LA GIUSTA MISURA

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda manlio » ven ott 31, 2003 12:40 pm

la cafoncella.....ke misura la minkia dei ragazzi.
ma di dove sei?
Io ho degli amici ke se lo vogliono fare misurare da te?
è gratis? :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
manlio

Re: LA GIUSTA MISURA

Messaggioda Big Ben » sab nov 01, 2003 2:12 pm

joe ha scritto:Buongiorno, amici surfisti.
Con tutto il rispetto per chi segue in modo sano una qualsiasi
passione mi chiedo, invece, che sottospecie di cervello alberghi nella
testa di molti praticanti del vostro sport.
Vi sentite come un popolo di eletti, migliori di altri, solo perchè riuscite a stare in equilibrio su costosissime tavole da stiro in mezzo al mare?
A me sembra che siate solo un mucchio di frustrati attratti dall'ennesimo
esempio di way of life di oltre oceano, dei modaioli della peggior specie e mi rivolgo principalmente agli ultra trentenni che rispetto ai ragazzini fanno addirittura pena. Vi vedo presi dalle vostre crisi di astinenza da onda, frignare come dei poppanti a cui è stato tolto il giochino. Per chi non se ne fosse accorto siamo in Italia e non in California. Cosa c'è la piatta?
schiattete? fatevi un favore cambiate hobby e smettetevela di piangervi addosso, lo dico per il vostro bene, scendete dal vostro idealismo e cominciate a crescere. Mi diverto soprattutto quando sento parlare di vita da randagio .... con i soldi che costa la vostra attrezzatura e che investite nei viaggi ci si sfama una famiglia per un anno... i soliti finti poveri figli di papà che si accomodano sulle belle frasi e le belle immagini. Andate a sudarvi il pane giorno dopo giorno, prendetevi un pò di responsabilità poi vediamo se avete ancora voglia di fare i poeti. Ultima indicazione per i gestori del sito che tra l'altro è fatto male in quanto lentissimo e disgustoso per quanti sono gli espedienti per incassare quattrini: non so chi siate ne' quanti siate comunque mi gioco le palle che non siete professionisti, è fin troppo evidente dal lavoro che fate. Non fatemi la solita solfa che per sostenere il sito ci vogliono soldi e non siete figli di papà, sono sicuro che è assolutamente vero il contrario, cioè che siate i più paraculati di tutti, lontanissimi da qualsiasi problema di carattere economico e che smerciate un'immagine di voi che non potrebbe essere più lontana dalla realtà. Del resto fa parte del gioco vero? Vi serve per fare la parte dei diffusori del credo ad ogni costo, anche a costo del vostro tempo, della vostra vita, degli eroi insomma. So per esperienza che il surf, in Italia, non basta per vivere. Il vostro sito con tutto quello che smerciate, non basterebbe per garantire un tenore di vita accettabile neanche ad uno solo di voi ... oppure sei uno solo e ti spacci per un gruppo? Potrebbe essere anche così e non me ne meraviglierei vista la qualità generale. Comunque i messaggi che diffondete non sono nè costruttivi nè educativi come ogni cosa portata all'eccesso. Vi auguro di crescere e di capire che c'è una misura per tutto e che tutto può essere fatto nella giusta misura. Il mio messaggio vuole essere una critica costruttiva per cercare di fare capire ai più giovani che il surf va bene ma non c'è solo quello e che la vita non è il surf. Non prendete come oro tutto quello che vi propinano, usate il cervello e soprattutto pensate con la vostra testa. La vita è una. Tengo a precisare che non ho nessun interesse di alcun tipo e che non risponderò alle probabili provocazioni dei buffoni che gestiscono questa immondizia.

Credo tu abbia compreso molto male la nostra realtà. Temo ti sia avvicinato in modo superficiale e, pertanto, il tuo giudizio-sentenza non poteva che essere banale e superficiale.

Io, come tanti altri, lavoro e mi faccio un gran culo per tutta la settimana. Vivo in una fogna di merda che si chiama Milano. Ho ritmi allucinanti. In ogni caso amo quello che faccio e le mie scelte sono consapevoli. E' vero, non sono un operaio della fiat in cassa integrazione. Provengo da una famiglia borghese che mi ha offerto la possibilità di studiare. Ho preferito fare delle scelte nel mio percorso di vita. Ho rinunciato a cose per altre. Ho viaggiato. Mi sono reso conto che in altri posti si vive meglio e con poco...poi, alla veneranda atà di 30 anni mi sono avvicinato al surf, passando da altri sport. Mi sono appassionato. La mia attrezzatura non è costata tanto. Certo me lo potevo permettere. Lavoro, guadagno, rinuncio magari ad altre cose e investo in ciò che mi rende felice.
Per me, sapere che dopo cinque giorni di duro lavoro c'è un week end dove posso entrare in acqua mi rasserena.
La filosofia di vita, legata al mondo del surf è una corrente di pensiero trasversale. Studenti, operai, liberi proffesionisti, uomini e donne.
Vedi, la vita ti offre la possibilità di essere ARTEFICE DEL TUO FUTURO. il surf è un mezzo che ti porta, inevitabilmente, ad apprezzare piccoli angoli di vita e di natura. Ti offre la possibilità di acquisire la consapevolezza che al di fuori delle regole della modernità, ci sono altre cose più importanti. ritmi diversi cove l'uomo torna al centro di ogni cosa. Soprattutto delle proprie esigenze.
Da qui il mio sogno, un giorno chissà, di mollare tutto e andare a vivere in un posto al mare per avere quel contatto che per me E' LINFA VITALE con il mare.
Sicuramente fra chi pratica il surf, come in ogni altro sport, c'è chi si atteggia a nomade ombroso perché comunque dietro c'è il papi con la grana. Ma guarda che è l'eccezione e non la regola.
Lo stile di vita che inevitabilmente ti assorbe non è dettato dalla moda o da una necessità di imitazione di modelli imposti. E' la consapevolezza che che ognuno di noi, surfista o no, ha delle esigenze, dei bisogni che la società occidentale ha represso. Noi, semplicemente, ce li stiamo riprendendo.
Tutto qua amico mio.
Tu pensala come vuoi.
Torna a sguazzare nelle tue frustrazioni.
Nella tua rabbia.
Io mi sento rilassato.
Sebbene lavori sicuramente pi√π di te.
Sebbene svolga un lavoro certamente pi√π duro del tuo.
Forse guadagno meno di te.
MA IO HO LA MIA LIBERTA'.
TU?
Memento Audere Semper!
Big Ben

Messaggioda Ally » sab nov 01, 2003 3:30 pm

Bella Big Ben 8-) 8-)
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda doxiar » lun nov 03, 2003 3:27 pm

mi è piaciuta "corrente di pensiero trasversale" operai professionisti medici, disoccupati, imprenditori ecc ecc........ :-D
doxiar

Messaggioda Big Ben » lun nov 03, 2003 3:53 pm

è così, per fortuna.
la passione è tale perchè, indomita, travolge. Senza badare chi travolge.
E cosa, pi√π del surf, trasmette passione? soprattutto dopo averlo praticato?
Memento Audere Semper!
Big Ben

Messaggioda Lajares » dom nov 09, 2003 11:13 am

Joe, sei un genio! Se ripeti tutto quello che hai detto sul palco di Zelig ci fai pure i soldi !!!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Belle anche tutte le risposte di quelli che ti hanno preso sul serio... non mi stupisco di leggere sui giornali di tutti quei matti che ogni giorno ne tirano fuori una.... :-) :-) :-) :fullmoon: :fullmoon: :fullmoon: :fullmoon: :fullmoon: :fullmoon: :fullmoon:
ha ha!!
Lajares

Messaggioda Buffoni che gestiscono... » dom nov 09, 2003 11:42 am

beccàti ...

beh, stando così le cose... c'è qualcuno che vuole delle piantine che non sappiamo più dove metterle... :eek:
Buffoni che gestiscono...

Messaggioda Ospite » dom nov 09, 2003 5:30 pm

ribadisco che la giusta misura del pene sia sui 15 centimetri, la giusta misura delle onde sia intorno ai due metri e poco pi√π
Ospite

Messaggioda zanna » dom nov 16, 2003 3:08 pm

Vi sentite come un popolo di eletti, migliori di altri, solo perchè riuscite a stare in equilibrio su costosissime tavole da stiro in mezzo al mare?
esempio di way of life di oltre oceano, dei modaioli della peggior specie e mi rivolgo principalmente agli ultra trentenni che rispetto ai ragazzini fanno addirittura pena. Vi vedo presi dalle vostre crisi di astinenza da onda, frignare come dei poppanti a cui è stato tolto il giochino. Per chi non se ne fosse accorto siamo in Italia e non in California. Cosa c'è la piatta?
schiattete? fatevi un favore cambiate hobby e smettetevela di piangervi addosso, lo dico per il vostro bene, scendete dal vostro idealismo e cominciate a crescere. Mi diverto soprattutto quando sento parlare di vita da randagio .... con i soldi che costa la vostra attrezzatura e che investite nei viaggi ci si sfama una famiglia per un anno... i soliti finti poveri figli di papà che si accomodano sulle belle frasi e le belle immagini. Andate a sudarvi il pane giorno dopo giorno, prendetevi un pò di responsabilità poi vediamo se avete ancora voglia di fare i poeti. Ultima indicazione per i gestori del sito che tra l'altro è fatto male in quanto lentissimo e disgustoso per quanti sono gli espedienti per incassare quattrini: non so chi siate ne' quanti siate comunque mi gioco le palle che non siete professionisti, è fin troppo evidente dal lavoro che fate. Non fatemi la solita solfa che per sostenere il sito ci vogliono soldi e non siete figli di papà, sono sicuro che è assolutamente vero il contrario, cioè che siate i più paraculati di tutti, lontanissimi da qualsiasi problema di carattere economico e che smerciate un'immagine di voi che non potrebbe essere più lontana dalla realtà. Del resto fa parte del gioco vero? Vi serve per fare la parte dei diffusori del credo ad ogni costo, anche a costo del vostro tempo, della vostra vita, degli eroi insomma. So per esperienza che il surf, in Italia, non basta per vivere. Il vostro sito con tutto quello che smerciate, non basterebbe per garantire un tenore di vita accettabile neanche ad uno solo di voi ... oppure sei uno solo e ti spacci per un gruppo? Potrebbe essere anche così e non me ne meraviglierei vista la qualità generale. Comunque i messaggi che diffondete non sono nè costruttivi nè educativi come ogni cosa portata all'eccesso. Vi auguro di crescere e di capire che c'è una misura per tutto e che tutto può essere fatto nella giusta misura. Il mio messaggio vuole essere una critica costruttiva per cercare di fare capire ai più giovani che il surf va bene ma non c'è solo quello e che la vita non è il surf. Non prendete come oro tutto quello che vi propinano, usate il cervello e soprattutto pensate con la vostra testa. La vita è una. Tengo a precisare che non ho nessun interesse di alcun tipo e che non risponderò alle probabili provocazioni dei buffoni che gestiscono questa immondizia.

fratello joe, molte delle tue critiche colgono nel segno....
ma non tutto quello che appare a te, necessariamente, rappresenta la realtà per le persone che chiami surfisti.
muovendomi negli ultimi anni per gli spot italiani, è vero, ho incontrato persone che si approcciano a questa attività in modo quanto meno confuso, oppure radicale, se non modaiolo, aggressivo, o fighetto... e questo accade anche fra coloro che più da tempo fanno o dicono di essere parte della storia del surf italiano.
ma non per tutti è così. sappi allora che, per me come per altri che sono poi quelli coi quali mi relaziono, il surf rappresenta esclusivamente uno strumento, una forma fra altre, per avvicinarsi a qualcosa che ineluttabilimente ed inspiegabilmente ci attira oggi, come quando eravamo bambini. Io la chiamo NATURA e il sentirsi parte di essa in modo totale ed incondizionato.
Forse il surf ci permette meglio di altre attività umane di capire che altro non siamo che particelle in qualcosa che è più grande di noi. quando questo Tutto si muove senza un motivo spiegabile ed in base ad una volontà che non puoi ostacolare o capire razionalmente, allora, fratello, puoi solo farti trascinare ed esserne parte, per un attimo nell'infinito. in quel momento non esistono differenze materiali: estrazione sociale, ricchezza, individualità, bellezza, sono solo concetti relativi.
comunque sia di misura ce ne una per tutti, devi solo aspettare che la tua ti trovi. in bocca al lupo.
zanna

Messaggioda AMIL » dom nov 16, 2003 9:10 pm

zanna ha scritto:

fratello joe, molte delle tue critiche colgono nel segno....
ma non tutto quello che appare a te, necessariamente, rappresenta la realtà per le persone che chiami surfisti.
muovendomi negli ultimi anni per gli spot italiani, è vero, ho incontrato persone che si approcciano a questa attività in modo quanto meno confuso, oppure radicale, se non modaiolo, aggressivo, o fighetto... e questo accade anche fra coloro che più da tempo fanno o dicono di essere parte della storia del surf italiano.
ma non per tutti è così. sappi allora che, per me come per altri che sono poi quelli coi quali mi relaziono, il surf rappresenta esclusivamente uno strumento, una forma fra altre, per avvicinarsi a qualcosa che ineluttabilimente ed inspiegabilmente ci attira oggi, come quando eravamo bambini. Io la chiamo NATURA e il sentirsi parte di essa in modo totale ed incondizionato.
Forse il surf ci permette meglio di altre attività umane di capire che altro non siamo che particelle in qualcosa che è più grande di noi. quando questo Tutto si muove senza un motivo spiegabile ed in base ad una volontà che non puoi ostacolare o capire razionalmente, allora, fratello, puoi solo farti trascinare ed esserne parte, per un attimo nell'infinito. in quel momento non esistono differenze materiali: estrazione sociale, ricchezza, individualità, bellezza, sono solo concetti relativi.
comunque sia di misura ce ne una per tutti, devi solo aspettare che la tua ti trovi. in bocca al lupo.

sottoscrivo
AMIL
San Giovanni di Sinis Surf Gang (Sardegna)
Life is Short, don't waste it... go Surfin'!
PACE!
AMIL

Messaggioda Ospite » mer nov 26, 2003 8:01 pm

a me piacerebbe che il mio ragazzo avesse una bega di un metro !
:eek: :eek: :eek:
Ospite

Messaggioda Big Ben » gio nov 27, 2003 12:53 pm

Anonymous ha scritto:a me piacerebbe che il mio ragazzo avesse una bega di un metro !
:eek: :eek: :eek:

ci potresti surfare!!!! :lol: :lol: :lol:
Memento Audere Semper!
Big Ben

Precedente

Torna a Bla Bla...