Surfisti su Roma?!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Surfisti su Roma?!

Messaggioda gab80 » gio ago 31, 2017 5:48 pm

GIAMPI ha scritto:Non ci sono problemi caro vicino, posso anche invitarvi dove surfo, 10 anni fa quando ho cominciato a surfarvi c'ero solo io e il mio socio di surf, ora siamo in diversi, ragazzini che ho visto crescere e altri che stanno crescendo, ora compresi una torma di suppers che hanno però capito il rispetto delle regole, anche se alcuni mal digerito, molti di loro sono anche surfers.
Se manda buono sa essere molto divertente.

la curiosità me l'hai messa sullo spot :lol:
io ho iniziato recentemente (2011)..purtroppo quando ero ragazzetto, un pò perchè non conoscevo nessuno che facesse surf e un pò perchè ero ignorante, avevo l'errata convinzione che in italia non si potesse fare surf (pensavo: "serve l'oceano"...'tacci mia! :banghead: )..poi alla fine mi ritrovai a trent'anni suonati, in veneto per lavoro, a conoscere un ragazzo (che ora è uno dei miei più cari amici che ho) che mi ha messo un long sotto al culo e mi ha fatto provare..ovviamente amore a prima vista..e tanti "mal di testa" a pensare che in tanti anni avevo avuto le "onde sotto casa" senza mai ne accorgermene e ne approfittarne :banghead: Tornato a Roma, ho continuato a non conoscere nessuno che facesse surf (i miei amici hanno iniziato con me) quindi mi sono arrangiato tra internet, domande in giro, ecc..ancora oggi lo faccio come vedi :lol: e penso che alla fine la ricerca e la scoperta di uno spot (anche se sconosciuto solo a me) è una bella conquista e in più formativa perchè bisogna per forza di cose ingegnarsi e studiare un pò almeno la costa.
Penso che sia stata veramente una bella esperienza la tua, di scoprire un spot "vergine" diciamo, andarci e negli anni vederlo crescere con l'aumento di persone e ragazzini tipo comunità...io per ovvie ragioni e per quella che è stata la mia esperienza non posso essere un local di nulla...ma capisco perfettamente la riservatezza, l'attaccamento e anche una sorta di gelosia che si ha dei "propri" posti abituali.
Insomma tutto sto preambolo (e chiedendo scusa per la "pappardella" :roll: ) è solo per dirti che se un giorno mi inviterai (perchè ne avrai voglia e non su richiesta :) ) o sarò fortunato nel trovarlo da solo il tuo spot, sarò ben felice di farmi una surfata in tua compagnia e con chiunque altro li! :wink:
gab80

Messaggioda GIAMPI » ven set 01, 2017 11:39 am

Comunque nulla di speciale, nel senso che è una delle tante secche del litorale ostiense.
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » ven set 01, 2017 11:41 am

Aggiungo che per l'invito non c'è problema.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » ven set 01, 2017 5:32 pm

GIAMPI ha scritto:Aggiungo che per l'invito non c'è problema.

Che bella compagnia danzante ti si propone caro Giampi.....ma che è oggi?' il tuo giorno fortunato ?

Fosse passera ti invidierei tremendamente.... :supergrin:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda vitto9090 » dom set 03, 2017 1:02 pm

Grazie ragazzi per i consigli, appena compro muta e tavola organizziamo e ci vediamo tutti insieme!
vitto9090

Messaggioda GIAMPI » lun set 11, 2017 4:03 pm

davidelba ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Aggiungo che per l'invito non c'è problema.

Che bella compagnia danzante ti si propone caro Giampi.....ma che è oggi?' il tuo giorno fortunato ?

Fosse passera ti invidierei tremendamente.... :supergrin:

Queste sono relazioni di buon vicinato, caro il mio rude e schivo isolano, ma non ti preoccupare che quando vedo uno nuovo, uno mai visto che magari risale dritto per dritto verso il picco e qui già comincia male, l'affabile Giampi si trasforma in una vecchia pellaccia coticosa conciata dal sale, poi studiato il soggetto sono il primo a socializzare, sopratutto se lo trovo "giusto". Quelli che mi urtano di più sono i sorrisoni finti, ovvero quelli che mostrano i denti credendo di spacciarlo per vero sorriso.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun set 11, 2017 4:27 pm

:lol: :lol: :lol: :lol:

si si...ho capito il soggetto, quello che arriva o ti accoglie con un gran sorriso...mai visto prima....poi magari spara un paio di luoghi comuni, tipo bello eh ? girato il vento......oppure non curante del fatto che è un foresto e tu la sai bene, ti da la notizia del secolo tipo, a poca distanza le onde sono fantastiche......tu puntualmente rispondi: "come mai non sei rimasto laggiù ? ".................silenzio e poi la scusa banale..... :banghead:

io invece quello che non sopporto è il cojone foresto che fa l'indifferente, non saluta, non incrocia lo sguardo, ignora tutto e tutti, però poi parte a cazzo sulla prima onda e magari droppa pure......allora li parte subito lo strillo !!! :fuming:

Se poi il cojone indifferente come mi è capitato ieri ha anche un suppo preso a noleggio, allora si diventa antipatici e incominciano gli avvisi di garanzia.... :-D :-D :-D
Ieri ne è arrivato addirittura uno con il suppo gonfiabile da 11', quelli per fare cruising per intenderci e fresco come una rosa voleva prendere le onde su un picco con mezzo metro di acqua sul fondale e l'onda che tubava, anche se solo un metrino, per dirti io era fuori con la 6'2.....non ha fatto in tempo ad arrivare, set, frullata e subito cartellino rosso, invito a cercare altro picco o a casa.
davidelba

Messaggioda GIAMPI » lun set 11, 2017 4:44 pm

Ma, che ti devo dire, quelli che ti vedono surfare e pensano "Lo fa lui lo posso fare anche io!" Sono della stessa razza di quelli che nuotano controcorrente presi dalla stessa e che poi il bagnino li deve andare a salvare. L'altro pessimo soggetto è quello che porta il figlio sotto al picco dicendo:"Adesso papà ti fa fare surf." Che poi di surf non ne sa nulla e alla terza lavatrice il bimbo chiede pietà e nemmeno si chiedono cosa fanno alle sue spalle quelli che poco prima lo avevano tanto ispirato.
Comunque la stagione balneare sta finendo e con essa tutti questi pessimi soggetti che tediano le nostre estati.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun set 11, 2017 5:11 pm

Ti racconto l'ultima, giusto per farci due risate.....altro soggetto con suppo a noleggio.....si mette su un fianco non interferendo con nessuno, ma lo vedi che non stà nemmeno in piedi su acqua piatta figuriamoci se prende un'onda......dopo una mezz'ora esce sconsolato ma non molla l'idea di stare in mare e allora arruola la fidanzata, la mette sopra e come se fosse un master istruttore, impartisce lezioni alla poverina che rimane in balia del mare e del pro master fidanzato...... :banghead:
davidelba

Messaggioda fabrizioR » mar set 12, 2017 10:08 am

aahaha Davide...tutti i supper molesti devono aver fatto rotta sull'Elba.
A questo punto mi devo aggregare anch'io ma primo compro un 12'6 e vengo a fare gliding a casa tua... :lol: :lol:
fabrizioR

Messaggioda GIAMPI » mar set 12, 2017 10:17 am

Ogni tanto gli promettiamo una gita organizzata, un pulman con una ventina di amici così non si sente più solo!
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mar set 12, 2017 10:25 am

Lascia perdere Fabrizio..... :banghead:
Il problema è che nella spiaggia di casa di fronte al nostro spot c'è un recidence estivo con scuola windsurf e noleggio materiale compresi i sup che dovrebbero essere utilizzati per fare cruising con mare calmo...i coglioni li noleggiano anche con mare mosso e il danno è fatto.... :banghead: per fortuna sono solo i 3 mesi estivi..

Giampi 20 surfisti esperti li digerisci, aspetti e prendi le tue onde, se arrivano.... :roll:

Il suppo a noleggio è una mina vagante, non sanno stare in mare, continuano a muoversi su e giù destra sinistra, cadono da fermi, partono senza criterio, non capiscono nemmeno i consigli o le indicazioni che gli dai.....io prima cosa che faccio è dare un consiglio per stare in sicurezza ma spesso sono anche stranieri e allora....... :banghead: :banghead: :banghead:
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mar set 12, 2017 10:35 am

E allora la pistola balestra e li sgonfi come quando bucavi la ciambella ad ochetta da bimbo.
Io avevo l'invidia di quello che l'aveva a forma di macchina sportiva.
GIAMPI

Precedente

Torna a Bla Bla...