PERCHE" ...hanno trasferito il QS surfmaster????

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

PERCHE" ...hanno trasferito il QS surfmaster????

Messaggioda DHD » ven mar 14, 2003 3:34 am

NON capisco propio levanto e' famoso per i suoi ondoni e la gara era di livvelo altissimo con atleti bravi e selezionati!!!non posso pensare ad un altro posto simile perche' non ce ne sono!!WHY???
DHD

...

Messaggioda willie » ven mar 14, 2003 9:47 pm

Beh magari al Capo...
*williethesurfer*
willie

Messaggioda AMIL » ven mar 14, 2003 10:47 pm

hiihhihihihi :grin:
magari!! chissà che spettacolo! :)
AMIL
San Giovanni di Sinis Surf Gang (Sardegna)
Life is Short, don't waste it... go Surfin'!
PACE!
AMIL

Messaggioda Ally » ven mar 14, 2003 11:12 pm

... Magari... 8-)
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda DHD » sab mar 15, 2003 7:18 pm

Avete mai surfato a Levanto?? credo di no, visto che menzionate il capo come alternativa?? io non credo che ondoni come a levanto al capo si siano mai visti!!!
poi sarebbe una bella spesa per tutti venire fino al capo!!! non credete, ( aereo/nave - albergo/vitto- pranzo/cena- macchina/benzina - mice tutti se lo possono permettere di andare . POI SCUSATE MA SPOSTARE IL LEVANTO INVITATIONAL DA LEVANTO E' COME SPOSTATER IL PIPELINE SURF MASTER DALLE HAWAII!!!MA DAI CHE STRONZATA!!!
Senza rancore per i Sardi!!!
DHD - belle tavole he!!
DHD

considerazioni

Messaggioda il Janlu » sab mar 15, 2003 8:03 pm

permettetemi l'intrusione, non mi esprimo sullo spostamento partendo dal presupposto che non mi tocca pi√π di tanto, se prima ero felicissimo di andare a vedere la gara ora preferisco starmene a surfare per i fatti miei, in culo alla quiksilver.
cmq io ho surfato entrambi e vi dico che:
Un levanto al top regge tranquillamente il confronto con il capo al top (tenendo presente che in entrambi i casi sono pochissimi i surfisti che si buttano).
Piccola differenza: Levanto è al top forse una volta all'anno, il capo o cmq un altro spot sardo molto più spesso sono, se non al top, di alta qualità.
E poi Levanto sarebbe bello con onde grosse grosse, che non si possono prevedere neanche in una finestra di un mese e mezzo.
Sono cmq due cose diverse, secondo me il Capo ogni tanto poi fa quelle serie ignoranti che di surfabile hanno poco o cmq hanno zero parete e non permettono manovre spettacolari (parlo di short); certo, poi magari la serie dopo fa un tubo hawaiano nell'inside, ma ecco, è un po' incostante come spot (accetto correzioni dai sardi!). Preferisco Sa Mesa o il Mini o, vi sembrerà strano, Su Pallosu.
Levanto con mare grosso e attivo è un inferno, vi assicuro che senza avere un picco ben definito su cui far riferimento è un incubo tornare in line-up (senza rifare tutta la spiaggia a piedi, ovviamente); certo Levanto grosso di scaduta è uno spettacolo, e i tubi che fa anche se non sono cristallini come quelli sardi sono intensissimi e spesso "succhioni".

In definitiva? due spot stupendi, certo se a levanto surfi bene e grosso 10 volte all'anno, in sarda 40 volte. Ma queste sono questioni "geografiche"

saluti
il Janlu

Messaggioda Ally » dom mar 16, 2003 4:43 pm

Per quel che vi posso dire, il Capo non è poi così sempre perfetto, ci vogliono le giornatine serie, ma il Mini funziona sempre, anche se attivo. Sa Mesa è come il Capo, a volte ha onde della Madonna, spesso è troppo attivo. Su Pallosu è da suicidio :D però è figo.. Ma anche quello deve essere in giornata.
E comunque il Capo è meglio perchè è qui ed è sardo :-P 8-)
*Ally* S.G.S.G.
Ally

Messaggioda mavericks » dom mar 16, 2003 8:43 pm

sottoscrivo quello ke ha detto janlu,il capo grosso raramente è veramente bello xò cazzo è veramente grosso,a levanto fa barba e capelli!
x dhd:riguardati surf latino numero 16 pag 81:onda di 5 m al capo,io ne ho visto + volte sui 4 metri.... a levanto ho visto max 3 metri e anke close out.impensabile cmq di farla al capo,sicuramente la faranno a buggerru o nella zona di iglesias dove anke lì fa 4 metri (pag 82).
la scorsa edizione hanno scritto ke c'erano anke 3 metri ma le foto erano di circa 2.5m cioè la condizione standard ke si surfa al mini capo....se a loro sembrano enormi?!
mavericks

...

Messaggioda willie » dom mar 16, 2003 9:42 pm

Wè Ragazzi, minkia che discussione, io ho tirato in ballo l'idea del capo giusto perchè si tratta di una ricerca di onde grosse e perchè è dietro casa mia e vedere un po di gente veramente cazzuta in acqua in condizioni impegnative mi ispira. Poi ovvio, ogni spot ha le sue giornate "no" ho visto filmati di spot mitici tipo CloudBreak chiudere rastrelloni di 1 metro e mezzo...
Certo che quando sei nel tuo "home spot" con una scadutona di 2-3 metri e magari poca gente in acqua in quel momento non c'è Pipeline o CloudBreak che tenga...

Non so bene i motivi di questo spostamento del contest, purtroppo penso ci siano di mezzo gli "€"... Si sa che valgono piu delle onde quelli... Cmq chi rappresenta la Quik in Italia non è un deficente, anzi, lo stimo, quindi penso che la cosa si risolverà al meglio, certo mi dispiace per Levanto...
*williethesurfer*
willie

Messaggioda AMIL » lun mar 17, 2003 12:57 am

eh... non ce'e'... non è questione di grandezza ma di grossezza... saranno fighe le onde in genere, ma l'onda del capo è magica. E' diversa ed è stupenda.
AMIL
PACE!
AMIL

Messaggioda DHD » mar mar 18, 2003 2:10 am

Come posso dire!!mi pare un forum di soli Sardi!!mi piacerebbe saper le impressioni anche dei laziali(no tifosi di calcio) e toscani!!
non capisco il fatto delle questioni spiacevoli!!!visto e considerato che la QS ultimamente si sia rivoltata alla Fisurf per come ha gestito il circuito Italiano!!spero che non sia la causa della mancata gara.
domanda per iSardi visto che avete delle onde cosi' grosse al capo come mai non avete surfisti in grado di competere con I toscani o Laziali in queste gare con onde "grosse"?
PS. La mia e' solo una domanda per curiosita',non un affronto.
DHD

Messaggioda AMIL » mar mar 18, 2003 5:59 pm

x dhd: Provo a risponderti. Quà c'è tanta gente che stà in acqua x stare in acqua, non x fare manovroni. Gli piace così e così fa. Se c'è gente che pensa che questo non sia surfare, è liberissimo di farlo. Io credo che non abbiano capito proprio un cazzo cmq... son fatti loro :)

Insomma, il motivo principale è che siamo sardi e surfiamo da sardi.

Mi spiace x la risposta scontata. Non lo è poi tanto. Non credo di aver soddisfatto la tua curiosità :( ma troppo lungo cercare di far capire a uno del continente come son fatti i sardi...
AMIL
PACE!
AMIL

...

Messaggioda willie » mar mar 18, 2003 7:49 pm

Amil, in parte hai ragione di primo akito la penso anche io così ma se poi ci rifletti sopra ti rendi conto che qualcuno sta storia la usa anche come scusa... Io personalmente surfo da troppo poco tempo per usarmi come termine di paragone, ma qui c'è TROPPA, non molta, proprio TROPPA gente che surfa da 8,10 o anche piu anni e non combina un cazzo, ma cmq son proprio loro che il giorno che il mini manda le bombe non aspettano un secondo per entrare, boh son contradditori, cmq resta il fatto che se la godono!
Qualcuno tipo Nat Young o Kalama diceva che il miglior surfer è quello che si diverte di più, io la penso così, certo vincere un contest deve essere una gran soddisfazione ma di sicuro un gran giornata al capo, di quelle che ricordi a fotogrammi, di quelle che ti mandano dei flashback in testa ogni tanto, beh, non penso che 10 vittorie di contest possano neanche lontanamente avvicinarsi a quello.
Poi è questo è il mio parere, surfo da pochi anni.
Cmq DHD per risponderti, penso che il divario si formi non solo per queste ragioni "romantiche" ma per il fatto che li le onde fan cagare, se non fai una bella manovra come ti diverti??? AHBuaHauHaUhaUHhA
cess scusami... :-P no, seriamente, il punto è che li sono tantissimi in acqua e si crea competizione, c'è molta gente che proviene o che si alterna con altri sport su tavola, insomma sono ad uno stadio già stressato...
PACE E BENE FRATELLI :*
*williethesurfer*
willie

Messaggioda AMIL » mar mar 18, 2003 9:49 pm

willie... se mai ti mando il post che stavo scrivendo prima ti rendi conto che quello che ho scritto l'hai praticamente completato tu :P
con le onde che manda in contintente non è solo la questione se non manovri che fai, è che con l'onda che non porta, che non ti fa partire, che non è ripida, sondata dalla corrente e che non è regolare (sopratutto!!) certo che smadonni e diventi un demonio in acqua... :fuming: sempre che non fai long ... :cyc:
X la questione veterani... o gli va bene quello che fanno o son impediti... non voglio nemmeno pensare che sia la prima. Sulla tavola ci sanno stare... poi è ovvio che di impediti in acqua ce ne sono anche quà come in tutto il resto d'italia!! (t'ho raccontato della mareggiata al poetto con almeno 150 persone in acqua? su 5 picchi... hai presente le comari che si prendono un caffé in salotto? uguale, con un paio di tipi che si divertivano da matti surfando :lol: )

ah... buttiamola lì... mi son sempre chiesto, anche frequentandoli in continente (ho vissuto 1 anno a roma) ma quant'è pieno in media il portafoglio del surfista continentale?? secondo me questo è abbastanza importante... non tanto x la benza quella costa a tutti ma a voi di + :P quanto x il tempo da poter perdere anche solo x andare al mare... la roba lì costerà anche meno e metti anche le sponsorizzazioni... ma ho sentito storie nababbesche su gente che si cambia tavola ogni 6 mesi viaggi dappertuttointuttoilglobo. Pensiamo anche a questo... quà siamo uno + in bolletta dell'altro!! :-?
AMIL
PACE!
AMIL

Messaggioda Ally » mer mar 19, 2003 3:21 pm

... Mi associo a willie e amil? Boh, non completamente, ma non ho voglia di rispondere... Mi piace divertirmi in mare, tutto qua. 8-)
*Ally* S.G.S.G.
Ally

Prossimo

Torna a Bla Bla...