da GIAMPI » dom mar 06, 2016 1:30 pm
Ti ricordi il 9'2" con cui viaggio? Suppongo di si ed è una tavola a cui sono molto affezionato. Nei trasporti aerei, dopo avermi fatto un buco nel bottom e nella sacca da viaggio Rhino, tentato e quasi riuscito un buco nel deck e avermi sgrugnato nose e tail, ho raggiunto la tranquillità così: avvolgo tutta la tavola nel pluriboll e la metto nella sacca Rhino, poi ho ritagliato due sagome uguali alla sacca nel polistirolo alta densità da 5 mm e due identiche sagome nel polietilene da 3mm che si usa per fare le cartelle da disegno. Quindi pongo il tutto in una sacca da viaggio 9'6" ne seguente ordine: sagoma in polietilene, poi in polistirolo, la sacca con dentro la tavola già avvolta nel pluriboll, sopra l'altra sagoma di polistirolo e poi quella in polietilene. essendo le sagome ritagliate in abbondanza, riescono a riparare anche i rails e nel caso non bastassero puoi sempre usare le strisce avanzate dal ritaglio.
Sembrerà un metodo scatologico, ma per l'ingombro di un long è l'ideale.
Ovviamente una tavola corta e meno soggetta alle "distrazioni" degli addetti al carico aereo, quindi se fosse la mia, dopo averla avvolta nel pluriboll, metterei le sagome descritte sopra e il tutto in una sacca da viaggio che li contenga.
La muta la terrei in valigia perchè se la bucano?