carver ed eventuali alternative

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: carver ed eventuali alternative

Messaggioda bombolo » lun ott 31, 2016 1:27 pm

312T4 ha scritto:Rispetto i vostri pareri.
Comunque se il campione del mondo di surf 1988 lo usa nelle scuole di surf un motivo ci sara'.
Buone onde.

con tutto il rispetto per il world champion del 1988 (il grande Burton Lyinch) ma gente come josh kerr e taylor knox usano e sono team rider del carver. Ogni surfer ha un carver nel baule della macchina o uno skate normale o un longskate, quel chiodo di carveboard, assieme a tanti altri antenati riusciti male, sono pezzi da museo che male si prestano ad un allenamento veramente propedeutico alla surfata.
SIamo nel 2016... :)
bombolo

Messaggioda Ghost Trees » lun ott 31, 2016 4:23 pm

comunque mi rispondo da solo riguardo ad altri marchi "seri" , tante volte potesse essere utile per qualche utente. Per caso infatti mi sono imbattuto in questo prodotto http://www.smoothstar.com/8-surf-turns-to-try-on-land/ che ha tra i team riders anche filipe toledo. Il prezzo è più o meno come il carver quindi non c'è tutta sta gran convenienza secondo me, almeno per adesso.
Ghost Trees

Messaggioda charlie » mar nov 01, 2016 10:34 am

Io mi trovo benissimo con il Carver modello Fort Knox con il CX. A mio parere il CX nonostante sia un po' più rigido del C7 (ma dipende anche quanto lo stringi) è più versatile perché ti permette comunque di prendere molta velocità con poche pompate, senza sacrificare la manovrabilità
charlie

Messaggioda 312T4 » gio nov 03, 2016 7:44 am

Ciao Bombolo,

provato? Ho fatto la mia modesta recensione (con tanto di brevissimo video) e ho postato il link qua sopra!
Ho la sensazione che nessuno abbia guardato il link..

Cmq, come ho scritto nella recensione, ho sia il modello gommato che il fratello minore. Sono molto, molto divertenti e consentono inclinazioni da paura.
Come ho scritto non e' uno skateboard in senso tradizionale. Quindi capisco benissimo le critiche. Va usato in discesa o allo skate park e non ci si puo' fare molto altro.
Ma il motivo e' prorio perche' e' uno strumento concepito per surf training.

Siccome chi ha aperto il topic chiedeva alternative al carver, questa e' una alternativa.
Vi metto il link di uno dei tanti video in cui Barton Lynch, world champion 1988, lo usa nelle scuole di surf Australiane per fare lezione.

https://vimeo.com/51113447

Ora scrivete che non vi piace, ma non che non serve a niente.
Ciao!
312T4

Messaggioda 312T4 » gio nov 03, 2016 7:55 am

Scusa Bombolo!
Non avevo visto che avevi gia' detto che di Barton Lynch te ne sbatti! :-D scherzo.

Non sono qua ad insistere. Stavo ripetendo delle cose perche' mi sembrava che nella prima risposta non avessi visto il link.

Vabbe ragazzi, quando venite a trovarmi ve lo faccio provare e vi divertirete! :-D :-D
312T4

Messaggioda bombolo » gio nov 03, 2016 9:14 am

non fraintendermi, ho letto la recensione nel link, ho provato il mezzo e su Barton Lynch non ero sarcastico.

Fatto sta che ho provato surfskate, carveboard, carver, truck gullwing sidewinder e varie altre alternative per il pumping e simulazione surf di cui non ricordo il nome e, al momento attuale il carver resta unico ed inimitabile per i seguenti motivi:

-facilità di utilizzo
-simulazione di surf reale, ti alleni veramente
-utilizzo sul flat anche in spazi stretti con un raggio di curvatura ridotto al minimo, fondamentale per potersi allenare (io mi alleno anche in un'autorimessa quando piove)
-utilizzo in park e in pool regolando i truck (con il c7 più impegnativo), l'ho usato su una rampa e un quarter e pur essendo una sega con lo skate tradizionale mi sono divertito.
-poco ingombrante e leggero

è ottima persino la versione longboard sulla quale si riesce anche a fare curve dropknee.
Tieni conto che i modelli del carver li ho provati tutti quelli attualmente in commercio e ne ho due miei.

quel barcone del carveboard sarà stato bellissimo, ma è concettualmente vecchio e non ha la versatilità necessaria.
L'unico "contro" che ha il carver è il prezzo, ma onestamente quei soldi li vale tutti e le alternative non sono certo economiche.
https://www.youtube.com/watch?v=6wZjpN3A9G4 scusa se è poco
bombolo

Messaggioda AnziaNO » gio nov 03, 2016 10:32 am

quoto bombolozzo
cazzo di chiodo è sto coso con le ruote del carro buoi?

se devi imparare a pompare e non hai un idea di come si fa carver c7 e non altro
AnziaNO

Messaggioda Ghost Trees » gio nov 03, 2016 4:39 pm

Non avevo visto quell'attrezzo postato dall'utente 312t4 ma ce l'ho già! A me sembra identico ad un mountainboard senza straps, lo uso per scendere dalle colline arate della mia zona (il mio è una delle cose più pericolose della storia perchè non ha il freno e hai i piedi agganciati :-D )
Quei movimenti del video che hai postato li fai esattamente identici anche con un longboard, ma la risposta che la tavola ti da' dopo ogni curva è inimitabile nel carver e simili.

Finchè si tratta di pompare o fare cut back morbidi di base, si impara facilmente su strada e successivamente sul surf. Ma quando si tratta di allenarsi a salire verticali, colpire il lip, e scendere che ti ritrovi l'onda ormai ripida come una rampa da skate, con quell'attrezzo è impossibile.

Intendo cose di questo tipo:

https://www.youtube.com/watch?v=3vIsndWn1eE
Ghost Trees

Messaggioda AnziaNO » gio nov 03, 2016 5:38 pm

posso aggiungere una cosa sul carver e simili?
se uno non va usualmente in skate è inutile che lo compra, perchè non lo usi, o meglio lo usi una settimana poi lo metti in soffitta e ciao, come ho fatto io, come hanno fatto altri amici miei, e hai 300 euro in meno da spendere in baldracche.

Cioè io ho una certa età... andare in skate (perchè comunque è uno skate) non mi leva i capelli grigi e quando cadi ti fai male, molto male
quindi faccio ridere al cazzo...

opinione mia...
AnziaNO

Messaggioda 312T4 » ven nov 04, 2016 4:56 am

Bello, mi piace che siete entrati nel dettaglio! pollice su!

Ho capito, e' il nostro approccio ad essere differente. In ogni caso ho deciso questo: mi compro un carver longboard per colpa vostra, da aggiungere ad un modello dancer per camminarci sopra e a quello elettrico per andarci al lavoro... :skull:

@AnziaNo. Anche io non sono un ragazzino e non vado in giro in skate (non ci sono mai andato -ma ci andro' a lavoro con quello elettrico!). Ma durante la settimana metto lo skate in macchina e dopo palestra o piscina concludo allenamento con due discese per ricordare alle gambe cosa devono fare nel weekend!
Cadere puo' capitare e per quello ci sono le protezioni. 50$ spesi bene!
312T4

Messaggioda mahalo » ven nov 04, 2016 10:03 am

Letto la tua recensione, visti mille video di quel coso...quando uscì era effettivamente interessante ma ora è un po superato come concetto. Tutte le manovre come reverse, tail slide, snap mica le puoi fare. Puoi solo carvare ma mica hai sempre le pareti per piantare il rail e fare linee larghe. Voglio dire che è utile ma molto limitato rispetto agli altri attrezzi (carver e smoothstar)
mahalo

Messaggioda Daniele80 » dom nov 27, 2016 6:26 am

Ciao a tutti,
non partecipo attivamente a questo forum ma su questo argomento mi piacerebbe portare la mia esperienza.
Prima di approdare alla mia scelta su 4 ruote ho avuto la possibilità di provare un po' di tutto..carver cx, carver c7, smoothstar, Yow.
Innanzitutto diciamo che ognuno di questi ha una caratteristica principale che lo differenzia dagli altri rendendolo top per un aspetto specifico e peccaminoso su qualcosa d'altro.
Cx: nervoso ma super in park
C7: surf pumping in street
Smoothstar: surf a secco Made in Australia
Yow: surf a secco Made in Basque Country

Se prendiamo in considerazione il surf training e le sensazioni surfistiche che si sentono sotto i piedi, smoothstar così come Yow sono veramente degli ottimi prodotti:
Carvata stretta ancor più del c7 carver, permette fluide surfate così come radicali slashoni.
Ottimo pumping.
Buono per un utilizzo street e buono su alcuni elementi meno estremi di uno skatepark dove allenarsi godendo di asfalto o superfici slidose (questi skate montano in origine ruote piccole 60-65 e dure 83A).
La tavola ha una buona larghezza e permette un buon posizionamento dei piedi.

Carver c7 è nell'immediatezza più semplice da utilizzare...si ha una maggiore stabilità e comodità nel pumping in street grazie anche alle ruote più grandi (69-70) e più morbide.
Rispetto a carver c7, con smoothstar e Yow, all'inizio non si può godere subito del piacere di utilizzarlo, e' più impegnativo e la sensazione di camminare su una lastra di ghiaccio e' cosa normale ma...
D'altra parte stiamo parlando di surf che non si impara in 5 minuti ma può far sorridere ad ogni livello.
Daniele80

Messaggioda captainkook » lun nov 28, 2016 10:37 am

Daniele80 ha scritto:D'altra parte stiamo parlando di surf che non si impara in 5 minuti ma può far sorridere ad ogni livello.

+++
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Precedente

Torna a Bla Bla...