Ciao a tutti e buon anno in ritardo...
Forse avrei potuto riaprire il vecchio post di Giampi "Scendo dal long" visto che l'argomento è molto simile, ma sono 21 pagine di post, non avevo voglia di rileggerlo tutto daccapo e ci sono varie pagine di polemiche che non voglio riaprire.
Comunque il mio problema è questo:
Non ho ancora fatto programmi per la vacanza surfistica per la prossima estate, potrebbe essere l'ennesimo anno nei paesi baschi, e caricherei la macchina con tutte le tavole che ho, oppure potrei tornare in Sri Lanka e quindi dovrei partire con una sola tavola. E' in quest'ottica che chiedo il vostro consiglio.
Il mio quiver passa da un simmons 5'6" and an long 9', con un evidente buco per le mezze misure. Vorrei quindi prendere una tavola da usare come tavola unica per le vacanze.
La misura dovrebbe essere max 7', in modo da rientrare nei famosi 3 metri fuori tutto che la maggior parte delle compagnie aeree accetta senza pagare degli extra prezzo.
Non voglio una short perchè ormai sono vecchio e non fa per me. Ok, il minisimmons è corto ma è una tipologia di tavola a se e, almeno per le mie capacità, non la vedo utilizzabile sulle onde che potrei trovare in oceano.
Mi piacerebbe 2+1 perchè mi sembra più versatile del single fin, ma magari è solo una mia convinzione, wide point avanzato, gentile e disponibile con le persone di mezz'età..
Ci sono un infinità di tavole di questo genere, una che mi piace è il Mini Hovard di Takayama
https://www.iconsofsurf.com/6-10-MINI-HOWARD-SPECIAL-DT30229.html
oppure anche il Flat Tracker anche se il 6'10" forse è un po troppo tirato per me e credo sia solo single.
Avessi le idee più chiare ho anche pensato di farmelo fare da un amico che da qualche anno si è messo a shapare le sue tavole. Poi vorrebbe venderle , ma ogni volta si innamora delle sue creature e le tiene tutte per se; vabbè è matto ma gli voglio bene lo stesso...
Insomma mi piacerebbe avere le vostre opinioni e consigli...