INFO surf trip

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

INFO surf trip

Messaggioda Brusa96 » lun lug 25, 2016 7:50 pm

ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho iniziato a surfare l'anno scorso che ho avuto l'opportunità di stare un mese in california, quest estate a fine agosto inizio settembre, più precisamente pensavo tipo dal 21 al 4 settembre volevo andare a fare un surf trip con un ragazzo svizzero che avevo conosciuto la, (lui surfava di già), stavo pensando di andare a Fuerteventura perché mi piaceva l'idea di stare su un isola e cambiare spot giornalmente e dalle foto sembra una figata, solo che leggendo su internet non mi sembra il massimo come periodo, qualcuno di vuoi c'è gia stato in quel periodo o sa com è? se non andassi li cosa mi consigliate? inoltre non sapevo se fosse meglio andare con un surfcamp e andare a surfare con loro oppure alloggiare in una surf house noleggiare una macchina e essere più indipendenti. voi cosa mi consigliate?

grazie
Brusa96

Re: INFO surf trip

Messaggioda Inghi » mar lug 26, 2016 8:02 am

Fuerte in estate non è il massimo, molto vento e relativamente poca onda

Le alternative son tante Portogallo, Santander in Spagna Biarriz in Francia ma il rischio di piatta è comunque reale

cmnq a Fuerte macchina a noleggio a vari prezzi nessun problema
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » mar lug 26, 2016 9:48 am

non è il periodo buono ma forse da principiante trovare onde serie è ancora peggio che trovarle piccine e ventose....

Difficile dare consigli
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Brusa96 » mar lug 26, 2016 2:40 pm

quindi dite meglio portogallo o spagna che fuerte a fine agosto?
Brusa96

Messaggioda GIAMPI » mar lug 26, 2016 3:41 pm

Le Canarie sono sempre ventose l'estate, meglio Portogallo o Spagna del nord, per le onde dipende poi da che misura cerchi.
Se segui il meteo marino delle zone che ti interessano, ti renderai conto che l'altezza della swell cambia ogni giorno e puoi trovare anche la giornata quasi piatta. Ma esistono zone più esposte di altre dove magari avrai più frequenza come qualità.
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » mar lug 26, 2016 3:41 pm

Le Canarie sono sempre ventose l'estate, meglio Portogallo o Spagna del nord, per le onde dipende poi da che misura cerchi.
Se segui il meteo marino delle zone che ti interessano, ti renderai conto che l'altezza della swell cambia ogni giorno e puoi trovare anche la giornata quasi piatta. Ma esistono zone più esposte di altre dove magari avrai più frequenza come qualità.
GIAMPI

Torna a Bla Bla...