda mi ha frullato, saranno stati quaranta secondi di vita in meno.»
Sono eccitato come un bonobo ma suonato dall’ultima anossica rullata di tamburi, nel pezzo ero il caotico riverbero di un riff sincopato.
«Sandro, non importa se per tutto questo ti perdi nelle bollicine, quaranta secondi in meno d’aria saranno un ricordo per sempre; queste onde ti entrano dentro la testa e non ne escono. Se te la senti, te ne presento ancora un paio.»
«Mica sono ragazze!»
«Quasi. Guarda quante bellezze, e tutte disponibili – sorride – Ce ne sono più alte di noi, alla spalla, basse, ci sono tante forme, potenze e velocità, sfilano tutte allineate e si srotolano tubanti fino ai nostri piedi.»
«Caro amico mio, non so da dove vengano, ma me le farei tutte.»
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Re: STANZA76

Messaggioda Fleur » ven feb 05, 2016 5:28 pm

ben tornato e complimenti Alessandro.
Fleur

Messaggioda kobrinsky » ven feb 05, 2016 6:14 pm

Grazie, è un piacere ritrovarvi
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda Inghi » sab feb 06, 2016 9:20 am

:)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » sab feb 06, 2016 7:51 pm

Ciao
Bhe ne hai fatte di cose in questi anni, complimenti ben fatto. :)

Fai sempre surf ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Cè1975 » lun feb 08, 2016 1:40 pm

Ben trovato!!!!!
Cè1975

Messaggioda kobrinsky » mar feb 09, 2016 10:00 am

grazie ragazzi....surf sempre ma non tanto quanto vorrei cazzo! diciamo che anche le ginocchia scricchiolano ma finchè reggono vado avanti. :headbang:
kobrinsky

Messaggioda kobrinsky » mar feb 09, 2016 10:03 am

Bella Inghi, ho venduto a malincuore la tavola che mi avevi fatto perchè ormai era tempo di cambiare (ed essendo sotto tono avevo bisogno di un po più di volume eh eh ...) però non sai che gioia, sono riuscito a passarla ad un ragazzo che voleva regalarla al figlio di 10 anni come prima tavola, mi ha scritto che troppo esaltato e non vedeva l'ora di provarla.... w il padellino!
kobrinsky

Messaggioda Inghi » sab feb 13, 2016 10:03 pm

uh, non ricordo, quale padellino era? Quello giallo?
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda kobrinsky » lun feb 15, 2016 11:57 am

Si quello giallo sopra e verde sotto 6'4...ottimo cavallino imbizzarrito :headbang:
kobrinsky

Messaggioda kobrinsky » mer mar 09, 2016 10:37 am

Ragazzi visto che non sono molto tecnico e mi avete anche liberamente ispirato in fatti e parole, se avrete voglia e tempo di leggere il libro e condividere le "scene", ci terrei a correggere alcune descrizioni .... in modo che possano arrivare a chi non pratica e che non facciano rabbrividire chi surfa .... uno stralcio....

Percepisco l’arrivo della prima serie, ora la scorgo, mi giro poco prima che l’acqua cristallina cominci a gonfiarsi, sento la prima passarmi sotto e poi esplodere poco oltre, ne ascolto un’altra, stesso refrain, e dopo mesi eccola. Scatto in avanti e sento una forza pura e benevola che mi solleva da dietro, quasi non remo mentre la tavola scivola spinta da una massa d’acqua che sotto si gonfia come un’erezione, una frazione di secondo e sono in piedi, sempre felice e incredulo come la prima volta. Bruno mi ha lasciato la precedenza, ma è subito dietro, quasi a sostenermi.
Il piede posteriore pigia, il rail pinza l’acqua ma la tavola non gira.
La mia cavalcata non dura molto, la manovra solo un abbozzo, mi sbilancio, recupero l’equilibrio ma parto per la tangente e vado dritto sulla schiuma. Mi tuffo, risalgo, altro giro altro regalo, sento le sferzate degli spruzzi d’acqua sul viso, abra-abra-cadabra:

Adrenalina al 100 %
si alterna a dolori spasmodici allo stomaco,
la mia mente ora è preda di immagini che
si muovono vorticose,
mi sento come nell’occhio di un ciclone
perso tra fotogrammi presenti, passati e futuri,
lacerato da sentimenti che provo a ricacciare
nella parte più buia del mio cuore
ma che risorgono continuamente per tormentarmi.
Non posso superare le leggi della fisica spirituale
ed è impossibile opporre una forza superiore
al movimento centrifugo dei moti dell’animo.
Urlo e grido
come un temporale che vomita boati spaventosi,
contemporaneamente la mia anima cresce a dismisura e
abbandona la sua gabbia naturale,
forse ho raggiunto il traguardo dello stato di grazia
perché ora mi sento come un elettrone che
viene accelerato a un punto tale
da rompere quel saldo legame
che lo trattiene al suo atomo .

Un innocuo artiglio lungo la parete d’acqua incurvata, la fluida mano verde che si chiude in uno schiocco mancandomi, poi la luce e sono fuori.

Ecco il primo take-off dopo tanto tempo e poi ancora una, due, tre onde e così su tutta la costa, ma per quanto? Il tempo? Cos’è qui? E lo spazio? Non saprei dal momento che mi sono incistato a Masua da quasi un anno. Non ho notizie di quanto accaduto a casa, non ho voluto trovarle, non so se mi stanno cercando da queste parti.
Non è solo il surf che mi ha preso e portato in un luogo sicuro, non è solo la voglia di un’onda sempre più bella e perfetta.
kobrinsky

Torna a Bla Bla...