da lorcar » dom set 03, 2017 11:15 am
si in effetti non avevo scritto nulla, anche perchè al ritorno ho iniziato nuovo lavoro
Ericeira posto spettacolare, ottimo periodo (fine maggio), mi dicono che d'estate sia molto popolare e si faccia fatica a camminare.
Dormivo qui,http://www.bluebuddhahostel.com/ scelto principalmente perchè volevo coricarmi e svegliarmi sul mare, spettacolare.
Clima: si stava benissimo, sole caldo, ma vento a non finire. Felpa con cappuccio/cappello obbligatorio sempre. Anche i locals dicevano che c'era molto più vento che negli anni precedenti (per quel periodo).
Spots: uscivo principalmente a Ribeira d ilhas, bellissimo posto, organizzato, il bar ti tiene le chiavi dell'auto, docce, etc. Diciamo affollato, ma non in modo impraticabile. Un giorno in acqua c'era pure il pro asiatico amico di fioravanti.
Lo spot non è banale per via della corrente, appena smetti di remare ti trovi a scarrellare verso sud. Io non sono entrato una volta che era particolarmente grosso e attivo, e un tedesco non è riuscito a combattere la corrente ed è spiaggiato sulla baia accanto. La ragazza in lacrime perchè non lo vedeva, io ero in alto e vedevo che tutto andava bene, ma sono stati 20 minuti di paura. Ha detto che gli era successo anche l'anno prima...E ha aggiunto "io sono atleticamente molto preparato, ma non per questo".
Io sono uscito inizialmente col Flyer, poi dopo qualche giorno una roccia me lo ha bucato e sono uscito solo col Black Knight II (in boardworks), mentre la tavola l'ho fatta riparare da Semente.
Il primo giorno sono uscito con calzari e cappuccio, poi subito eliminato cappuccio e il giorno dopo anche calzari, inutili. Con la 4.3 si stava bene, forse anche con la 3.2. si poteva stare.
Gli altri spot: non mi andava di uscire da solo in posti con pochissime persone e circondati da rocce, per cui sono rimasto sempre a Ribera, e qualche volta davanti l'ostello (anche li corrente fortissima).
Prezzi: tutto molto conveniente rispetto all'italia (parlo di cibo, non di cose surf-related), ho mangiato più polpo in due settimane che in 4 anni.
In sintesi: tutto altamente consigliato. Io non entravo in acqua da un bel po', forse dovrei pensare di prendere una di quelle moderne tavole tipo Puddle Jumper/lazy Toy più cicciotte e larghe e accettare che ormai c'ho una certa...