2° SullaCresta FlowContest - L'ARTICOLO

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

2° SullaCresta FlowContest - L'ARTICOLO

Messaggioda schieco » mar set 07, 2004 3:10 pm

Finalmente l'articolo sul flowcontest

La versione completa e le FOTO sono in questa pagina:
http://www.sullacresta.it/flow%20contes ... to2004.htm


l'ARTICOLO
Tutto è pronto per dare inizio al 2° flowrider contest italiano supportato da sponsors quali "cool" "bear" "eastpak".
All'invito del team di Sullacresta hanno risposto surfisti provenienti da tutta la penisola per poter provare l'emozione di gareggiare sull'unica onda artificiale italiana.
Il flowrider accomuna la maggior parte degli sport su tavola quali skate,snowboard, surf e bodyboard,obbligando allo stesso tempo i riders ad acquisire stile e tecnica necessari per dominare i 2400 litri d'acqua al secondo sparati dalle 2 turbine, vero cuore di questa attrazione.
L’esclusività e la singolarità di questa disciplina ha permesso a principianti di gareggiare alla pari di professionisti come il noto campione italiano di bodyboard Andrea Cannavò.
Le 2 giornate precedenti alla gara sono state utilizzate dai concorrenti per prendere confidenza con il flowrider e per provare gli innumerevoli tricks eseguiti dai dimostratori nonché organizzatori della gara e giudici Daniele Chieco, Simone Chieco e Alessandro Lococo.
Venerdì e sabato tutti i partecipanti sono stati seguiti per correggere errori, formare uno stile e perfezionare la propria tecnica.
Domenica all'Aquapark di Zambrone, ragazze in bikini e l'adrenalina alle stelle hanno fatto da sfondo alla gara vera e propria; alle 11.00 i concorrenti cominciano a sfidarsi uno dopo l'altro a ritmo di musica a tutto volume.
La gara si è svolta in modalità prone(sdraiato), con possibilità di eseguire tricks in drop-knee o addirittura in piedi, ma solo per pochi secondi.
Ogni partecipante ha avuto a disposizione 3 onde per sessione, ognuna da un minuto e mezzo;l'onda con il punteggio pi√π alto ha deciso i nomi dei 10 finalisti che nel pomeriggio si sono sfidati arduamente nonostante la stanchezza fisica.
Al primo posto il 15enne Francesco Rizzello,surfista calabrese, classificato 3° alla precedente edizione del flowcontest; per lui un viaggio di una settimana per 2 persone offerto dall’ Esperia. Al secondo posto Biagiotti Andrea, 16 anni da Firenze, prima esperienza sul flowrider,tornato a casa con una tavola da surf offerta dalla x-surfboard.
Al 3° posto il nostro campione italiano di bodyboard Andrea Cannavò,anche per lui prima esperienza su onda artificiale ,ma soddisfatto del suo risultato, che per pura coincidenza o forse per spinta del destino gli ha permesso di vincere un bodyboard Sniper offerto da Carico Sporgente.
A fine gara Andrea ha dichiarato: il flowrider è qualcosa di diverso dalle onde naturali,consente di allenarsi senza sosta migliorando allo stesso tempo il proprio equilibrio consentendo tricks che nel mare sarebbero impossibili -il mare è sempre il mare-

Daniele Chieco
schieco
 

Messaggioda Ospite » sab ago 13, 2005 10:28 pm

schieco I agree with your words.
Ospite
 


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti