incontri ravvicinati con un pescec...no, solo un cane!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

incontri ravvicinati con un pescec...no, solo un cane!

Messaggioda Inghi » mar ago 10, 2010 9:24 pm

Ragazzi a fine primavera stavo uscendo dall'acqua quando un rottweiler, con tanto di padrone accanto ma senza guinzaglio nè museruola, ha visto uscire dall'acqua un bipede nero con un appendica lunga, bianco verde. Non skerzo, non so cosa abbia pensato, se la tavola era un arma o cosa...fatto sta che il padrone continuava ad urlargli ma lui niente.. ad acqua altezza ginokkio mi son visto delle fauci spaventose venirmi incontro...mi son cagato addosso, specie per il fato che il tipo urlava ma niente..ho pensato che tornare in acqua avrebbe indotto il cane ad inseguirmi....son avanzato verso il padrone brandendo un po' la tavola.....

credetemi m'è andata bene, ma mi son davvero cagato..

questo è l'epilogo

[imghttp://zykr5g.bay.livefilestore.com/y1pvHV3iLdU3ieG9V4sfB0ErARYo1kBXAE-bkWpzmKWQeBRFcsUyrYrEBvOpmvwDXO1NVCZzmjPIypVPoLH2MKLHXlwuFlZh7t8/DSC04565.JPG?psid=1][/img]
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Re: incontri ravvicinati con un pescec...no, solo un cane!

Messaggioda Inghi » mar ago 10, 2010 9:26 pm

oops sorry, ecco

Immagine

Inghi

Messaggioda Solero » mer ago 11, 2010 8:52 am

Miiinchia!!! :shock:
almeno il padrone ti ripaga la tavola??
Solero

Messaggioda Inghi » mer ago 11, 2010 9:11 am

mi son incazzato a morte col padrone non per la tavola, naturalmente, ma per il gesto; non oso pensare se al mio posto ci fosse stato un ragazzino!

Dopo due giorni la moglie è arrivata piangendo per tema che lo denunciassi e che le togliessero il cane, lei mi sembrava affranta ho lasciato perdere

Inghi

Messaggioda mahalo » mer ago 11, 2010 9:19 am

Ammazza! :shock:
Guarda io penso che il padrone del cane sia inqualificabile ... il problema nn so i cani ma i padroni che certe volte sono degli incapaci. Ora non conosco la dinamica ma ... se al posto della tavola c'era il tuo braccio col cazzo che serfavi per i prossimi 6 mesi...
Certi cani richiedono più impegno di altri, non è la stessa cosa avere uno yorkshire o un rottweiler. Poi se la piano coi cani, le razze pericolose...
A Inghi se po di che il serf t'ha salvato la vita... :lol: :lol: :lol:
mahalo

Messaggioda zion » mer ago 11, 2010 10:37 am

purtroppo gli animali non reagiscono come l uomo .... ma questo per me non giustifica il guinzaglio nei cani ... nessun animale è fatto per stare legato a un guinzaglio ....
sono i nostri movimenti bruschi o le nostre ansie che inducono un cane ad attaccare .... è come se noi mettessimo il guinzaglio a un pugile perche potrebbe fare del male a uno che lo insulta in macchina ....
io ho sempre avuto a che fare con cani definiti pericolosi ... pitbull .. cani corsi ... dogo argentino ... rotwailer ... e mia sorella ha un bulldog che con i bambini è come la tata francesca per cui .... rimango dell idea che non siano i cani ad essere pericolosi ma chi non sa come comportarsi in loro presenza ....

inghi non accorgendosene ha magari fatto un movimento brusco o veloce oppure semplicemente ha avuto paura e questo ha spinto il cane ad attaccare ma vi assicuro che se avesse voluto il cane non avrebbe morso la tavola ma avrebbe puntato direttamente al collo di Inghi .... i cani non attaccono per divertimento come le persone lo fanno per paura o per difesa .... difatti se li attacchi pure te loro scappano ...
io trovo che mettere il collare ai cani sia un limitazione abominevole che imponiamo noi umani perche non vogliamo nemmeno capire il modo di agire degli animali .....
inghi ti è andata bene
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Fleur » mer ago 11, 2010 10:54 am

zion ha scritto:io ho sempre avuto a che fare con cani definiti pericolosi ... pitbull .. cani corsi ... dogo argentino ... rotwailer ... e mia sorella ha un bulldog che con i bambini è come la tata francesca per cui .... rimango dell idea che non siano i cani ad essere pericolosi ma chi non sa come comportarsi in loro presenza ....

si vallo a spiegare a un bimbo di un anno come si deve comportare con i cani va'!
sono d'accordo che la museruola e il guinzaglio siano una costrizione ma se non vuoi usarla e hai un cane c.d. "aggressivo" il cane lo fai stare nel tuo giardino e non in posti dove potrebbe ad esempio essere pericoloso per mia figlia.
e c'è poco da aggiungere secondo me.
Fleur

Messaggioda zion » mer ago 11, 2010 11:06 am

fleur non è una questione di "marca" di cani ...
purtroppo un amichetta di mia nipotina è stata azzannata al viso da un jack russel ... e una altra da un beagle ... entrambi sono cani molto attivi e diciamo di carattere ma non sono nella lista dei cani pericolosi ....
ovvio che se un cane non sa stare tra la gente sia per colpa sua che per colpa del padrone si dovranno prendere provvedimenti ....
io non dico che tutti i cani debbano essere liberi ma nemmeno che tutti i cani debbano essere legati per forza ....
avevamo un cane corso di 70 kg che non ha mai nemmeno accennato un morso ad altri cani o persone era un cane di 70kg che poteva uccidere eppure avva il cuore di peluche rosa .....
il bulldog di mia sorella nonostante sia la piu brava cagniolina del mondo in giro deve andare al guinzaglio e non lo trovo giusto
quello che dico è .... NOI diamo sempre la colpa ai cani ... e non vogliamo nemmeno capire che siamo noi ( a volte e non sempre ) a fare qualcosa che induce una reazione da parte loro ....
un rotwaile che vuole uccidere inghi .... secondo me lo uccide o gli fa davvvero male pesante ... i morsi su qella tavola non sono morsi di un rotwailer che vuole uccidere ma sono di avvertimento ...... avete presente 600kg di potenza per cm2 quali danni produce ?
pensate che nemmeno i pittbull in combattimento si uccidono tra di loro ma sono i padroni a picchiarli fino a che non finiscono l avversario ( tanto per far capire la differenza tra noi e loro .... )
non sono solo dalla parte dei cani ... sono per una maggiore consapevolezza .... noi usiamo i cani come oggetti e a volte ci si dimentica che hanno un animo tutto li
ovvio che non dico che un bimbo morsicato sia colpevole di aver fatto un gesto strano .... pero come ben sai ... di solito gli tirano le orecchie ... ci salgono soprrea avvicinano la faccia ... ecc ecc ovvio che non è accettabile un attacco da parte di un cane .. pero deve anche essere capito il perche ... e non giudcato solo il cane come assassino
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Inghi » mer ago 11, 2010 1:06 pm

mentre io surfavo il cane giocava col padrone con un bastone, quando son uscito dall'acqua non ho fatto alcun movimento brusco, non l'ho guardato negli occhi nè ho mostrato i denti. Penso che abbia preso la tavola come fosse un bastone ma quello che mi ha spaventato MOLTO è il fatto che le urla del padrone NON son servite a nulla.

Libertà per tutti, per carità.

Ok domani giro per la città con un mitra spianato ma nessuno si deve spaventare, metterò la sicura!

Amo i cani ma amo anke i cristiani, questi episodi nondevono assolutamente succedere, mettere la museruola ed il guiinzaglio al cane è brutto ma se non sai controllarlo altrimenti esiste solo una soluzione ed un alternativa: tenerlo nel tuo giardino o giocare con lui nel deserto

finora ho sentito troppi casi di bimbi sbranati

non c'è altro da dire

Inghi

Messaggioda zion » mer ago 11, 2010 1:39 pm

beh fanno bene allora a uccidere le tigri perche mangiano gli uomini .... meglio farle estinguere o tenerle nelle gabbie dei circhi ............. sono pericolose per i cristiani ....

sinceramente ho piu paura delle persone che circolano libere ..... tipo quello che lasciato dalla ragazza ha pensato bene di uccidere la prima donna che avrebbe incontrato .... perche non ci mettiamo tutti un bel guinzaglio e una museruola e le manette .......
sono discorsi che nn reggono perche voi ritenete la vostra liberta di girare liberi superiore alla liberta di un cane di girare libero .....
quelli che uccidono ubriachi ...
quelli che stuprano le donne ....
quelli che si picchiano allo stadio ...
e via all infinito .....
eppure l uomo che è l animale piu pericoloso che ci sia puo girare libero ....
se un cane sbaglia viene soppresso senza troppi pensieri ... l uomo ch eucccide di solito si fa pochissima galera ....
beh discorso inutile il mio tanto l uomo ha sempre ragione .....
inghi hai sentito di troppi bimbi sbranati .... ma saranno piu o meno dei bimbi che l uomo fa morire di fame ... o quelli violentati dai pedofili ... o quelli obbligati a lavorare ... ecc ecc .....
un po come per lo squalo .... fa paura eppure uccide meno delle macchine guidate dagli uomini ............ ( ma nel dubbio sterminiamo gli squali e continuiamo a fare macchine che vannno a 200km ....)
concordo sul fatto che il cane debba essere preso SOLO da gente capace
ribadisco il concetto .... il cane assale solo per paura o per difesa dubito che lo faccia per piacere personale come fa l uomo .....
inghi quel cane sara pesato 45 kg ... e fidati che non si stanca ... se avesse voluto farti male non avrebbe morsicato la tavola ma ti avrebbe azzannato al collo dopo di che te lo avrebbe rotto strattonandoti ....
zion

Messaggioda Puck » mer ago 11, 2010 2:02 pm

Io sinceramente, se vedo un pitbull che viene verso di me, mi ributto sulla tavola e me ne vado al largo. :P

Tornando ad un discorso più generale: hai ragione Zion, l'uomo è nettamente più pericoloso di un qualsiasi animale. Ma l'uomo possiede il libero arbitrio dato dal suo pensiero, gli animali rispondono agli istinti e al modo in cui sono stati allevatti. E' evidente che se un cane è aggressivo il 70%-80% della colpa è da attribuirsi al padrone.

Ma proprio perchè il cane risponde ad istinti e all'addestramento e l'uomo a congetture più complicate, se il padrone sa di aver allevato un cane potenzialmente aggressivo allora deve fare in modo che questi non possa nuocere. Non lo fai giocare con un bambino, che tirandogli le orecchie potrebbe farlo innervorsire. Non lo porti in un luogo pubblico senza guinzaglio, se sospetti che possa nuocere all'altrui salute.

Non ci credo ai cani che improvvisamente perdono la brocca, ma credo ai padroni inadeguati o incapaci di prendersi cura degli animali.

p.s.

Inghi, non riesco a vedere l'immagine della tavola morsicata, ma magari al cane semplicemente non piaceva lo shaping e voleva palesarti il suo disappunto... :P
"To do is to be" Socrate
"To be is to do" Jean-Paul Sartre
"To be or not to be" William Shakespeare
"Do-be-do-be-do." Frank Sinatra
Puck

Messaggioda zion » mer ago 11, 2010 2:23 pm

puck ... un cane ha il suo carattere e apprende dal padrone ...
tu hai il tuo carattere e hai appreso dai tuoi genitori ....
che differenza c e tra te e un cane ?
se un padrone è una brutta persona non è detto che anche il cane lo sia ma c e una buona probabilita ...
se i genitori sono brutte persone il figlio è probabile che lo sia ma anche che non lo sia ....
che differenza c e ?
il libero arbitrio lo hanno anche i cani per me ... e anche gli uomini agiscono spesso secondo istinto ...
pensi che un integralista islamico o cristiano o ebreo abbia il tuo stesso modo di pensare ?
io stesso non la penso come te ... ogni forma di vita HA la sua visione personalissima delle cose ....

semplicemente se un padrone non sa gestire il cane .... non dovrebbe avere un cane non mettergli il guinzaglio !!!!
secondo te mia madre mi ha mai messo il guinzaglio o la musuerola ?? eppure in molti pensano che avrebbe dovuto farlo !!!!
che poi sono daccordo sul fatto che in certe occasioni o in certi posti o in presenza di bimbi il cane si debba tenere al guinzaglio o con la musuerola per EVITARE possibili brutte situazioni ....
ad ogni modo inghi hai avuto fortuna ... ti poteva andare decisamente peggio .........
zion

Messaggioda mahalo » gio ago 12, 2010 10:14 am

Inghi ha scritto:quello che mi ha spaventato MOLTO è il fatto che le urla del padrone NON son servite a nulla

E te credo che ti sei spaventato. Le urla non servono a niente soprattutto se il cane è "partito"...quel rincoglionito avrebbe dovuto andare dal suo cane e intervenire fisicamente su di lui. I padroni dei cani spesso sono dei rammolliti incapaci...non hanno tempo né voglia di educare o fare un minimo di addestramento insieme al cane e questi sono i risultati...poi indubbiamente ci sono cani capaci di nuocere più di altri e ci sono razze più o meno addestrabili o educabili. Ma in ogni caso non si può dare MAI la colpa al cane, la colpa è sempre dell'uomo che lo deve saper gestire. Se me compro na ferrari e poi faccio na strage perché non sono capace guidarla la colpa di chi è? Così se ho un pastore del caucaso devo sapere che non è come avere un labrador. Con alcuni cani (come il rottweiler ad esempio) ci si deve anche scontrare fisicamente per imporre la propria autorità...se non si fa questo è difficile guadagnarsi il rispetto e l'obbedienza del cane...invece la gente li sbaciucchia, gli compra l'impermeabile per quando piove e tutte ste stronzate qua e pensano così di dare tanto amore al cane e che saranno senz'altro ripagati...ahahahahahah...

I cani non vanno trattati come gatti...perché so cani :o
E con questa massima vi saluto tutti! Bella! :splat:
mahalo

Messaggioda Inghi » gio ago 12, 2010 11:23 am

quoto e straquoto.

Il tipo non poteva certo bagnarsi piedini e scarpine firmate per fermare il suo cane!

Non dò mai la colpa alle bestie ma perdonatemi ma se avessi avuto in mano un fucile subacqueo, per dire, non so se avrei resistito!

Fosse per me mi inventerei la patente per animali oltre una certa taglia

Inghi

Messaggioda zion » gio ago 12, 2010 12:04 pm

inghi pensi davvero che avresti potuto abbattere un rotwailer con un fucile subacqueo ? ........ :banghead:
zion

Prossimo

Torna a Bla Bla...