Come avete iniziato a surfare?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Come avete iniziato a surfare?

Messaggioda Charlotte » mar nov 13, 2012 1:02 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Charlotte e sono nuova del forum. Apro questa discussione in quanto non mi pare ce ne sia già una uguale (se sbaglio, please siate buoni..sono novellina). Da un po' di tempo mi sono praticamente impallinata con l'idea di provare questo sport davvero incredibile....forse è l'ennesimo tentativo verso una cosa che poi non mi appassionerà veramente, ma io non mi arrendo! In realtà questo mio interessamento per il surf nasce anche da un mio grande cruccio. Da piccolina mi sono spaventata a morte in mare...c'erano onde che, per una nanerottola com'ero, mi sembravano gigantesche e siccome vedevo tutti divertirsi un mondo, volli fare il bagno pure io! Mi accompagnò mia madre raccomandandomi di tenerle sempre la mano ma ovviamente arrivò un'onda talmente forte che ci scaraventò via e nella mente ho ancora l'immagine della sua mano che si allontana. Da quel giorno non mi sono più avvicinata ad un'onda. Vorrei superare questa mia paura (ovviamente per gradi eh eh) per me rappresenterebbe molto, per sentirmi più forte.
Adoro nuotare , stare in acqua è la cosa più bella per me, mi libera dai pensieri, bellissima sensazione. Purtroppo vivo molto lontana dal mare....sarebbe molto più logico appassionarmi alla montagna ma ancora non ci sono riuscita. Anche se quando iniziano i primi fiocchi di nevi gli sci mi aspettano in garage :)
Vorrei chiedervi....come avete iniziato a surfare?? cosa vi ha fatto scattare questa grande passione? vorrei conoscere un po' le vostre storie.

Ciao!
Charlotte

Re: Come avete iniziato a surfare?

Messaggioda Inghi » mar nov 13, 2012 1:17 pm

semplicissimo, nel mio caso. Ho sempre abitato nelle vicinanze del mare e quindi vacanze a scuola significavano 4 mesi di mare.

Giochi vari, pallone ecc.., raccolta ricci, pesca subacquea poi winndsurf e a 40 anni suuuuuuuuurrrrffff
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda surfina » mar nov 13, 2012 1:33 pm

Benvenuta Charlotte.
Per me è stato "ereditario" e quasi d'obbligo. Sono nata a San Francisco da babbo ex campione di surf e ora istruttore. Nonostante ciò ho una sorella che ha due anni più di me e teme pure un'alga sul bagnoasciuga (correggete il mio italiano se non si scrive così).
E poi... tutta passione. Onda dopo onda :)
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda Charlotte » mar nov 13, 2012 2:03 pm

E' bello sentire il vostro entusiasmo :D
Charlotte

Messaggioda madmonkey » mar nov 13, 2012 2:39 pm

Io ho smesso di andare sempre in moto e un mio amico mi ha regalato un surf.
Il più bel regalo della mia vita!!!
Ora la scimmia mi assale in ogni momento, e si calma solo in acqua.
madmonkey

Messaggioda Nevermind » mar nov 13, 2012 2:51 pm

ciao charlotte e benvenuta!
30 anni... sempre vissuti sul mare ma fino a 25 sono stato su un mare PIATTO (il golfo di Follonica)
a poi "scopro" il surf, nel mare della versilia... qualche noleggio, qualche tavola comprata a cavolo e mai saputa usare...ma sentivo dentro che le onde non finivano una volta uscito dal mare... era iniziata la dipendenza
dopodichè iniziai a scegliere le tavole giuste, arrivarono le prime onde prese "a modo", poi i viaggi, le alzatacce per beccare la scaduta con vento offshore e poca gente in acqua....
iniziai ad aspettare l'inverno perchè mandava le swell migliori ed a pensare "chi se ne frega del freddo"
ed ora.... è un costante waiting period

ma fammi capire, non hai mai usato una tavola? fatto una lezione? iniziare a metà novembre è una scelta ardua, sappilo! non ti voglio scoraggiare eh... anzi, se resisti alle prime lezioni col freddo, dopo è tutto in discesa!
Nevermind

Messaggioda giorgiomanieri » mar nov 13, 2012 3:06 pm

Ho iniziato l'anno scorso. Non so perchè, non so da cosa ma "sentivo" che mi sarei innamorato.
Non che fossi a digiuno di sport acquatici. Pratico la vela dall'età di 6 anni più o meno costantemente.
Il surf sulla carta mi è sempre piaciuto, ma ho sempre pensato che fosse una passione riservata alle coste oceaniche.
Invece un giorno sono andato al mare con 2 metri di onda, volevo fare un pò di bodysurf improvvisato.
Il giorno dopo stavo già ordinando la mia prima tavola mini malibu, senza aver la più pallida idea di cosa fare.
Ho iniziato da autodidatta, imparando da video, consigli di surfers più esperti di me e dalla poca esperienza che mettevo da parte con gli errori.
Ora è passato un anno esatto dalla prima remata, sono passato al long. Ogni volta scopro qualcosa di nuovo, mi spingo sempre un pò oltre.
Ieri ho surfato su quelle onde di 2 metri che un anno fa mi sembravano impossibili.
Oggi faccio parte di quel mondo folle che ti spinge a remare contro corrente tutta la mattina in cambio di 15-20 secondi di pura euforia e unione con l'acqua.
Ieri dopo un'ora di macchina per raggiungere lo spot adatto e 20 minuti tra muta e riscaldamento, dopo aver preso la prima onda mi son detto "Questa mi ha già ripagato di tutto il tempo e l'attesa spesi fin qui. Ora posso prendere quello che mi resta!"
Non so...ma è unico!
giorgiomanieri

Messaggioda zion » mar nov 13, 2012 3:35 pm

:supergrin: surfina io ti voglio sposare ...a te e a tutte le tue sorelle zie nipoti e pure la nonna
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda surfina » mar nov 13, 2012 3:45 pm

E fu così che 12 donne passarono la vita alla finestra di un bungalow ad aspettare zion che rientri e posi la tavola :lol: :lol: :lol:
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda zion » mar nov 13, 2012 3:49 pm

ahhaha in effetti e quello che succede gia adesso !!! sante donne .... tra sabbia piedi zozzi e mute puzzolenti per me le mie donne si sono gia guadagnate il paradiso :capt:

cmq il brillo te lo do solo di persona altrimenti lo so gia che te lo vendi per andare a bali !!!! :supergrin:

la vita è migliore a piedi scalzi :headbang:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Sensei » mar nov 13, 2012 4:27 pm

zion ha scritto:la vita è migliore a piedi scalzi :headbang:

azz é quello che dico sempre a mia moglie :headbang: :headbang: :headbang:
Sensei

Messaggioda mahalo » mar nov 13, 2012 4:48 pm

Dal '91 che ho amici surfisti...ma io non avevo mai trovato il tempo e le possibilità di provare...le tavole erano merce rara e le mute pure...e le occasioni di andare e beccare le onde erano affidate piu al culo che altro...
L'occasione c'è stata nell'inverno 2002, a nettuno...davanti alla chiesa, un pomeriggio tutto improvvisato...un mio amico mi ha portato a nettuno e un altro mi ha prestato tavola e muta. Dopo 20 minuti di spiegazioni a riva, qche prova del take off e poco dopo ero in piedi su sto biccone e serfato le schiume di una scaduta piccola e assolata...un gran bel ricordo :-D
Poi causa situe particolari il nulla fino all'estate 2008 in cui un altro amico mi presta un minimal 7.2 a banzai sx....li il primo drittone su un'onda vera. A ottobre 2008 ho preso la prima tavola che mi è capitata e finalmente sono stato libero...
mahalo

Messaggioda Charlotte » mar nov 13, 2012 4:56 pm

Mi sono venuti i brividi a leggere le vostre storie e spero di leggerne ancora tante altre!

Per Nevermind: in realtà sono diversi mesi che penso al surf....mmh esattamente da la scorsa primavera. Se ci penso è imbarazzante che sia passato tutto questo tempo e che ancora non mi sia mossa :roll: ma un po' è perchè abito lontano dal mare e sto finendo ancora gli studi quindi mettere via dei soldi per me non è cosa facile. Poi non conoscendo nessuno di nessuno che pratichi questo sport non sapevo bene a chi agganciarmi per conoscere e capire cosa fare. Poi ho trovato questo forum in cui spero di capire meglio questo mondo. Alcuni termini che scrivete non li capisco ancora >_<
Spero di trovare la mia occasione per iniziare.....magari quando ci saranno più di 10 gradi. Mi spaventa un po' l'idea del freddo.
Charlotte

Messaggioda zion » mar nov 13, 2012 5:26 pm

quanto lontano dal mare ? conosco ragazze che da sole si fanno 200km per surfare e sono alle prime armi ... una volta che vai a surfare e conosci altre ragazze poi ti aggreghi a loro ....
non farti troppi problemi ma magari inizia a maggio giugno che ora si che ci sono el onde ma dovresti spedndere troppi soldi ... invec inizi in estate e se ti piace poi continui ......... sappi che per 5 anni saranno solo delusioni atroci .. se invece di abbarteti continuerai alla fine ne avrai frutti dolcissimi

charlotte ..... bel nome

troppe donne su sto forum e in line up .. comincio ad innervosirmi ...
zion

Messaggioda Nevermind » mar nov 13, 2012 5:51 pm

zion ha scritto:troppe donne su sto forum e in line up .. comincio ad innervosirmi ...

...e anche ad intenerirti mi pare!!! hai appena dato consigli ad una novellina!! :lol: :lol: :lol:

Charlotte ora fa freschino.... o aspetti maggio o se hai modo ti fai un bel surfcamp in un posto caldo (marocco, canarie,...) così trovi tutto, compagnia, onde, caldo e gente che ti insegna le cose fondamentali...
vedrai....la prima onda presa non la scordi più
Nevermind

Prossimo

Torna a Bla Bla...