Il mio quiver, terza puntata

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Il mio quiver, terza puntata

Messaggioda davidelba » lun nov 14, 2016 12:52 pm

@ Gabro

Il mastello della Mamma.......noooooooooooooo..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

allora preferisco la mia sacca blu ikea pagata nulla che poi una volta asciutta ripiego e lascio in macchina senza occupare nessuno spazio

al decathlon avevano anche delle sacche tipo quelle specifiche dei brand blasonati a poco prezzo non so se ci sono ancora....

per la chiave, top sicurezza la metti nel key pocket della muta e festa finita.....ti fai fare una chiave semplice senza telecomando, sono chiavi di servizio. Io faccio cosi.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Gabro » lun nov 14, 2016 1:00 pm

davidelba ha scritto:@ Gabro

Il mastello della Mamma.......noooooooooooooo..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cazzo è comodissimo!!!
lo uso pure quando mi vesto da lavandaia per raccogliere i panni dall lavatrice ahahah :-D :-D :-D

Davide anch'io ho il tuo stesso metodo con la doppia meccanica (anzi avevo, ho cambiato da pochissimo macchina e ancora devo farmi fare la doppia), però in quell'occasione eravamo con la macchina di un amico.
Ti dico solo che sono andato al commissariato con la muta
pure le mutandi mi avevano rubato :fuming:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda GIAMPI » lun nov 14, 2016 1:21 pm

Prima di partire per il Portogallo, ho acquistato la scatola col lucchetto, poi cercando nel web, qualcosa di più sulle sue caratteristiche, ho scoperto che alcuni modelli sono di una facilità disarmante aprirli come molti lucchetti a combinazione. Il mio in particolare non proprio, ma è rimasto a casa egualmente.
La sacca di Ikea è impagabile, comoda e facilmente stivabile, presi l'idea da un portoghese.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » lun nov 14, 2016 1:26 pm

davidelba ha scritto:per la chiave, top sicurezza la metti nel key pocket della muta e festa finita.....ti fai fare una chiave semplice senza telecomando, sono chiavi di servizio. Io faccio cosi.

anche io avevo sempre risolto cosi' in passato.....purtroppo l'auto che ho preso ora non ha possibilità di fare "copie stipide" delle chiavi, quindi ho dovuto optare per il key locker.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » lun nov 14, 2016 2:03 pm

Si mi è capitata lo scorso anno, un'auto in affitto, che aveva la chiave solo con la parte elettronica e non con la parte meccanica, terribile! Mi chiesi immediatamente se l'alimentazione elettrica fosse venuta a mancare per qualunque motivo, come ne sarei potuto venire fuori. Inoltre ho pensato che se mi fossi trovato proprietario di un'auto con un sistema del genere, una soluzione poteva essere farsi fare una scatola da un fabbro chiudibile con un lucchetto tipo serranda, i più difficili da scassinare, per poi attaccarlo alla macchina come l'altro.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun nov 14, 2016 3:45 pm

Pensavo una cosa per le chiavi elettroniche, ci sono delle bustine in plastica a tenuta stagna, me ne hanno regalata una che contiene un cellulare, ha una doppia chiusura che si ripiega poi su se stessae si chiude ancora con un velcro, cordino al collo, girata sulla schiena.
Potrebbe funzionare ?

Ecco una cosa simile a quella che ho io:

http://www.ebay.it/itm/like/331628835884?lpid=96&chn=ps
davidelba

Messaggioda Fleur » lun nov 14, 2016 4:52 pm

davidelba ha scritto:Pensavo una cosa per le chiavi elettroniche, ci sono delle bustine in plastica a tenuta stagna, me ne hanno regalata una che contiene un cellulare, ha una doppia chiusura che si ripiega poi su se stessae si chiude ancora con un velcro, cordino al collo, girata sulla schiena.
Potrebbe funzionare ?

Ecco una cosa simile a quella che ho io:

http://www.ebay.it/itm/like/331628835884?lpid=96&chn=ps

si ho provato anche con quella, ma il tutto è un po' ingombrante. comunque nel mio caso non è una chiave con solo elettronica è che la "bozza" da cui fare la copia stupida esiste solo dalla casa madre e costa 200 euri!
Fleur

Messaggioda davidelba » lun nov 14, 2016 4:57 pm

azzzzz ma che hai, una Jaguar ?
A questo punto metti una guardia armata a fare da piantone :-D
davidelba

Messaggioda GIAMPI » lun nov 14, 2016 5:19 pm

Hanno trovato il sistema di spillare un altro po' di soldi.
Comunque le chiavi, per quanto normali, all'interno hanno un'aggeggio che serve a far riconoscere la chiave alla macchina e quando devi fare la copia non sono €200, ma per un'Astra erano circa un centinaio.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » lun nov 14, 2016 5:30 pm

davidelba ha scritto:azzzzz ma che hai, una Jaguar ?
A questo punto metti una guardia armata a fare da piantone :-D

non è una jaguar ma è un auto non molto commercializzata in italia quindi la "bozza" non si trova in ferramenta.
Fleur

Messaggioda captainkook » mar nov 15, 2016 5:45 am

Gabro ha scritto:Cmq buste e zaini sono superati, la vera svolta è questa:
https://www.amazon.it/Draper-49100-universale-flessibile-plastica/dp/B001GUWUII
ti ci cambi direttamente dentro e la muta rimane anche abbastanza puilita

E' vero, ne vedo un sacco in giro.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Messaggioda captainkook » mar nov 15, 2016 5:48 am

davidelba ha scritto:per la chiave, top sicurezza la metti nel key pocket della muta e festa finita.....ti fai fare una chiave semplice senza telecomando, sono chiavi di servizio. Io faccio cosi.

Pero' in alcuni casi devi lasciare quella buona in macchina che senno' non partiva . Alla fine ho comprato il lucchetto e amen.
Il segreto secondo me e' trovarsi una donna passiva e dedicata o al limite estremamente gelosa, cosi ti segue ovunque e ti aspetta sulla spiaggia con le chiavi in tasca.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Messaggioda mahalo » mar nov 15, 2016 8:44 am

captainkook ha scritto:
Gabro ha scritto:Cmq buste e zaini sono superati, la vera svolta è questa:
https://www.amazon.it/Draper-49100-universale-flessibile-plastica/dp/B001GUWUII
ti ci cambi direttamente dentro e la muta rimane anche abbastanza puilita

E' vero, ne vedo un sacco in giro.

Si io la uso da anni. Gialla. Non è male anche se è un po' troppo la ngombrante eh...
mahalo

Messaggioda vagabondo » mar nov 15, 2016 9:52 am

[quote="Fleur"]
anche io avevo sempre risolto cosi' in passato.....purtroppo l'auto che ho preso ora non ha possibilità di fare "copie stipide" delle chiavi, quindi ho dovuto optare per il key locker.[/quote]

OT: che hai preso di bello fiore?
io ho preso la 3008 e dentro ci ficco long a piacere...
ho faticato sette camice ma alla fine son riuscito a farmi fare la chiave stupida da mettere sotto la muta...
prima avevo l'Audi A6 che aveva una chiavetta di plastica che poi ho scoperto che se l'avessi persa sarebbe stato un danno enorme visto che era il master di tutte le chiavi!!!

per le mute concordo con la borsa di decathlon. poi per le mute io uso un contenitore di plastica che è possibile chiudere con apposito coperchio recuperato in un negozio di accessori x campeggio!! fantastico!! l'unbico problema nei viaggi lunghi è che se lo chiudi per un po' di tempo la muta non respira e vi lascio immaginare le esalazione che ne escono dopo un paio di giorni che ci sta chiusa dentro, bagnata..... :skull:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Fleur » mar nov 15, 2016 11:22 am

vagabondo ha scritto:
OT: che hai preso di bello fiore?

mah veramente l'ho presa piu' di due anni fa ed è la solita che ti avevo detto.
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...