FIJI PRO

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: FIJI PRO

Messaggioda davidelba » mar giu 13, 2017 9:43 am

Woooooow incredibile !

ieri è successo tutto il contrario di ciò che poteva essere pronosticato, quasi tutti i big sono usciti al 3° round incluso JJF eliminato da Fioravanti................Questo è il bello del surf tutto può succedere incluso trovare 7 giorni di piatta alle isole Fiji e ricominciare la gara su onde non proprio al livello che siamo abituati a vedere a Cloudbreak Tavarua.
Tutto in bilico nel round 4° vediamo cosa succede :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda papi » mar giu 13, 2017 9:52 am

...e si vede che nemmeno lo stallone italiano era tanto d'accordo con la regola del seeding :headbang:
devo capire bene come hanno fatto ad aspettare una settimana per trovare onde così...si vede che non è solo il nostro maretto a scazzare
però meglio così per leo, a questo punto può succedere di tutto, basta solo che non chiamino ancora la gara alle due di notte che ci si avrebbe anche una vita qua... :roll:
papi

Messaggioda davidelba » mar giu 13, 2017 10:05 am

A dire il vero non è la prima volta che l'oceano Pacifico fa delle pause di onda....Mi ricordo 2-3 anni fa a Tahiti fecero la gara con delle onde davvero misere per come si è sempre visto Teahupoo, successo anche a Pipeline... In realtà succede spesso anche in quei posti solo che noi siamo abituati a pensare che laggiù ci siano sempre onde enormi tutti i giorni.

L'orario di gara per noi è infame ma lo preferisco almeno sono a casa e posso guardare tutto con calma :-D
davidelba

Messaggioda papi » mar giu 13, 2017 11:51 am

mmh elba, sei un acuto osservatore :-D
che pure il pacifico a volte sia tirchio con le onde non serve un grosso esperto a dirlo
pipe quando ha vinto bede durbidge e taj era orrido, l'ultimo anno che ha vinto andy irons a tahiti idem....e tante altre volte che non sto ad elencare
intendevo dire che in questa settimana ha fatto diverse giornate con onde come se non meglio di stanotte, e solo ieri davano 6-8 piedi invece dei 4 che poi ci sono stati. direi una scazzata non male, no?
solo una cosa elba... se ogni tanto riesci ad evitare di partire dal presupposto che sei sempre depositario della verità rispetto ad una manica di capre la discussione secondo me riesce un pò meglio :roll:
con rispetto e simpatia
papi

Messaggioda davidelba » mar giu 13, 2017 12:29 pm

Ma guarda Papi che sei tu che la prendi e la vivi male, il forum è uno scambio di post, opinioni e battute. Ognuno dice la sua con serenità se cosi non fosse forse è meglio fare dell'altro nella giornata, non pensi ?
Non mi sembra di averti trattato da capra o averti mancato di rispetto, al contrario tuo che invece non risparmi frecciatine.
Ma qual'è il problema in questo cazzo di forum ?
davidelba

Messaggioda charlie » mar giu 13, 2017 12:38 pm

Si prospetta un finale di gara interessante, speriamo solo che le onde migliorino e come dice papi che chiamino la gara ad un'ora decente :-D
charlie

Messaggioda tox82 » mar giu 13, 2017 2:40 pm

davidelba ha scritto:Ma qual'è il problema in questo cazzo di forum ?

È che troppo surf da televisione e troppo poco surf reale rende nervosi :supergrin:
tox82

Messaggioda davidelba » mar giu 13, 2017 2:55 pm

tox82 ha scritto:
davidelba ha scritto:Ma qual'è il problema in questo cazzo di forum ?

È che troppo surf da televisione e troppo poco surf reale rende nervosi :supergrin:

Credo che tu abbia ragione ma del resto il surf in Italia è una forzatura a cui tutti abbiamo abboccato....L'importante è dargli il suo giusto peso e avere una vita con svariati altri interessi e impegni, altrimenti è davvero frustrante.
davidelba

Messaggioda davidelba » mer giu 14, 2017 10:33 am

Round 4

Onde in miglioramento, ho visto qualche sezione tubante niente male davvero.
La heat di Leonardo mi è piaciuta, Bourez spacca su queste onde, in generale sul grosso tubante uno dei 5 più forti.
Fiore si gioca il round 5 alla pari, se passa è un successo e si crea una buona prospettiva per le restanti gare.

Vediamo stasera.....orario permettendo... :-o
davidelba

Messaggioda charlie » mer giu 14, 2017 5:35 pm

Bourez indemoniato sul finale :lol:
Leo l'ho visto bene, non ha azzardato e la cosa ha pagato, speriamo di vedere qualche tubetto in più stasera :-D
charlie

Messaggioda davidelba » gio giu 15, 2017 9:30 am

Congratulation Wilko

Non sono riuscito a vedere la finale in diretta, sono crollato alle 2.00, ho fatto in tempo a vedere la heat al 5° round tra Bourez e Fioravanti, Michel imbattibile su queste onde tranne che da Wilko in semifinale, del resto Wilkinson goofy stance sulle sinistre credo sia il più potente nel circuito attualmente.
Leonardo ha fatto una bella gara, preso belle onde e uscito molto dignitosamente con Bourez che dominava la line up, grande esperienza del Tahitiano su onde potenti e tubanti. Leo ha sbagliato solo nel finale della heat quando si è fatto prendere dalla foga e remava su ogni onda facendo anche due wipe out davvero disastrosi, per fortuna sua non si è fatto male.
Grande gara anche del rookie Conner O' Leary's arrivato addirittura in finale, grande stile e grande surf, complimenti davvero.

Bella gara anche quest'anno le Fiji sono un sogno, un punto di arrivo per un surfista.
Personalmente mi accontenterei e alla grande, di vedere la gara seduto nel canale insieme ai Caddies.... :-D
davidelba

Precedente

Torna a Bla Bla...