che ne pensate?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

che ne pensate?

Messaggioda Fleur » mer gen 16, 2008 11:07 am

che ne pensate di questo shaper?
http://www.mandalacustomshapes.com/index.html

io non lo conoscevo l'ho scoperto per caso e sono 3 giorni che sbavo sul sito.
secondo me sono addirittura più belle di quelle che fa christensons che è reputato uno dei meglio.

http://www.christensonsurfboards.com/

chissa se il Puliti mi fa una replica del loro doublewings quad
Fleur

Messaggioda montifra » mer gen 16, 2008 8:31 pm

belle ma quelle di christnson le gradisco di più!......ma non è un giuduzio tecnico!....è solo sensazione a pelle.

cmq spettacolare il video dell'intro....approposito di video intro ,qualcuno sa come si chiama la canzone che c'è nell'intro di christenson?
montifra

Messaggioda Fleur » gio gen 17, 2008 11:28 am

si si certo, non avendo provato ne' le une ne' le altre anche la mia è una sensazione di pelle!pero' mi arrapa parecchio l'idea del fish 4 pinne!
mi aspettavo pi√π risposte a sto post da tutti gli "intenditori" del forum!siete capaci di commentare solo sui bicconi?
(ovviamente è una pura provocazione)
Fleur

Messaggioda Fleur » gio gen 17, 2008 12:08 pm

mi ha appena risposto il Puliti e mi ha detto che si puo fare!grande Michele!
Fleur

Messaggioda davidelba » gio gen 17, 2008 4:05 pm

Ho guardato ora i siti...belli.....
Ma un fish retrò non ce l'hai di già ?

Secondo me il quadri fin mantiene meglio la direzione e rimane meglio in parete...a detta loro anche in manovra diventa + reattivo......ma come tutti i fish del genere mantiena anche i suoi limiti......

Se fossi in te mi orienterei verso quel round pin tail 2+1.....va bene che da noi onde grosse ne fa poche, ma se capita con quella tavola mi sa di magie......

ciao.....

P:S

Michele può fare tutto.... :wink:
davidelba

Messaggioda Fleur » gio gen 17, 2008 4:46 pm

hai ragione ho gia un fish, ma quello dovrebbe essere un po' diverso! in affetti avevo pensato anche io a un single pintail, ma sti fish mi piacciono troppo. comunque ne parlero' con Michele magari lui mi illumina.
Fleur

Messaggioda davidelba » ven gen 18, 2008 11:28 am

Fleur ha scritto:mi aspettavo pi√π risposte a sto post da tutti gli "intenditori"

ce ne sono pochi di intenditori caro fleur..... :wink:
davidelba

Messaggioda Fleur » ven gen 18, 2008 12:10 pm

eh si Davide!comunque mi aspettavo più risposte veramente! in ogni caso ho gia trovato un ragazzo di surfreport che ha sviluppato una tavola simile insieme a quelli di whynot e mi sono fatto dire un po' di impressioni!ora sono sempre più convinto!sentendo quello che mi ha detto lui è proprio la tavola che cercavo da usare su onda ripida e piccola(tipo scoglietto quando fa il metrino veloce e incazzato).
Fleur

Messaggioda davidelba » ven gen 18, 2008 3:30 pm

Volevo proprio dirtelo di whynot....alcuni shape sono interessanti quale hai visto ? a me garba il diamond tail....bellina proprio....
Michele ha qualcosa del genere usata.....seventies single fin.....

ciao
davidelba

Messaggioda montifra » ven gen 18, 2008 4:17 pm

http://it.youtube.com/watch?v=njZXIDTi5b0

c'è una prova del fish quad
montifra

Messaggioda alem83 » ven gen 18, 2008 4:21 pm

scusate che differenza c'è tra un twin e un quad?
alem83

Messaggioda Fleur » ven gen 18, 2008 4:50 pm

si l'avevo visto grazie Monti! il quad dovrebbe rimanere in parete meglio e a quanto dicono loro essere anche piu' manovrabile.
whynot le ho viste farebbero proprio un modello che mi piace lo zion 4 lover (infatti ho parlato proprio con lui) solo che gli ho mandato una mail 2 mesi fa e ancora non mi hanno risposto, mi sa che lo fanno pi√π per hobby che come vero e proprio lavoro. poi sinceramente di Michele mi fido di pi√π.
Fleur

Messaggioda Cagni » ven gen 18, 2008 11:44 pm

se non ti risp prova a vedere su surfreport...dovrebbe esserci un loro contatto.cerca nei post vecchi...dipende dai periodi per le risposte...
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Fleur » sab gen 19, 2008 10:08 am

le ho provate tutte ma nessuna risposta! e dire che il loro server mi ha risposto alla mail dicendomi che era arrivata. mha forse sono fuori italia, solo che è un bel po' che gli ho mandato dei messaggi sia al sito della whynot sia ai loro contatti su surfreport,o forse hanno troppo lavoro, chissà, in ogni caso il puliti mi ha risposto in 12 ore quindi optero' per lui anche perchè mi fido di più e perchè per me è più comodo!
Fleur

Messaggioda davidelba » sab gen 19, 2008 8:21 pm

alem83 ha scritto:scusate che differenza c'è tra un twin e un quad?

http://it.youtube.com/watch?v=IyiBSuUwA ... re=related

Dai un'occhiata a questo video, oltre alle immagini troverai delle informazioni che risponderanno alla tua domanda.............

In pratica 4 pinne rendono la tavola + stabile+ manovrabile e con una maggiore direzionalità rispetto la configurazione twin, 2 pinne.

nel video si nota anche la possibilità di avere un 5 plug fin set il che significa avere svariate possibilità di utilizzo della tavola semplicemente cambiando il fin set....nel video lo descrive bene: puoi usare 2, 3 o 4 pinne anche di diverse dimensione .

Questa soluzione personalmente oltre ad ssere innovativa la trovo molto valida ed efficace.

ciao D.
davidelba

Prossimo

Torna a Bla Bla...