Cos'è che vi fa amare incondizionatamente il Surf?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Cos'è che vi fa amare incondizionatamente il Surf?

Messaggioda Katia-Daniels » gio lug 14, 2016 2:51 pm

E ora mi rivolgo a Davidelba. Approfitto del suo assist così chiarisco una cosa.
Specifico subito che il chiarimento può servire a tutti, ma che mi rivolgo solo a Davidelba, quindi non si mobiliti tutta la comunità dei surfers, non ce l'ho con nessuno di voi.
Davidelba, non capisco il senso del tuo ultimo post: o ti manco già e apri una polemica per farti rispondere, oppure c'hai proprio voglia di litigare e ti mancano i bersagli. Mi domando se tu qualche volta surfi o se passi tutto il tempo a litigare in line up, visto il tuo carattere.
Non avrei risposto, perché è solo una semplice provocazione ma ripeto, mi serve per chiarire una volta per tutte: io non scrivo di Surf, né di alcun altro sport, né di niente altro. Forse vi ha sviato un post del compagno di giochi di Degan. Ma io non ho mai detto ciò. Ho scritto solo dei miei pensieri a due miei amici per spiegare loro che il Surf non è semplicemente uno sport. Tutto qui, Giampi potrebbe confermarvelo, ma vi prego di lasciarlo fuori da questa storia.
Quindi Davide, non sono qui per intervistare te, a 'sto punto intervisterei il mio corregionale che è un vero campione, e di certo non te che, per quanto bravo possa essere non credo che interesseresti un pubblico di lettori. Tra l'altro, apro una parentesi: il Surf professionistico è lodevole, ma a me interessano molto di più altri aspetti. Personalmente ritengo che il professionismo snaturi la vera essenza del Surf. Tutti i soldi che girano, gli sponsors, le copertine sulle riviste, la competizione portata a livelli più elevati, credo che rovinino l'idea alla base del Surf. Chiudo la parentesi.
Per tornare a te Davide, io non penso affatto che il Surf sia un gioco, e credo che ho inquadrato meglio io cosa sia il Surf che te, visto che nel tuo post usi l' espressione 'stile di vita' associata al Surf. Beh, guarda, credo che sia completamente sbagliato. Intanto 'stile di vita' è una non-espressione, che cerca di unire due cose, senza definirne neanche una. E' qualcosa che presuppone apparenza, e quindi associata al Surf dà più un'idea di poser che di real surfer. A quelli che seguono uno 'stile di vita' non è la Vita che interessa ma soltanto lo stile. E questo non lo dico solo io.
Sarebbe stato meglio se avessi usato il termine 'attitudine mentale' riferito al Surf, oppure come ha detto Inghi 'stato mentale', o anche 'filosofia di vita' anche se questo è un termine difficile da usare perché spesso scade in una moda. Il Surf può essere una filosofia di vita ma solo se questa viene seguita con dedizione e disciplina. Insomma il Surf non è 'usa e getta'. Quindi utilizza pure il termine che vuoi ma non 'stile di vita'.
Spero di aver chiarito il tuo dubbio e quello di qualche altro.
Ciao.
Katia-Daniels

Messaggioda davidelba » gio lug 14, 2016 4:06 pm

Mamma cara come sei contorta Katia........
Sei andata ad analizzare la parola stile di vita che a detta tua dovrebbe essere sostituita da "filosofia" di vita.
Ma chi tra i vari surfisti pratica una reale filosofia di vita ?
Conosci la filosofia di vita di un surfista ?
Non esiste una sola filosofia surfistica come non esiste una sola religione.
Ti faccio un esempio, hai visto il film "Morning of the Earth" se lo hai visto tutto, bene, andrebbe rivisto almeno 2/3 volte, poi parliamone altrimenti è inutile la conversazione.
Morning of the Earth è una delle filosofie di vita di alcuni surfisti, tratto negli anni 70; questo era ed è un modo di vivere di alcuni surfisti.
Poi ci sono altri stili altre modi di interpretare il surf, l'esatto opposto è il mondo del surf professionistico, non a tutti piace interpretarlo o viverlo chiaramente perchè non si è all'altezza di poterlo fare ma tutti lo guardano e lo seguono, chi non vorrebbe essere per una sola heat il Dio del surf Kelly Slater ?
Nel mezzo ci sono tante piccole realtà inclusa la nostra di surfisti in un mare chiuso dove stile e filosofia surfistica fanno a pugni con una situazione ambientale sfavorevole che ti fa amare e al tempo stesso odiare la strada ormai presa.

Bombolo ha scritto una cosa giusta, se non ci sei dentro non capirai mai di cosa stiamo parlando, non voglio essere scontroso e antipatico con te cara Katia ma tu non ci sei dentro proprio per nulla come non ci sono dentro tante persone che hanno comprato tavole vanno al mare, dicono di essere surfisti perchè hanno una tavola e ci zampettano sopra ma che per il resto sono assolutamente estranei allo "sport"/ stile/ filosofia.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda AnziaNO » gio lug 14, 2016 5:29 pm

si perchè adesso è arrivato il nazi-genio
che deve dire a tutti come stare al mondo
chi è dentro chi è fuori chi è in chi è out

passano i giorni ma a te una cosa non ti è mai chiara ognuno in questo mondo che gira attorno al sole fa quel cazzo che gli pare, come gli pare che a te sita bene o meno...
AnziaNO

Messaggioda Katia-Daniels » gio lug 14, 2016 5:31 pm

Caro Davide, contorta? Mi sembra di aver risposto in modo chiaro.
Non sono andata ad analizzare un bel niente, ti ho solo citato uno scrittore che di Surf sicuramente ne capisce,
visto che è un surfer e quindi fa parte della categoria, spero dunque non vorrai contraddire anche lui. Io
condivido appieno quel suo pensiero, l'ho fatto mio e l'ho solo ampliato con la mia visione.
Il termine 'filosofia di vita' non mi piace molto e se leggi bene l'ho scritto e te l'ho proposto come terza
alternativa. Comunque sempre meglio di 'stile di vita'.
Personalmente preferisco 'attitudine mentale' (la prima opzione che ti ho elencato), intesa da me come una Forma
Mentis che plasma il surfer e gli fa guardare il mondo con occhi diversi dalle altre persone.
Ovvio dunque che non esiste una sola 'filosofia di vita', (scusa quand'è che ho detto che è una sola?), come è
ovvio che ogni surfer ha la sua propria attitudine mentale. Io facevo la differenza tra chi surfa e chi no.
Il surf professionistico, ho detto che è una gran bella cosa, come tutte le competizioni di qualsiasi disciplina
fatte ai massimi livelli. E trovo bello che tu abbia degli idoli a cui ispirarti, ma personalmente se io facessi
Surf non vorrei essere nessun Slater, e non mi piacerebbe fare agonismo, per il discorso che ti ho fatto prima
della perdita della vera essenza del Surf. Per me il Surf sarebbe una cosa tra me e l'acqua, niente altri orpelli
intorno (vedi soldi,pubblicità,fama, etc...). Ma capisco benissimo chi vuol fare della sua passione il suo lavoro.
Apprezzo tantissimo come voi fate Surf, credo che voi facciate il vero Surf. Voglio dire: chi è nato sull'Oceano,
con onde magnifiche a portata di mano forse sarà anche più bravo di voi, perché può praticare di più, ma la vostra
dedizione nonostante tutte le difficoltà, il fatto, per chi abita in posti dove non c'è il mare, di doversi
spostare per trovare le onde, il fatto di dover affrontare l'inverno e le alzatacce mattutine per poter assecondare
la propria passione, vi fanno vivere davvero il Surf! E il bello sta proprio in questo. A chi è che piacciono le
cose super facili? Credo che è proprio quando una cosa devi sudartela che la ami di più e ti dà le più grandi
soddisfazioni.
Scusa dove hai letto nel mio post che Bomb ha detto una cosa sbagliata? Non l'ho mai scritto, e anzi condivido la
visione del Surf che fece molti post fa in un altro topic, quando disse che il Surf non è alla portata di tutti.
Lo penso anche io, ed infatti non pratico, sarei una presuntuosa se dicessi così su due piedi che io posso farlo.
Sul fatto che non posso capire cosa voglia dire fare Surf, beh è uno dei motivi per cui sono qui, leggo e vi ho
chiesto di esprimervi, se poi a voi non va di dirlo, perché gelosi dei vostri segreti o perché vi rompete ed è più
facile dire provalo così capisci, beh è un atteggiamento poco collaborativo. E' come se tu chiedessi ad un
astronauta: 'cosa si prova a stare nello Spazio?' e lui ti rispondesse: 'provalo poi capirai'. Ovvio che non può
infonderti le sue emozioni, ma così nessuno spiegherebbe mai niente, e tu resteresti senza una risposta perché
impossibilitato ad andare nello spazio. Pensa se a scuola gli insegnanti facessero così ad ogni domanda.
Se io provassi poi potrei avere la mia versione, le mie sensazioni che magari non corrisponderebbero comunque alle
tue.
Trovami un post dove io ho detto che ci sono dentro. Risparmiati la fatica, non ne troverai. Io ho solo detto che
non penso che il Surf sia un gioco (come tu hai supposto), e che se tu continui ad usare il termine 'stile di vita'
credo che sbagli.
Per la cronaca puoi essere scontroso quanto ti pare, preferisco un atteggiamento del genere ad un finto perbenismo.
E puoi dirmi in faccia tranquillamente che non devo stare qui (in realtà è dal primo giorno che mi aspetto che
qualcuno lo faccia e te lo dissi in mp). Non volevo intervenire ma tu hai voluto sottolineare cose inutili e
scrivere cose sbagliate e quindi ho dovuto rettificare.
Credo che sia io, che te, che tutti gli altri soprattutto, ne abbiamo abbastanza, quindi se vuoi continuare
scrivimi in mp.
Katia-Daniels

Messaggioda davidelba » gio lug 14, 2016 5:39 pm

AnziaNO ha scritto:si perchè adesso è arrivato il nazi-genio
che deve dire a tutti come stare al mondo
chi è dentro chi è fuori chi è in chi è out

passano i giorni ma a te una cosa non ti è mai chiara ognuno in questo mondo che gira attorno al sole fa quel cazzo che gli pare, come gli pare che a te sita bene o meno...

Oltre ad essere anziano sei ignorante, non sai leggere ne scrivere, mi domando cosa ci fai in un forum dove bisogna saper leggere e scrivere
davidelba

Messaggioda Katia-Daniels » gio lug 14, 2016 5:43 pm

Dave, lascia stare gli altri. Scrivimi in mp se proprio vuoi continuare.
Katia-Daniels

Messaggioda davidelba » gio lug 14, 2016 5:50 pm

Katia-Daniels ha scritto:Dave, lascia stare gli altri. Scrivimi in mp se proprio vuoi continuare.

Katia ti scrivo in privato se voglio continuare la discussione con te ma a chi scrive ribattendo malamente quello che ho scritto come il nebbioso anziano se permetti gli rispondo in pubblico come merita.
davidelba

Messaggioda Sensei » gio lug 14, 2016 8:32 pm

una domanda tecnica:
non esiste un moderatore in questo forum che possa in qualche modo ripulire il topic (questo e eventualmente altri)?
Mi spiego: Il thread aperto é interessante, tuttavia viene completamente rovinato da una inutile (almeno per me) "member war" che come risultato ha l'allontanare dal thread stesso.
Io per esempio visto quello che é successo in altri thread, per "paura" che anche questo andasse a puttane ho deciso di aspettare prima di rispondere e alla fine mi é passata completamente la voglia di intervenire.
Quindi credo che sarebbe utile un moderatore/amministratore che spostasse tutti i post "flame" in un thread separato (non dico cancellarli sia ben chiaro) lasciando al thread il significato che doveva avere inizialmente.
Sensei

Messaggioda bombolo » gio lug 14, 2016 9:38 pm

Qui o mancano due pagine di messaggi o non riesco a capire da dove sia partito il flame.... :confused:
bombolo

Messaggioda davidelba » gio lug 14, 2016 9:49 pm

Sensei ha scritto:una domanda tecnica:
non esiste un moderatore in questo forum che possa in qualche modo ripulire il topic (questo e eventualmente altri)?

Caro sensei tu hai ragione, per quanto mi riguarda basterebbe che le persone come hai visto sopra si limitassero ad argomentare il topic senza criticare in maniera insensata e immotivata quello che scrivono gli altri, allora tutto filerebbe liscio.
davidelba

Messaggioda AnziaNO » ven lug 15, 2016 9:24 am

ah ah
ti ricordo che
1) nebbioso sei tu
2) il flame è davidelba che decide cosa è giusto e cosa è sbagliato chi è in e chi è out
3) per quanto mi riguarda finchè un utente si comporta da amministratore unico della materia non lasciando spazio ad altre interpretazioni a me non va bene
4) ra-dio gla-dio e-sodo e-sodo auto-produzioni
AnziaNO

Messaggioda davidelba » ven lug 15, 2016 9:45 am

Ti ripeto che non sai ne leggere ne scrivere, il mio post era indirizzato a Katia la quale aveva scritto un post indirizzato esclusivamente a me, sottolineandolo più volte, per cui se la risposta indirizzata a lei non ti piace, non sono cazzi tuoi.
Sono stato chiaro o il mio Italiano è troppo articolato per il tuo comprendonio ?
davidelba

Messaggioda AnziaNO » ven lug 15, 2016 9:54 am

scrivetevi in privato...
se spari cazzate su un post pubblico beccati il resto

per tua conoscenza alle ultime elezioni comunali non ho votato per massimo giuliani...
AnziaNO

Messaggioda davidelba » ven lug 15, 2016 10:05 am

AnziaNO ha scritto:scrivetevi in privato...
se spari cazzate su un post pubblico beccati il resto

per tua conoscenza alle ultime elezioni comunali non ho votato per massimo giuliani...

Ma ci fai o ci sei ?
Di sicuro la seconda.

terza volta : sai scrivere su un forum ?
Rispondo io che è meglio : NO

Te lo spiego, se non sei d'accordo su quello che scrive una persona, per buona norma ed educazione, dovresti scrivere; non sono d'accordo ed in seguito argomentare il tuo pensiero.......non sparare parole a caso usare appellativi come nazi genio ecc.....

Non sei in grado di scrivere se non usando parole e toni da persona ignorante e inopportuna ?

Vai a fare quello che hai fatto tutti questi anni fuori dal forum.
davidelba

Messaggioda AnziaNO » ven lug 15, 2016 10:19 am

si si e tu pensi che io sto ascoltare te?
che ti dico si si grande capo bianco dice che noi siamo forti
che siamo pronti
per attaccare

grande capo bianco vuole carne da cannone e che sia bello morire insieme...

elba io non faccio quello che vuoi tu
tu con la tua gentilezza da ultimo dei latin lover di sto cazzo pensi di aver capito tutto
invece alla prima cosa che non ti aggrada sbrocchi come mio figlio che fa la scuola materna
...
AnziaNO

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...