L'EPOCA DEI PARADOSSI: ARISTOCRATICI E PLEBEI nel surf oggi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

L'EPOCA DEI PARADOSSI: ARISTOCRATICI E PLEBEI nel surf oggi

Messaggioda giuliosurf » mar ott 14, 2008 12:14 pm

GLI ARISTOCRATICI: potrebbero essere i soul surfers quelli che si chiamamo fuori dal sistema dominante nel surf (sponsor gare ecc) ma mio avviso lo fanno solo 2 categorie di persone: I MILIARDARI FREAK (o annoiati) e I MATTI ma matti veri

I PLEBEI: tutto quel popolo di giovani e meno giovani gasatissimi e super griffati veloci rapidi spigolosi nel surfare quanto nel ragionare...gente che ha voglia di farsi vedere di "mostrare che surfa" e di andare ai contes e perchè no vincere qualcosina...cercare magari un giorno uno sponsor

sapete qualè secondo me il paradosso? che anche se romanticamente
mi piacerebbe essere un "aristocratico del surf" nel mio cuore preferisco
l'arrogante e ottusa vitalità del plebeo figlio del sistema:

ai miliardari freak o ai matti
che t'arrivano in mini sullo spot coi longboard di legno
e le ragazze a riva con la 8 millimetri e le banane per la pausa pranzo
io preferisco i plebei !!!
giuliosurf

Messaggioda Bill » mar ott 14, 2008 12:27 pm

non è assolutamente vero!!
i soul surfers sono quelli che non hanno un soldo ma che dedicano ugualmente la loro vita al surf, vivendo se vogliamo " di stenti", mangiando onde bevendo vento, cercando di racimolare soldi qua e la per viaggiare, non cercando mai le copertine dei giornali surfano in spot sempre poco affollati (perche non di rado hanno capacita da professionisti, e non parlo di gente come rastovich ecc ma di gente completamente sconosciuta), questo secondo me è il vero soul surfer;
poi come dici tu c è anche chi va direttamente sullo spot con lo yatch!
Bill

Re: L'EPOCA DEI PARADOSSI: ARISTOCRATICI E PLEBEI nel surf o

Messaggioda Mark » mar ott 14, 2008 12:33 pm

giuliosurf ha scritto:GLI ARISTOCRATICI: potrebbero essere i soul surfers quelli che si chiamamo fuori dal sistema dominante nel surf (sponsor gare ecc) ma mio avviso lo fanno solo 2 categorie di persone: I MILIARDARI FREAK (o annoiati) e I MATTI ma matti veri

I PLEBEI: tutto quel popolo di giovani e meno giovani gasatissimi e super griffati veloci rapidi spigolosi nel surfare quanto nel ragionare...gente che ha voglia di farsi vedere di "mostrare che surfa" e di andare ai contes e perchè no vincere qualcosina...cercare magari un giorno uno sponsor

sapete qualè secondo me il paradosso? che anche se romanticamente
mi piacerebbe essere un "aristocratico del surf" nel mio cuore preferisco
l'arrogante e ottusa vitalità del plebeo figlio del sistema:

ai miliardari freak o ai matti
che t'arrivano in mini sullo spot coi longboard di legno
e le ragazze a riva con la 8 millimetri e le banane per la pausa pranzo
io preferisco i plebei !!!

secondo me scateni un vespaio. :-D
Mark

Messaggioda racingmania » mar ott 14, 2008 2:02 pm

mo son cazzi!
racingmania

Messaggioda davidelba » mar ott 14, 2008 2:34 pm

giuliosurf ha scritto:GLI ARISTOCRATICI: potrebbero essere i soul surfers quelli che si chiamamo fuori dal sistema dominante nel surf (sponsor gare ecc) ma mio avviso lo fanno solo 2 categorie di persone: I MILIARDARI FREAK (o annoiati) e I MATTI ma matti veri

Secondo la tua distinzione allora Io faccio parte degli aristocratici e sempre secondo la tua distinzione non essendo assolutamente miliardario, ma nemmeno ricco di denaro, ho semplicemente una sola e unica ricchezza: la mia anima surf.............
Puoi definirmi un un "soul surfer".....quindi MATTO, matto vero.

Niente di strano è la verità, non mi offendo, sono confinato nella mia isola, faccio surf ogni volta che c'è onda, se c'è qualcuno in acqua sono felice se non c'è nessuno di più, cerco le onde e di solito le trovo, ho un paio di secret che non conosce davvero nessuno (ci vado di nascosto)
Non ho mai fatto gare e non ne voglio fare, non ho mai avuto sponsor anzi sono io a sponsorizzare i grandi marchi acquistando i loro prodotti.

Il mare è la mia vita ho provato a ignorarlo per vedere se riuscivo a farne a meno, con il risultato che mi sono innamorato ancora di più, se mi chiedi cos'è la cosa più bella del mondo, ti rispondo scivolare su una parete liscia con la mia tavola e la mano che sfiora la superfice dell'onda.

Me ne frego delle mode, della macchina nuova delle tendenze, delle manovre.....tutte le soddisfazioni che mi prendo, le prendo per me...l'ultimo off the lip che ho chiuso non l'ha visto nesuno, ma io l'ho fatto e quando ci penso mi sale l'adrenalina e vorrei remare in questo istante su un onda per farne un'altro..........

SI HAI RAGIONE SONO MATTO DA LEGARE..............
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Bill » mar ott 14, 2008 2:38 pm

condivido in pieno
Bill

Messaggioda Mark » mar ott 14, 2008 3:25 pm

elba69 ha scritto:

Secondo la tua distinzione allora Io faccio parte degli aristocratici e sempre secondo la tua distinzione non essendo assolutamente miliardario, ma nemmeno ricco di denaro, ho semplicemente una sola e unica ricchezza: la mia anima surf.............
Puoi definirmi un un "soul surfer".....quindi MATTO, matto vero.

Niente di strano è la verità, non mi offendo, sono confinato nella mia isola, faccio surf ogni volta che c'è onda, se c'è qualcuno in acqua sono felice se non c'è nessuno di più, cerco le onde e di solito le trovo, ho un paio di secret che non conosce davvero nessuno (ci vado di nascosto)
Non ho mai fatto gare e non ne voglio fare, non ho mai avuto sponsor anzi sono io a sponsorizzare i grandi marchi acquistando i loro prodotti.

Il mare è la mia vita ho provato a ignorarlo per vedere se riuscivo a farne a meno, con il risultato che mi sono innamorato ancora di più, se mi chiedi cos'è la cosa più bella del mondo, ti rispondo scivolare su una parete liscia con la mia tavola e la mano che sfiora la superfice dell'onda.

Me ne frego delle mode, della macchina nuova delle tendenze, delle manovre.....tutte le soddisfazioni che mi prendo, le prendo per me...l'ultimo off the lip che ho chiuso non l'ha visto nesuno, ma io l'ho fatto e quando ci penso mi sale l'adrenalina e vorrei remare in questo istante su un onda per farne un'altro..........

SI HAI RAGIONE SONO MATTO DA LEGARE..............

quoto! :-D
Mark

Messaggioda BrosToadstool » mar ott 14, 2008 3:32 pm

GRANDE elba69, quoto in pieno!!
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool

Messaggioda fuggitivo » mar ott 14, 2008 3:32 pm

io speravo che almeno il surf restasse fuori dalla tendenza tipicamente italiana a voler catalogare tutto.
se e' di destra, se e' di sinistra.
se e' da poveri, se e' da fighetti.
trallallero e trallalla'.

per me surfare e' come trombare, quando vedo la parete formarsi e srotolare davanti a me godo.

il rovescio della medaglia in questo paragone, e' che quanto meno si fa piu' se ne parla.

a forza di parlarne e parlarne e cercarne il lato filosofico non diventera' un po' noioso?
non prendiamoci troppo sul serio.
fuggitivo

Messaggioda wave » mar ott 14, 2008 3:34 pm

Grande elba!!! Leggendo quello che hai scritto mi hai fatto venire la pelle d'oca!! E l'adrelina mi è salita fino alla punta dei capelli!!
Comunque dovrei essere anch'io un aristocratico che raggiungo, in compagnia di mia moglie, gli spot italiani ed europei con una jeep Grand Cherokee !?
wave

Messaggioda davidelba » mar ott 14, 2008 4:18 pm

fuggitivo ha scritto:a forza di parlarne e parlarne e cercarne il lato filosofico non diventera' un po' noioso?

Hai ragione, ma te sei a Lanzarote, noi nel mediterraneo.....
Se non parliamo di qualcosa che si fa ?????
davidelba

Messaggioda fuggitivo » mar ott 14, 2008 4:27 pm

elba cerca di capire, anche a me piace parlare di surf, il paragone che ho fatto era in tono piuttosto ironico.
la mia critica era rivolta solo a questa tendenza italiana al catagolare tutto.
mi piacerebbe che il surf come lo sport in generale e ogni tipo di arte fossero estranei a questo vizio.
nient'altro.

connettatevi sul sito della asp che oggi inizia il wqs 6 stelle qua a lanzarote.
peccato che non ci sia nessun italiano.
fuggitivo

Messaggioda Cagni » mar ott 14, 2008 4:38 pm

se mi chiedi cos'è la cosa più bella del mondo, ti rispondo scivolare su una parete liscia con la mia tavola e la mano che sfiora la superfice dell'onda.

......ed e' questa la cosa che solamente chi fa surf con il cuore puo' capire...
grande dav!!
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda fuggitivo » mar ott 14, 2008 4:40 pm

concordo in pieno.
questa e' l'essenza del surf.
fuggitivo

Messaggioda davidelba » mar ott 14, 2008 5:16 pm

fuggitivo ha scritto:elba cerca di capire, anche a me piace parlare di surf, il paragone che ho fatto era in tono piuttosto ironico.

é chiaro e lo avevo capito.... :wink:

:smoke:
davidelba

Prossimo

Torna a Bla Bla...