captainkook ha scritto:Fleur ha scritto:miguelsurf ha scritto:Tanto per dire, per il coordinamento sguardo-braccia-busto-gambe-tavola, vedi ad esempio...
https://youtu.be/15BmQuaBhXU
si vede bene anche il discorso che facevamo di non fare il take off profondo in onde piccoline.
Bel video si, siamo abituati a guardare sempre i video dei pro con le onde perfette o almeno con misura, invece questi video con onde piccoline sono decisamente piu' didattici. Non surfi un onda cosi in quel modo se non sei preciso, veloce, posizionato perfetto etc etc. Sembra tutto cosi "effortless" nel video, non perde un secondo, un metro di sezione, ci spara pure un air ogni tanto (sborone), e c'e' una precisione superba nel tutto, io quell'onda la surferei probabilmente per 3 secondi di semi drittone/taglio con al massimo un accenno di cut back alla fine, lui ci mette 4 manovre una attaccata all'altra (ovviamente c'e' un motivo se io sto qui e lui surfa pro ) ma c'e' comunque da imparare. Su onde cosi, se sbagli la posizione del take off hai perso mezza onda, se fai un take off dritto, hai perso 2 secondi e buona parte della spinta e sei in ritardo sulla manovra e poi perdi la capacita' di infilarne un paio di seguito, etc etc.
Mi sembra di ricordare qualcuno famoso surfare in italia, lazio, onde minuscole e fare piu o meno lo stesso. Ben vengano questi video...
Concordo in generale, ma su quelle onde cosi' godo di piu' a vedere un longboard che ci fa all'amore, invece che uno che le stupra. Ha piu' senso, secondo me.
Tanto per disquisire eh.