fioravanti

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: fioravanti

Messaggioda GIAMPI » gio apr 21, 2016 5:26 pm

Vorrei dire una cosa sulla forma di Slater, forse per rimanere al livello in cui ci incantava, avrebbe dovuto allenarsi molto di più, anche per sua stessa ammissione.
Porto un'esempio che sono convinto, tutti noi abbiamo provato sulla nostra pelle: lunedì scorso sono tornato a mollo dopo circa 15 giorni che non serfavo, nulla di impegnativo, ma sulle prime onde mi sentivo andicappato e lo ero, poi ho ripreso il piede ed è andata molto meglio.
Quindi anche il Re, se non segue allenamenti giornalieri che lo tengano nella sua migliore forma, non potrà certo darci quegli spettacoli a cui eravamo abituati, complici di questo calo, sicuramente il moltiplicarsi degli interessi che citava Papi.
Vederlo così sotto tono mi rattrista, credo che sia un sentimento egoistico, ma mi rattristerebbe di più sapere che perdesse il piacere di serfare.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » ven apr 22, 2016 12:38 pm

Complimenti a Fioravanti per la gara.
Al posto suo però non mi esalterei più di tanto, non è una heat a consacrarti campione ma una/ due/ dieci stagioni al massimo livello.

Mi viene da ridere quando leggo, ha battuto Slater e De Souza....
Slater è semplicemente il Dio del surf nessuno mai lo potrà battere neanche in 10 vite....
De Souza ha perso una heat per pochi spiccioli, vedremo se capiterà un altra volta...Nel caso gli faremo ancora i complimenti.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » sab apr 23, 2016 12:06 am

Comunque è il primo italiano che riesce ad ottenere risultati così eclatanti, nel nostro piccolo trovo che sia assolutamente motivo di orgoglio.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mar apr 26, 2016 10:53 am

GIAMPI ha scritto:Comunque è il primo italiano che riesce ad ottenere risultati così eclatanti, nel nostro piccolo trovo che sia assolutamente motivo di orgoglio.

Orgoglio Nazionalista........perso da molti anni.
Non c'è più molto che ci contraddistingue nel mondo :vader:
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mar apr 26, 2016 11:20 am

Come direbbero a Roma:" Se semo vennuti er grasso der core!"
Comunque preferirei e non per sottilizzare, un sano orgoglio nazionale che un orgoglio nazionalista.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mar apr 26, 2016 11:52 am

GIAMPI ha scritto:Come direbbero a Roma:" Se semo vennuti er grasso der core!"
Comunque preferirei e non per sottilizzare, un sano orgoglio nazionale che un orgoglio nazionalista.

CONCORDO...ho sbagliato a scrivere, Nazionale NON nazionalista.

p.s

Leo di onde Italiane ne ha surfate poche...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mar apr 26, 2016 11:58 am

Infatti se non ricordo male, ha vissuto sempre in paesi sull'oceano.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mar apr 26, 2016 12:12 pm

GIAMPI ha scritto:Infatti se non ricordo male, ha vissuto sempre in paesi sull'oceano.

Arrivati al punto......Potrebbe essere anche di nazionalità Nepalese, alla fine conta poco.
Farebbe notizia se fosse cresciuto e allenato solo in Italia.

Un po come fecero notizia i ragazzi della Nazionale Jamaicana alle olimpiadi con la slitta....... :iced:
davidelba

Messaggioda Danis » mar apr 26, 2016 3:22 pm

Per il discorso marketing ecc non mi pronuncio perche sono realtà troppo complicate da capire guardando semplicemente da fuori e non voglio fare "opinionismo da gazzetta dello sport". Mi limito a confermare il grande talento (più o meno costruito su onde estere) e la grande voglia di affermarsi che ogni volta dimostra questo ragazzo e credo che vedere la schermata pre heat con "Slater USA - Fioravanti ITALY " abbia regalato una grandissima gioia e soddisfazione a tutti noi. Per il resto bisognerà solo aspettare e vedere heat dopo heat, e sperare per la felicità di tutti noi mediocri surfisti italiani di vedere finalmente un connazionale gareggiare ai massimi livelli!
Danis

Messaggioda GIAMPI » mar apr 26, 2016 4:31 pm

Davide, Fioravanti ha avuto questa fortuna di crescere su un mare ondifero e so cosa vuoi dire, cioè che surfando tutti giorni su onde vere ognuno di noi migliorerebbe esponenzialmente, prova ne è,che quando si ritorna da un viaggio di surf, la qualità del nostro surf.
Porto un'esempio, i figli di una mia amica italo-australiana, a dieci anni si sono trasferiti a Perth e hanno cominciato a surfare, dopo sei anni sono tornati a trovarci e anche sulle onde nostrane facevano scintille.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mar apr 26, 2016 5:04 pm

Concordo Giampi :headbang:
davidelba

Messaggioda davidelba » mer mag 18, 2016 5:06 pm

Flop Leo a Rio ??? :roll:
davidelba

Messaggioda Dezz » mer mag 18, 2016 5:47 pm

Nella merda di quelle onde non fa testo nessuna performance.
Dezz

Messaggioda davidelba » mer mag 18, 2016 5:54 pm

Dezz ha scritto:Nella merda di quelle onde non fa testo nessuna performance.

In quella merda di onde, come le chiami tu, ci sono anche gli altri e hanno fatto punteggi anche alti ho visto degli 8 e dei 9 su una singola onda...fare un 5 su 2 onde è davvero poco.
Con le onde buone sono tutti bravi.
davidelba

Messaggioda davidelba » mer mag 18, 2016 5:57 pm

Stò guardando in diretta streaming Medina un aerial da 8.17 ........................................su onda di merda.... :roll:
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...