da GIAMPI » ven nov 10, 2017 4:52 pm
Ciao Manu, mica è un segreto, aveva 4 anni e col body, ma seriamente verso gli 11/12, ora ne ha quasi 19 e sono 4 anni che viene anche in oceano.
Per il calcio non ha mai avuto passione, io nemmeno...se la Roma vince sono contento e lo capisco dai colleghi il giorno dopo.
In compenso siamo entrambi appassionati di rugby, il giovane invece è cintura nera di karate sta preparando l'esame per primo dan. Poi ovviamente ha fatto anche nuoto.
Comunque verso i 5/6 ha preso il suo primo frullone "serio" per un bimbo di quell'età, usava il body e si era un po' allontanato, ho preferito non insistere, comunque mi vedeva nei mesi estivi, poi un giorno, aveva 10/11 anni, eravamo da Decathlon e c'erano i soft boards tipo malibu, aloha style, io ne avevo preso uno di 8' e lo rigiravo fra le mani e avendo notato il suo interesse, in effetti ogni tanto si faceva due schiumette con uno dei miei long, gli dissi se lo voleva, fu entusiasta e d'allora non ha più smesso, ora surfa dai nose rider agli short.
Il punto in tutto ciò e che bisogna interessarli, facendogli credere che l'interesse sia tutto loro.
Molto utile è stata anche la pratica del SK8, sopratutto i long.
Il tuo quanti anni ha?