GIAMPI ha scritto:Non ci sono problemi caro vicino, posso anche invitarvi dove surfo, 10 anni fa quando ho cominciato a surfarvi c'ero solo io e il mio socio di surf, ora siamo in diversi, ragazzini che ho visto crescere e altri che stanno crescendo, ora compresi una torma di suppers che hanno però capito il rispetto delle regole, anche se alcuni mal digerito, molti di loro sono anche surfers.
Se manda buono sa essere molto divertente.
la curiosità me l'hai messa sullo spot
io ho iniziato recentemente (2011)..purtroppo quando ero ragazzetto, un pò perchè non conoscevo nessuno che facesse surf e un pò perchè ero ignorante, avevo l'errata convinzione che in italia non si potesse fare surf (pensavo: "serve l'oceano"...'tacci mia! )..poi alla fine mi ritrovai a trent'anni suonati, in veneto per lavoro, a conoscere un ragazzo (che ora è uno dei miei più cari amici che ho) che mi ha messo un long sotto al culo e mi ha fatto provare..ovviamente amore a prima vista..e tanti "mal di testa" a pensare che in tanti anni avevo avuto le "onde sotto casa" senza mai ne accorgermene e ne approfittarne Tornato a Roma, ho continuato a non conoscere nessuno che facesse surf (i miei amici hanno iniziato con me) quindi mi sono arrangiato tra internet, domande in giro, ecc..ancora oggi lo faccio come vedi e penso che alla fine la ricerca e la scoperta di uno spot (anche se sconosciuto solo a me) è una bella conquista e in più formativa perchè bisogna per forza di cose ingegnarsi e studiare un pò almeno la costa.
Penso che sia stata veramente una bella esperienza la tua, di scoprire un spot "vergine" diciamo, andarci e negli anni vederlo crescere con l'aumento di persone e ragazzini tipo comunità...io per ovvie ragioni e per quella che è stata la mia esperienza non posso essere un local di nulla...ma capisco perfettamente la riservatezza, l'attaccamento e anche una sorta di gelosia che si ha dei "propri" posti abituali.
Insomma tutto sto preambolo (e chiedendo scusa per la "pappardella" ) è solo per dirti che se un giorno mi inviterai (perchè ne avrai voglia e non su richiesta ) o sarò fortunato nel trovarlo da solo il tuo spot, sarò ben felice di farmi una surfata in tua compagnia e con chiunque altro li!