Mi presento da Ravenna

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Mi presento da Ravenna

Messaggioda manuel.m » mar dic 20, 2016 9:01 pm

Ciao a tutti, dopo una breve vacanza a Tenerife ed un paio di lezioni di surf mi sono fatto affascinare dal Surf.

Ho visto che nella zona di Ravenna ci sono alcuni spot, ma prima di comprare l'attrezzatura vorrei conoscere qualcuno della zona che mi dia qualche dritta sia per l'acquisto dell'attrezzatura (tipologia di muta, calzari, tavola, etcc...) sia qualche consiglio in generale.C'è qualcuno?

Grazie :snork:
manuel.m

Re: Mi presento da Ravenna

Messaggioda Fleur » mer dic 21, 2016 12:09 pm

Ciao e benvenuto, io sono toscano e non posso aiutarti, ma qualcuno qui delle tue parti lo trovi sicuro.
Fleur

Messaggioda davidelba » gio dic 22, 2016 11:12 am

ciao benvenuto......con il tasto cerca troverai nel forum migliaia di post che parlano di attrezzatura, nel sito surfcorner troverai invece tutto quello che ti serve.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Surfistella_Gitana » gio dic 22, 2016 11:20 am

Ciao Manuel!
Sono Laura, surfo nelle zone di Rimini ma sono spesso anche a Ravenna giro un pò la romagna per lavoro se ti servono delle dritte contattami in privato.
Non sono il massimo guru della situazione però benvenuto romagnolo!
Surfistella_Gitana

Messaggioda davidelba » gio dic 22, 2016 11:24 am

Non mi fare ingelosire La........ :wink:
davidelba

Messaggioda Surfistella_Gitana » gio dic 22, 2016 11:32 am

Tu rimani sempre in pole position!
Surfistella_Gitana

Messaggioda davidelba » gio dic 22, 2016 11:37 am

Surfistella_Gitana ha scritto:Tu rimani sempre in pole position!

La mia surfistella preferita.....muah !!

:-D :-D :-D :-D
davidelba

Messaggioda Fleur » gio dic 22, 2016 11:49 am

davidelba ha scritto:
Surfistella_Gitana ha scritto:Tu rimani sempre in pole position!

La mia surfistella preferita.....muah !!

:-D :-D :-D :-D

malato di topa! :lol:
Fleur

Messaggioda davidelba » gio dic 22, 2016 12:11 pm

Una di quelle malattie di cui non ti preoccupi quando ti prende e non ne vuoi guarire mai..... :lol: :lol: :lol:

Però voglio dire che nel mio caso non è generica ma specifica per Laura, la mia surfistella.... :wink:

p.s scusa Manuel se abbiamo aggiunto qualche post OT questo forum funziona un po anche cosi... :)
davidelba

Messaggioda manuel.m » gio dic 22, 2016 3:21 pm

Ok grazie del benvenuto a tutti, ho iniziato a dare uno sguardo all'attrezzatura e se ho capito bene per l'alto adriatico ho bisogno di una muta per l'inverno abbastanza pesante (5-4-3) mentre per quanto riguarda la tavola mi hanno consigliato per la tipologia di onde una tavola che va dagli 8 ai 10 piedi [sono alto 1,74 e peso circa 74 (prima di natale :lol: )].

Che ne pensate?

Per il resto c'è una problematica maggiore, cioè INIZIARE.

Ho svariate domande :
1) nel periodo invernale quando e dove cambiarsi prima di entrare in acqua e dopo essere usciti :iced: ?
2) in quale zona surfare per principianti (spot marina di Ravenna, marina romea, etc....);
3) in quali giornate provare a fare surf (come capite quando è il momento giusto?);
4) essendo un principiante sicuramente darò fastidio in acqua ai più preparati, come affrontarlo?;

Sicuramente mi sto facendo troppi problemi ma conoscere le dinamiche di uno sport e di chi lo pratica sicuramente ti aiuta ad iniziare al meglio.

Grazie
manuel.m

Messaggioda AnziaNO » gio dic 22, 2016 3:37 pm

1) ti cambi in macchina con molta difficoltà
2) e 3) e 4) appoggiati a qualche persona che già serfa o a qualche scuola delle tue parti... non buttarti ASSOLUTAMENTE da solo a caso, sia perchè è difficile sia perchè è pericoloso...con l'acqua fredda e non conoscendo lo spot MOLTO PERICOLOSO
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » gio dic 22, 2016 3:39 pm

Per il resto mi sembri bello lanciato, a me l'idea di cominciare in adriatico di inverno mi farebbe passare ogni poesia...
AnziaNO

Messaggioda davidelba » gio dic 22, 2016 4:03 pm

AnziaNO ha scritto:Per il resto mi sembri bello lanciato, a me l'idea di cominciare in adriatico di inverno mi farebbe passare ogni poesia...

A me più che altro mi sembra bello sprovveduto.....

Fai una bella cosa, se non conosci nessuno aspetta il momento proprizio e appoggiati ad una scuola surf, un club surf insomma qualcosa dove ci sia qualcuno che ti segue, ha ragione Anziano inverno adriatico non è cosa da improvvisare e sottovalutare, nella migliore delle ipotesi ti becchi un malanno e rischi di affogare in un metro d'acqua. :skull:

Ragazzi, provare il surf in vacanza al caldo è una cosa, praticarlo qui da noi in inverno l'opposto, in adriatico masochismo puro. :banghead: :banghead: :banghead:
davidelba

Messaggioda mahalo » gio dic 22, 2016 5:04 pm

manuel.m ha scritto:1) nel periodo invernale quando e dove cambiarsi prima di entrare in acqua e dopo essere usciti :iced: ?
2) in quale zona surfare per principianti (spot marina di Ravenna, marina romea, etc....);
3) in quali giornate provare a fare surf (come capite quando è il momento giusto?);
4) essendo un principiante sicuramente darò fastidio in acqua ai più preparati, come affrontarlo?

Benvnenuto
1) Cambiati fuori fai prima. Ti dico come faccio io. Lascia addosso il piumino/giacchetto, metti l'asciugamano in vita, togli i pantaloni e le mutande lasci i calzini (aiutano a far scivolare la muta) poi infili le gambe della muta BENE (knee pad a posto e tira su bene fino al culo. Quando è messa perfettamente togli tutti i vestiti sopra e infili il sopra (ci metti 4 secondi), poi togli i calzini e sei a posto.
2) Boh non ho idea ma in genere qualsiasi beach break lontano da altri serfisti
3) Per le schiume basta che ci sia mare, per surfare ormai con tutti gli scassacazzi che schiamazzano su fb o su internet in generale basta che metti i like a qualche pagina fb di quache scuola della tua zona e ti avvisano loro (te come altri 100mila)
4) su onda destra prima di partire guarda a sx se nn c'è nessuno vai altrimenti stop e viceversa (in genere cerca di stare lontano dagli altri)
mahalo

Messaggioda Fleur » gio dic 22, 2016 5:28 pm

mahalo ha scritto:
manuel.m ha scritto:1) nel periodo invernale quando e dove cambiarsi prima di entrare in acqua e dopo essere usciti :iced: ?
4) essendo un principiante sicuramente darò fastidio in acqua ai più preparati, come affrontarlo?

Benvnenuto
1) Cambiati fuori fai prima. Ti dico come faccio io. Lascia addosso il piumino/giacchetto, metti l'asciugamano in vita, togli i pantaloni e le mutande lasci i calzini (aiutano a far scivolare la muta) poi infili le gambe della muta BENE (knee pad a posto e tira su bene fino al culo. Quando è messa perfettamente togli tutti i vestiti sopra e infili il sopra (ci metti 4 secondi), poi togli i calzini e sei a posto.
2) Boh non ho idea ma in genere qualsiasi beach break lontano da altri serfisti
3) Per le schiume basta che ci sia mare, per surfare ormai con tutti gli scassacazzi che schiamazzano su fb o su internet in generale basta che metti i like a qualche pagina fb di quache scuola della tua zona e ti avvisano loro (te come altri 100mila)
4) su onda destra prima di partire guarda a sx se nn c'è nessuno vai altrimenti stop e viceversa (in genere cerca di stare lontano dagli altri)

quoto il mio amico e compare cicciottino!
Fleur

Prossimo

Torna a Bla Bla...