Prima tappa WST 2017

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda davidelba » mar mar 28, 2017 9:32 am

@ Anziano

Come stile e tipo di surf Leo si potrebbe accostare a Wright e Wilkinson, perchè loro sono surfisti possenti fisicamente, alti con un surf power notevole, ma come facciamo ad accostarli oggi ??? Wilko in back side è impressionante spacca il lip a una velocità 3 volte superiore e Wright ha uno stile e pulizia che davvero non riesco nemmeno ad avvicinarlo.

@ miguel

Lascia stare le due onde di Ferreira guarda le due di Leo e magari guarda la prima heat completa, purtroppo non ci siamo.

@ Ghost

Wilson è un talento indiscutibile, un atleta completo, non vince le gare per il momento, perchè per vincerle ci vuole un mix di bravura, tattica, intelligenza e self control che non tutti hanno, basta non avere una di queste qualità è non vinci le gare.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda AnziaNO » mar mar 28, 2017 11:26 am

boh mi sembra che wilko e wright abbiano lo stile dinoccolato con le gambette sottili e le braccia da cascamorto, che non centrano con leo...molto più proporzionato e aggraziato.

il primo round nn ha fatto nulla di speciale ma se l'è giocata, il 2 pure.

dai secondo me ha i numeri per far qualcosa di buono, sono pronto a essere smentito a margaret river.
AnziaNO

Messaggioda davidelba » mar mar 28, 2017 12:30 pm

AnziaNO ha scritto:b
dai secondo me ha i numeri per far qualcosa di buono, sono pronto a essere smentito a margaret river.

Cosa intendi per fare qualcosa di buono ?

Se intendi restare nel circuito WSL qualche anno probabilmente si visto anche il supporto degli sponsors, vincere qualcosa è cosa molto diversa.
Vediamo la prossima tappa e anche le altre.

p.s
Non remo contro Leo, sia ben chiaro, solo che in passato lo scorso anno ho sentito commenti e aspettative a mio avviso smisurate. Io rimarrei con i piedi per terra anzi con i piedi ben incollati alla tavola. :-D
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mar mar 28, 2017 6:17 pm

David.el in che senso non ci siamo? :confused:
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mer mar 29, 2017 9:41 am

Siamo arrivati alla seconda tappa, spettacolare.

Sempre per rimanere in tema e discutere in maniera neautrale ma con un occhio a Leonardo
guardate vi la 1° heat...........
Io capisco che sei in line up con un Dio e un'icona del surf ma portare a casa un 1.00 di una sola onda presa ragazzi c'è un problema.....le altre heats scorrono anche in questo momento, vediamo il ripescaggio nella heat 2
davidelba

Messaggioda AnziaNO » mer mar 29, 2017 10:50 am

in effetti...
guardando anche gli altri risultati mi sembra che sia in linea con gli ultimi delle heat...
kennedy 1.20
wilko 3
igarashi 1.77
coffin 2.56

che dite?
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » mer mar 29, 2017 11:51 am

kerr 0 ZERO

toledo 1.77
ce qualcosa che nn va?
AnziaNO

Messaggioda davidelba » mer mar 29, 2017 12:28 pm

Ha fatto peggio solo Josh Kerr con uno 0.00 in pratica non ha preso onde ma conoscendo Kerr, credo abbia avuto un problema perchè è uno con due palle pazzesche

heat 2 Leo vs Parko............se passa c'è una speranza
davidelba

Messaggioda AnziaNO » mer mar 29, 2017 1:57 pm

si boh mi sembra che sia stato un round problematico per un bel po di gente con esperienza o meno...
AnziaNO

Messaggioda davidelba » mer mar 29, 2017 2:49 pm

Si, il problema è che le onde sono stupende ma davvero difficili, barrels super veloci che spesso chiudono e trovare l'uscita è una questione di estrema bravura , timing e fortuna, non è un'onda che ti lascia il tempo di pensare a cosa fare. Grande selezione.
davidelba

Messaggioda Fantoch » mer mar 29, 2017 11:06 pm

davidelba ha scritto:Ha fatto peggio solo Josh Kerr con uno 0.00 in pratica non ha preso onde ma conoscendo Kerr, credo abbia avuto un problema perchè è uno con due palle pazzesche

questa affermazione mi pare un pò superficiale però... kerr se non ha preso un'onda ha avuto un problema mentre leonardo se ha preso 1.0 HA un problema?
io direi che anche leo ha due gran balle e lo ha dimostrato già mandando fuori qualche mostro sacro in passato... prende solo un'onda e 1.0 punti in un round dove hanno fioccato punteggi tra 0 e 2.0 e dove la metà non hanno superato i 4 o 5 punti non mi sembra determinante
secondo me leo deve solo ingranare un pò... adesso che è titolare ha più pressione addosso e paura di sbagliare, ma da qui a dire che è capitato quasi per caso del wsl ce ne passa...io la vedo così
tra l'altro più che onde stupende e difficili mi è sembrato che di buone ce n'erano veramente pochissime e nella sua heat soprattutto ne ha fatte appena 4 in tutto al limite della decenza, due le ha prese kelly e due mick, lo vedi dai punteggi medi che han dato in generale
Fantoch

Messaggioda AnziaNO » gio mar 30, 2017 9:32 am

concordo...
anche la heat con parko se l'è giocata bene
no?
AnziaNO

Messaggioda miguelsurf » gio mar 30, 2017 9:32 am

Che poi detto tra noi ho visto l'onda da 1 di fioravanti... ok l'ha solo pompata in parete fino alla fine, senza lavorarla molto, sperando tutto nell'air finale che poi non ha chiuso... però cacchio era una bomba! non mi interesso molto di gare e non conosco i criteri teorici di giudizio, ma un'onda del genere prendi solo 1 su 10???? Cavolo per tutti noi sarebbe l'onda della vita o quasi!!! :lol:
miguelsurf

Messaggioda AnziaNO » gio mar 30, 2017 9:40 am

se prendi un onda e non fai manovre
è considerata 1 o anche meno
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » gio mar 30, 2017 9:41 am

The current WSL judging criteria was rolled out at all events in 2010. Judges analyze the following elements when scoring waves:

Commitment and degree of difficulty
Innovative and progressive maneuvers
Combination of major maneuvers
Variety of maneuvers
Speed, power and flow
AnziaNO

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...