Trasporto Tavola

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Trasporto Tavola

Messaggioda Sensei » dom mar 06, 2016 2:09 am

Carissimi,

per il mio prossimo Surf Trip avrei deciso di portare con me la mia amata tavola.
Non avendolo mai fatto prima, avete qualche consiglio da darmi?

la mia idea é quella di avvolgere la tavola con il pluriball (abbondante su punta e tail) e poi mettere nella sacca le 2 mute asciugamani e tutto ció di "imbottito" in modo da evitare danni...La tavola é una 6.8 abbastanza cicciotta.

forza siori e siore forza :headbang:
Sensei

Re: Trasporto Tavola

Messaggioda GIAMPI » dom mar 06, 2016 1:30 pm

Ti ricordi il 9'2" con cui viaggio? Suppongo di si ed è una tavola a cui sono molto affezionato. Nei trasporti aerei, dopo avermi fatto un buco nel bottom e nella sacca da viaggio Rhino, tentato e quasi riuscito un buco nel deck e avermi sgrugnato nose e tail, ho raggiunto la tranquillità così: avvolgo tutta la tavola nel pluriboll e la metto nella sacca Rhino, poi ho ritagliato due sagome uguali alla sacca nel polistirolo alta densità da 5 mm e due identiche sagome nel polietilene da 3mm che si usa per fare le cartelle da disegno. Quindi pongo il tutto in una sacca da viaggio 9'6" ne seguente ordine: sagoma in polietilene, poi in polistirolo, la sacca con dentro la tavola già avvolta nel pluriboll, sopra l'altra sagoma di polistirolo e poi quella in polietilene. essendo le sagome ritagliate in abbondanza, riescono a riparare anche i rails e nel caso non bastassero puoi sempre usare le strisce avanzate dal ritaglio.
Sembrerà un metodo scatologico, ma per l'ingombro di un long è l'ideale.
Ovviamente una tavola corta e meno soggetta alle "distrazioni" degli addetti al carico aereo, quindi se fosse la mia, dopo averla avvolta nel pluriboll, metterei le sagome descritte sopra e il tutto in una sacca da viaggio che li contenga.
La muta la terrei in valigia perchè se la bucano?
GIAMPI

Messaggioda Fleur » lun mar 07, 2016 5:08 pm

pluriball e basta stai attento! nelle compagnie aeree sono molto cialtroni! io in genere metto due sagome della tavola fatte di poliuretano espanso e dalle parti su punta e coda i tubi da edilizia in gomma piuma tagloiati a metà poi metto calzino per tenere il tutto compatto e poi nella sacca.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » lun mar 07, 2016 5:25 pm

Fiore io ne devo aver trovato uno super cialtrone, perchè con tutti i tubi che avvolgevano i rails sono riusciti a sgrugnarmi nose e tail.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » lun mar 07, 2016 7:24 pm

GIAMPI ha scritto:Fiore io ne devo aver trovato uno super cialtrone, perchè con tutti i tubi che avvolgevano i rails sono riusciti a sgrugnarmi nose e tail.

a me una volta hanno trasformato un quad fish in un ottimo squash tail..............fai tu
Fleur

Messaggioda miguelsurf » mar mar 08, 2016 9:43 am

Ma affittarne una sul posto (o comprarne una usata a poco prezzo) invece di andare ingiro per il mondo con ste casse da morto?
miguelsurf

Messaggioda Fleur » mar mar 08, 2016 10:08 am

miguelsurf ha scritto:Ma affittarne una sul posto (o comprarne una usata a poco prezzo) invece di andare ingiro per il mondo con ste casse da morto?

maledetti tavolettari....fate sempre tutto cosi' semplice!
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mar mar 08, 2016 11:12 am

Fiore, mi immagino il conseguente stato d'animo e come hai risolto?
Miguelo belo, come disse un mio amico delle tue parti:"Se te pio, te spiumo!" Vedi Lito, uno s'affeziona anche al mezzo, ne apprezza le qualità e finisce per conoscere tutti i suoi segreti, positivi e negativi, una tavola diversa ogni surf trip, richiede almeno un paio di giorni di conoscenza e poi non tutte sono uguali, anche a parità di misure e disegno, ad esempio i concave variando di un paio di millimetri già cambiano tutto. Questo è il mio pensiero ovviamente, che magari da tanti altri non è condiviso.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mar mar 08, 2016 11:49 am

GIAMPI ha scritto:Fiore, mi immagino il conseguente stato d'animo e come hai risolto?

resina e tessuto.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mar mar 08, 2016 12:04 pm

Fantastica maniere di iniziare il surf trip!
GIAMPI

Messaggioda miguelsurf » mar mar 08, 2016 3:29 pm

GIAMPI ti ho risposto nell'arena gladiatoria.
Ma in surftrip.... Meglio affittare la tavola e portare la donna, o viceversa? :confused:
miguelsurf

Messaggioda GIAMPI » mar mar 08, 2016 5:32 pm

Michelino birichino, io vado di long e la differenza fra un long e un'altro la riesco ad apprezzare, come posso farti capire: è molto più tangibile.
Dopo 23 anni di matrimonio fatti sabato..... il lacrimatoio grazie, il surf trip....E' UNA LIBERAZIONE TOTALE!!!!!!!!
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » mar mar 08, 2016 5:37 pm

Sensei, dimenticavo: se hai curve accentuate sulla tavola, tipo il nose degli short, cerca di metterlo in piano con il resto della tavola, in maniera che non sia una leva rispetto al piano del deck e del bottom.
GIAMPI

Messaggioda Sensei » mar mar 08, 2016 5:56 pm

Grazie mille per i consigli!!! andró di pluriball+sagome+gomma+rosario per le imprecazioni.

miguelsurf ha scritto:Ma affittarne una sul posto (o comprarne una usata a poco prezzo) invece di andare ingiro per il mondo con ste casse da morto?
é quello che di solito faccio peró in questo caso andró in una zona del cile un po' isolata dove fino ad oggi non ho trovato scuole o negozi che affittano tavole (solo vendita)...e comprarne una usata per 3 giorni e poi rivenderla non é qui qualcosa facile da fare come in altri posti...

comunque vi faccio sapere come va...

:headbang:
Sensei

Messaggioda bombolo » mer mar 09, 2016 8:24 am

Sensei nei posti tipo self vendono isolante per tubazioni in polietilene espanso. Tagli longitudinalmente e li incastri sui rail, poi due giri di pluriball e cerca di infilare mute e poncho in maniera da azzerare il rocker. Io ho fatto così x i surftrip e le mie bimbe sono tornate a casa sane.
Non c'è niente di più bello che usare la propria tavola su onde diverse.
bombolo

Prossimo

Torna a Bla Bla...