Al merrick GRAVY

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Al merrick GRAVY

Messaggioda PrimE » mar apr 02, 2013 9:02 pm

buonasera a tutti cosa ne pensate di questa tavola?
Non riesco a classificarla perche come scoop e' abbastanza piatta ma come volumi tirata da short vera e propria.Per quali onde e' piu' adatta?
Grazie a tutti :headbang:
PrimE

Re: Al merrick GRAVY

Messaggioda davidelba » mer apr 03, 2013 10:09 am

Questa è una gran bella tavola, io la vedo adatta a onde di una certa misura e qualità, che poi si possa anche usare su un beach break nessuno lo esclude ma ripeto questa è una tavola per belle onde.

P.s
Questa è una shortboard..come vuoi classificarla ?
Non sono lo scoop, il rocker o la larghezza a classificare una tavola ma semplicemente la lunghezza. :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bombolo » mer apr 03, 2013 10:33 am

davidelba ha scritto:Questa è una shortboard..come vuoi classificarla ?
Non sono lo scoop, il rocker o la larghezza a classificare una tavola ma semplicemente la lunghezza. :)

perdona la franchezza, ma questa è una inesattezza molto grave che ritengo opportuno correggere imediatamente prima di creare in altri utenti delle lacune così grossolane.
La classificazione delle tavole da surf non è solo in base alla lunghezza, altrimenti non riscontreresti differenze tra un gun da8' ed un minimalibù da 8' non credi?
Suddividerle in short-mid size- e long è errato ed approssimativo. Va bene per un principiante, ma per chi snocciola un po' la materia direi che le famiglie di tavole si allargano si intrecciano sensibilmente. Almeno questa è la mia opinione
bombolo

Messaggioda bombolo » mer apr 03, 2013 10:48 am

http://www.cisurfboards.com/surfboards/gravy-by-rob-machado/

ecco la gravy. Fa parte delle SPECIALITY BOARDS di CI. E' la verione "smagrita" e performante del biscuit ed è una small wave shortboard più performante per coprire un range maggiore di onde. Nata dalla collaborazione tra Al Merrick e Machado. E' tutto scritto nel link.
davidelba ha scritto:Questa è una gran bella tavola, io la vedo adatta a onde di una certa misura e qualità, che poi si possa anche usare su un beach break nessuno lo esclude ma ripeto questa è una tavola per belle onde.

potresti fare più attenzione quando rispondi ai post per cortesia? due inesattezze in una sola risposta mi paiono eccessive.
bombolo

Messaggioda davidelba » mer apr 03, 2013 12:58 pm

Ciao Bombolo

Scusami per le inesattezze e scusami se mi faccio una grassa risata..... :lol:

Prima di rispondere ti voglio fare una domanda : per caso fai parte della categoria "scrivo più per rompere i coglioni che per dare un reale contributo ? "

Perchè in questo caso non perdo tempo, se invece sei serio e NON sei qui per spirito di contraddizione e polemica allora se ne parla.

Puntualizzazione su shortboard: Una tavola sotto i 7' è considerata una shortboard che poi si possano a loro volta catalogare in altre categorie è una giusta puntualizzazione, resta il fatto che un EGG 6'0 è una shortboard, cosi come un TWINNY 5'10/ 6'2 è una shortboard, un QUAD 5'11/ 6'1 è una shortboard........ecc ecc
Se vogliamo essere precisi cerchiamo di esserlo fino in fondo, l'utende chiede in che categoria si inserisce la Gravy e la Gravy si inserisce nella categoria high performance shortboard. Speciality è una definizione che usa Al merrick per distinguere le sue tavole "Speciali" che restano comunque HP shortboard

Che la Gravy venga inserita in un range di utilizzo per onde piccole, lo posso accettare se detto da Merrick, ma devi capire che lui, channel island vende tavole in tutto il mondo e quello che per loro è piccolo per te potrebbe essere grande....non ditemi che le tabelle come la misura delle onde sia uguale in tutto il mondo perchè questa è un cazzata.

Basta guardarla e prenderla in mano la Gravy per capire che non è una tavola da onde piccole ITALIANE
Se parliamo del Biscuit siamo d'accordo, ma la Gravy qui da noi non funziona bene con onde piccole NOSTRANE
Vai/ andate a vedere in che onde Rob Machado, l'ideatore di questa tavola, va a surfare e dove sfrutta le doti di questa tavola e poi ne riparliamo; usa questa tavola la Gravy in indonesia in condizioni che qui in Italia non troviamo MAI E poi MAI

Per cui caro Bombolo prima di venire a puntualizzare e a linkare tabelle e web site fai una ricerca più approfondita e un'analisi più accurata.

Grazie :)
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mer apr 03, 2013 2:24 pm

Non sono d'accordo con davidelba, shortboard indica proprio un tipo di shape non solo la lunghezza eh!!!! No scherziamo dai su su...un minisimmons lo definiresti una shortboard? Un fish retro? Sempre shortboard? Dai su fai il serio...ne hai sparata un'altra delle tue mi sa eh...
La gravy in ogni modo io la catalogo come tavoletta per onde piccole come ce ne sono tante non rientrando in nessun genere retro o ibrido. Le onde piccole sono onde piccole ovunque mi dispiace ma questa non la definirei una cazzata.
Gravy ha uno scoop praticamente piatto e il volume spostato avanti per cui anticipa la partenza e va veloce sul moscio, però un tail sottile e strettino per cui si trova anche bene nei tubi immagino e comunque questo la dovrebbe rendere particolarmente adatta a un tipo di surfista front footer e soprattutto leggero (il tail è davvero tanto sottile) e piccolo nn è certo una tavola adatta a fisici grossi e pesanti.
Poi quuello che ci fa machado non è che faccia molto testo e se ci sale pancho sullivan surfa alla grande ma eviterei paragoni coi pro che falsano un po le aspettative.......... parlando di surfisti medi non credo che faciliti molto la vita a uno pesante e back footer.
Il biscuit è meno allround e piu orientato al piccolo ma piu userfriendly, la gravy è un po piu versatile credo e non molto adatta a un semibeginner la vedo gia una tavola per un surfista piu evoluto.
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » mer apr 03, 2013 2:25 pm

leggetevi anche questa intervista e poi mi dite se la Gravy è una tavola per onde piccole.....

http://surf.transworld.net/1000099227/g ... robs-feet/
davidelba

Messaggioda PrimE » mer apr 03, 2013 2:39 pm

"Gravy ha uno scoop praticamente piatto e il volume spostato avanti per cui anticipa la partenza e va veloce sul moscio, però un tail sottile e strettino per cui si trova anche bene nei tubi immagino"

Credo che la descrizione di doraemon sia quella piu' appropriata all idea che mi ero fatto di questa tavola.
PrimE

Messaggioda davidelba » mer apr 03, 2013 3:33 pm

DoRaeMon ha scritto:Non sono d'accordo con davidelba, shortboard indica proprio un tipo di shape non solo la lunghezza eh!!!! No scherziamo dai su su...un minisimmons lo definiresti una shortboard? Un fish retro? Sempre shortboard? Dai su fai il serio...ne hai sparata un'altra delle tue mi sa eh...

Che tu voglia fare lo spirito di contraddizione si era capito fino dal tuo primo post
che ti diverti a punzecchiare le persone, basta leggere tutti i tuoi post
che però deliberatamente tu voglia provocare una lite ad ogni topic, non lo trovo molto corretto e sensato.

Definizione di shortboard: tavola corta
Quando naque la prima shortboard ? quando all'incirca negli anni 70 alcuni surfisti e shapers presero i loro longboards, tagliarono la parte centrale e rimasero nose e tail, quelle erano le prime shortboard.

Shortboard è la definizione di massima per distinguere una tavola corta ( short) da una lunga ( long )
Poi ci sono state tutta una serie di evoluzioni, per cui le shortboard hanno subito modifiche e sono poi state catalogate in vari modo, come EGGS, MINI Mal, retrò Twin fin, mini simmons ecc ecc..... per cui la risposta è SI un mini simmons è una short board

Se poi vogliamo catalogare le high performance shortboard, in gergo "tavolette" solo esclusivamente con il nome shortboard lo possimao fare per distinguerle dalle altre, resta il fatto che nella categoria shortboard ci siano anche mini simmons, twinny ecc ecc.

La gravy in ogni modo io la catalogo come tavoletta per onde piccole come ce ne sono tante non rientrando in nessun genere retro o ibrido. Le onde piccole sono onde piccole ovunque mi dispiace ma questa non la definirei una cazzata.

Che Merrick o altri vogliano far rientrare una tavola del genere per onde piccole come ho già detto ci può anche stare ma che qualcuno di noi faccia il "grosso" dicendo che le onde piccole sono onde piccole ovunque, questo mi fa davvero ridere, ma ridere tanto..... :lol:

Capisco la frustrazione nel vivere in Italia dove surfiamo un mare chiuso con onde di vento, un fetch ridicolo e solo tanta passione ma considerare un'onda mediterranea la stessa di un onda oceanica è delirio ......è blasfemia.... :lol:

Non cadete nel tranello della tavola adatta per onde piccole, sopratutto se questa definizione viene data da chi vive in USA o Australia, le loro onde piccole per noi sono grosse e le nostre onde piccole per loro non sono onde, non sono niente.
davidelba

Messaggioda davidelba » mer apr 03, 2013 3:46 pm

PrimE ha scritto:
Credo che la descrizione di doraemon sia quella piu' appropriata all idea che mi ero fatto di questa tavola.

Che idea ti eri fatto di questa tavola ?
Sei interessato all'aquisto ?
Dove avresti intenzione di usarla ?

Se ti interessano definizioni maggiori sopra ho postato un link, è in Inglese ma la dice lunga su qusta tavola.

ciaoooooo :)
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mer apr 03, 2013 3:52 pm

davidelba ha scritto:Che tu voglia fare lo spirito di contraddizione si era capito fino dal tuo primo post
che ti diverti a punzecchiare le persone, basta leggere tutti i tuoi post
che però deliberatamente tu voglia provocare una lite ad ogni topic, non lo trovo molto corretto e sensato

Tu bisogna che ti rassereni un po pero sai...ma quale lite...vorrei solo farti capire che non puoi...NON PUOI continuare a sparare le tue sentenze infarcite di luoghi comuni sperando che nessuno dica nulla...non è che sei il Profeta tu eh...anzi direi tutto il contrario. Dovresti essere piu umile e rispettoso, sparare meno stronzate e studiare di piu e soprattutto mi sa SURFARE di piu perché hai tanto da imparare (come tutti noi) e poco da insegnare.
Se dico delle cose che vanno contro le tue bizzarre teorie non devi prenderla sempre sul personale perché sei da psicologo sennò.
Detto questo (e spero vivamente di non doverci tornare su perché sei diventato pesante e seccante con queste tue allucinazioni.
Tornando alla tavola caro il mio professor davidelba io sull'oceano ci ho vissuto qualche annetto grazie al cielo tu evidentemente NO...per questo parli a vanvera.
Le onde piccole nostre sono come le loro stai pure sereno e tranquillo che le condizioni "less than perfect" sono parecchio frequenti anche sull'oceano. Non sempre le onde spingono forte, non sempre sono glassy e le misure internazionali delle onde son sempre quelle. Le uniche diverse sono quelle italiche per cui 3 ft diventano 2,5 metri e quelle hawaiiane per cui 3 ft sono 6 ft internazionali ossia double overhead piu o meno. Direi che c'è poco da ridere quindi e sul tuo "ridere ma ridere tanto" mi permetto di ricordarti un proverbio vecchio come il mondo:
"risus abundat in ore stultorum"
Non è questione di fare il grosso ma di conoscere o NON conoscere (come evidentemente il tuo caso) l'oceano.
Non c'è nessun tranello ti assicuro che non è blasfemia. Le onde di merda ce le hanno anche in oceano, punto.
QUa se c'è uno che spara sentenze a cazzo quello sei solo tu... e non hai nemmeno l'umiltà di ammetterlo.
Ora basta con le manie di persecuzione pero eh. Parliamo di tavole e di surf sempre se ne sei capace.
Ti saluto "dottorino"
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » mer apr 03, 2013 4:48 pm

DoRaeMon ha scritto:...NON PUOI continuare a sparare le tue sentenze infarcite di luoghi comuni sperando che nessuno dica nulla...non è che sei il Profeta tu eh...anzi direi tutto il contrario. Dovresti essere piu umile e rispettoso, sparare meno stronzate e studiare di piu e soprattutto mi sa SURFARE di piu perché hai tanto da imparare (come tutti noi) e poco da insegnare.

Tornando alla tavola caro il mio professor davidelba io sull'oceano ci ho vissuto qualche annetto grazie al cielo tu evidentemente NO...per questo parli a vanvera.

E continui a farmi ridere doremi o come cazzo ti chiami..... :lol:

Riempi il post di parole, sei offensivo, sei provocante, sei arrogante ma sopratutto sei un pagliaccio !!!!!

Sei tu che vuoi entrare a piedi uniti sulle gambe ad ogni intervento

Vuoi fare Te il professore, vuoi insegnare te le cose, Io qui, io la, Io sono, Io ho fatto......

Non parlarmi di umiltà e di disponibilità con il prossimo perchè te non sai proprio di cosa stai parlando e non ti puoi permettere di giudicare una persona dopo aver letto 2 post su un forum

Per questo ti ripeto che sei un pagliaccio da forum......non sai quello che scrivi: sei sicuro che non ho vissuto all'estero? sei sicuro che non so surfare? sei sicuro che non conosco gente importante del settore? sei sicuro, si ma di cosa ????

No sai nulla delle persone e parli, parli, parli...ma fatti furbo e levati stà supponenza da marchese del grillo che sei una fava come tutti gli altri, vieni Machado che l'oceano te lo guardi in foto.....

Di cosa parli, chi sei come ti chiami dove vivi.......sei uno zero assoluto finche non ti presenti,

ma tu pensa che gente buffa, a saperlo prima ti si metteva nell'ovo di Pasqua almeno facevi da sorpresina per qualche bimbo...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mer apr 03, 2013 5:13 pm

Almeno chiedi scusa all'autore del topic visto che lo stai usando per dare sfogo alle tue frustrazioni.
Io non ho offeso nessuno, non dico che non sai surfare (ho detto che dovresti surfare di piu) e poi che cosa c'entra il vivere all'estero scusa? Ho parlato solo di oceano... OCEANO ...u know? Che c'entra l'estero?
Non mi pare di averti offeso invece tu mi dai del pagliaccio senza nemmeno consocermi, mi hai dato dello zero assoluto ecc... solo perché evidentemente i tuoi complessi di inferiorità sono piu forti della tua educazione.
A me invece non sembra di averti offeso ma anzi mi pare di aver parlato della tavola di cui ha chisto informazioni il nostro amico...
Tu oltre ai tuoi sproloqui da maleducato e cafone quale sei mi pare che hai dispensato solo le tue consuete perle di ignoranza confondendo tavole diversissime tra loro solo per il fatto che sono corte!!! Ma scherziamo?
Ti consiglio le bocce o le freccette al centro anziani arteriosclerotici.
Ciao ciao maleducato ignorante e chiedi scusa a primE per avergli spammato il 3d..
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » mer apr 03, 2013 5:39 pm

DoRaeMon ha scritto:Io non ho offeso nessuno................Tu oltre ai tuoi sproloqui da maleducato e cafone quale sei mi pare che hai dispensato solo le tue consuete perle di ignoranza .............
Ti consiglio le bocce o le freccette al centro anziani arteriosclerotici.
Ciao ciao maleducato ignorante

CHE CONFUSIONE CHE HAI NEL CAPO.-... :lol:

MALEDUCATO, CAFONE, IGNORANTE, ARTERIOSCLEROTICO E POI ANCORA MALEDUCATO IGNORANTE....

TU NON HAI OFFESO NESSUNO ??????????????????????????????????

Doremi sai perchè i pagliacci come te mi fanno ridere ? Perchè esattamente come al circo arrivate con una grossa pistola in mano e quando sparate, esce ACQUA...... :lol:

Tutto quello che scrivi è acqua, tutto quello che dici è acqua, sei solo un nick-name.

Ma mi sei simpatico perchè mi fai sorridere e allora ti voglio dare una dritta: c'è un forum di surf stupendo frequentato da gente davvero simpatica, colta surfisticamente ed ospitale si chiama surf italiano vedrai che li ti trovi bene.

p.s
Perdonami webmaster, pubblicità ad altri forum.... :)

Autore del topic : Prim E abbia pazienza io ti ho dato il mio parere e se non fosse stato per il solito ignoto non ti avrei riempito di merda il 3D, magari sei nuovo e non sei abituato ma qui si divertono cosi: prima rompono i coglioni poi fanno gli offesi e danno la colpa al solito cattivo....il sottoscritto..... :lol:

fatti una risata pure te e se ti prendi la Gravy fammi sapere come ti ci trovi....
ciaoooooooooooooooooooooo
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mer apr 03, 2013 6:01 pm

Veramente ti offendi da solo dato che la tua maleducazione e la tua ignoranza sono evidenti a tutti. Ripeto per i i minus habens come davidelba che IO non ti ho offeso ma sei stato tu per primo a darmi del pagliaccio (esiste una consecutio eh) quindi se uno reagisce dandoti del maleducato non è che abbia tutti i torti eh....
I ragazzi di surfitaliano mi hanno invitato ad unirmi a loro cosa che forse farò ma sinceramente non sono un animale da forum come te con milioni di msg ecc...
Il motivo per cui ho iniziato a intervenire qui purtroppo è che esistono perosnaggi come te e qualcun altro che dicono treni di baggianate senza nemmeno avere il disturbo di un sano contraddittorio e a me dà fastidio che il surfista italiano venga confuso con dei soggetti come te.
TU non sei niente, NON sei il surf, non sei niente...e non conti nulla dentro e fuori dall'acqua fidati...e non SAI niente solo che contrariamente a me e a molti altri consapevoli della nostra pochezza TU ti senti super partes in grado di dare consigli a chiunque sempre e comunque, e ti metti sul pulpito a predicare, consigliare e sparare le tue sentenza ridicole sulle onde piccole dell'oceano piuttosto che sulle shortboard o altre innumerevoli follie deliranti che ahimè ho dovuto leggere.
Quindi ridi quanto vuoi xche per te che ridi sul nulla ci sono tante di quelle persone che ti prendono per il culo che se solo lo sapessi emigreresti in antartide (poveri pinguini)...
Ciao lord elba che tiriempi la bocca di fango e parolacce, capace solo a offendere e spammare. Parla della tavola senza continuare a spammare perché il primo ad andare pesantemente off topic SEI stato SOLO TU!!!
Rileggi rileggi.......
DoRaeMon

Prossimo

Torna a Bla Bla...