carver ed eventuali alternative

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

carver ed eventuali alternative

Messaggioda Ghost Trees » lun ott 24, 2016 8:38 pm

Mi piacerebbe prendermi un carver ma recentemente mi è sembrato che siano addirittura aumentati di prezzo..spero di aver capito male, ma possibile che vengano venduti in italia a oltre 300 euro? Secondo me per quanto possa essere valido ecc, mi pare esagerato..spero di aver capito male io.

In ogni caso sapete se esistono alternative degne di nota, che ne so qualche altro marchio VALIDO che fa un prodotto analogo? Non essendomi mai interessato prima d'ora non ho una panoramica molto chiara.

Infine secondo voi varrebbe la pena un usato? O il meccanismo è molto soggetto all'usura e non conviene?
Ghost Trees

Re: carver ed eventuali alternative

Messaggioda Andre-Torino » lun ott 24, 2016 10:35 pm

Ghost Trees ha scritto:Mi piacerebbe prendermi un carver ma recentemente mi è sembrato che siano addirittura aumentati di prezzo..spero di aver capito male, ma possibile che vengano venduti in italia a oltre 300 euro? Secondo me per quanto possa essere valido ecc, mi pare esagerato..spero di aver capito male io.

In ogni caso sapete se esistono alternative degne di nota, che ne so qualche altro marchio VALIDO che fa un prodotto analogo? Non essendomi mai interessato prima d'ora non ho una panoramica molto chiara.

Infine secondo voi varrebbe la pena un usato? O il meccanismo è molto soggetto all'usura e non conviene?

I prezzi online variano dai 275 ai 300 e fischia euro. Io ho provato sia quello con il truck cx che quello con il c7, sono divertenti ma alla lunga forse potrebbero stancare. Avevo trovato un buon usato sui 200 euro ma poi ho desistito...ti conviene provarli, alternative ne trovi ma non so come siano.
Andre-Torino

Messaggioda Ghost Trees » mar ott 25, 2016 11:27 pm

alla fine penso che prenderò il modello swallow con truck CX
Ghost Trees

Messaggioda Andre-Torino » mer ott 26, 2016 9:46 am

Ghost Trees ha scritto:alla fine penso che prenderò il modello swallow con truck CX

Il cx è più "skate" però fa comunque il suo lavoro! Penso che sia anche meno delicato del c7
Andre-Torino

Messaggioda Ghost Trees » mer ott 26, 2016 10:01 am

Andre-Torino ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:alla fine penso che prenderò il modello swallow con truck CX

Il cx è più "skate" però fa comunque il suo lavoro! Penso che sia anche meno delicato del c7

Esatto, toccandolo con mano mi è sembrato molto più robusto, ed è anche più economico. Dopotutto mi serve principalmente sulle brevi distanze degli skatepark per provare slides sulle rampe ecc. Ho già un longboard original che uso per pompare normalmente e andarci in giro sulle lunghe distanze quindi penso di fare la scelta giusta...poi comunque stasera li dovrei provare entrambi ;)
Ghost Trees

Messaggioda Andre-Torino » mer ott 26, 2016 10:17 am

Ghost Trees ha scritto:
Andre-Torino ha scritto:

Esatto, toccandolo con mano mi è sembrato molto più robusto, ed è anche più economico. Dopotutto mi serve principalmente sulle brevi distanze degli skatepark per provare slides sulle rampe ecc. Ho già un longboard original che uso per pompare normalmente e andarci in giro sulle lunghe distanze quindi penso di fare la scelta giusta...poi comunque stasera li dovrei provare entrambi ;)

Quello che ho notato io è che il cx anche per gli spostamenti è utilizzabile, il c7 meno! È troppo morbido e penso che alla lunga possa stancare...la differenza di prezzo comunque è minima se guardiamo al prezzo totale delle tavole
Andre-Torino

Messaggioda mahalo » mer ott 26, 2016 1:50 pm

Ma dipende se lo stringi il C7 si irrigidisce ed è parecchio versatile. C'è chi lo usa supermollo ma a me fa cagare in quel modo preferisco lavorare piu di busto ma averlo piu fermo davanti...vedi te.
Col C7 riesci a chiudere i cut pure sullo strettissimo il che è utile per simulare il surf su onde piccole (cioè il 90% delle uscite cristosanto) col CX nn so quanto sia possibile.
Secondo me se vuoi uno strumento utile al surf C7, se invece hai lì'animo skatarolo e vuoi saltellare flip trick e cazzi vari il CX è meglio allora...ma per il surf non c'è un cazzo come il C7 (o simili)
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » mer ott 26, 2016 6:37 pm

ho appena provato una carver corto con truck CX4 per la prima volta in pianura. Prime impressioni:

- pompata "secca" e veloce, parte anche da fermo e va pure in salita, però fatica boia sulla lunga distanza con asfalto non perfetto, ma tanto non mi serviva per questo e credo dipenda anche dalle ruote piccole.

- molto soddisfatto di come curva stretto, se veramente ci si immagina su un'onda e si sfiora l'asfalto con la mano curva molto più del mio Original con i truck a molla tenuti lentissimi.

- molto grip, anche qui dipenderà dalle ruote, anche forzando molto nelle curve

Adesso aspetto di provare sto C7 e vediamo un po'...però la differenza di prezzo c'è eccome. Il modelli con C7 stanno sui 345, lo swallow con cx addirittura ben sotto i 300!
Ghost Trees

Messaggioda bombolo » gio ott 27, 2016 10:46 am

C7 è surfare asfalto. Non esiste per ora un'alternativa valida.
bombolo

Messaggioda 312T4 » ven ott 28, 2016 4:04 am

Ciao,
tralasciando il costo che non conosco in euro, vi segnalo questo prodotto (che mi sembra essere sconosciuto o quasi in italia).

Lo considero un oggetto per cross training piu' che uno skateboard.

http://serendipitysurf.blogspot.com.au/ ... eview.html

Ciao! :)
312T4

Messaggioda bombolo » ven ott 28, 2016 10:51 am

No guarda, il carveboard con il surf non c'entra una mazza. L'ho provato e non va assolutamente bene per ciò che facciamo noi. Va bene in discesa e sullo sterrato.
È un chiodo con la manovrabilità di un tir con il freno a mano.
bombolo

Messaggioda AnziaNO » ven ott 28, 2016 11:23 am

QUOTO BOMBOLO
carver c7 il resto è noia come diceva fiorella man-noia
AnziaNO

Messaggioda Ghost Trees » sab ott 29, 2016 11:09 pm

ho preso il cx e l'ho provato su un park con belle rampe, sono molto soddisfatto. Certo la pompata è meno piacevole e fluida del sistema c7, il quale secondo me riproduce benissimo la sensazione di surf sul piano. Tuttavia nelle rampe la musica cambia, il cx lavora molto bene e si possono riprodurre tutte quelle manovre che uno farebbe sulla sezione critica di un'onda. C'è da spingere molto sul tail per fare slides ed è proprio quello che mi serviva per allenarmi sperando poi di trasferire il tutto in acqua. Benedetto sia lo skate park, il mio nuovo luogo di culto :smoke:
Ghost Trees

Messaggioda 312T4 » lun ott 31, 2016 4:33 am

Rispetto i vostri pareri.
Comunque se il campione del mondo di surf 1988 lo usa nelle scuole di surf un motivo ci sara'.
Buone onde.
312T4

Messaggioda bombolo » lun ott 31, 2016 1:14 pm

312T4 ha scritto:Rispetto i vostri pareri.
Comunque se il campione del mondo di surf 1988 lo usa nelle scuole di surf un motivo ci sara'.
Buone onde.

ma tu lo hai mai provato?
è un chiodo terribile, sali sul carver e surfi l'asfalto. Guarda non è questione di parere, ma di oggettività. Il carver con il truck c7 è oggettivamente il miglior surfskate in commercio ad oggi.
bombolo

Prossimo

Torna a Bla Bla...