I narcisisti della go prot!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: I narcisisti della go prot!

Messaggioda charlie » gio mag 18, 2017 7:09 pm

Fleur ha scritto:comodo e di bell'estetica

Indubbiamente :-D Però ha un laccetto per tenerla al collo quando non la usi, alla fine non è così scomodo
charlie

Messaggioda shane the GNAR » gio mag 18, 2017 7:50 pm

bah addirittura non comprare una tavola perché ha un attacco gopro mi pare esagerato, si può benissimo togliere. l'ho avuta su una tavoletta, l'applicai solo perché mi avevano regalato la camera, più che altro per darle un senso.
Usata 3 volte. Stai tutto il tempo a controllare che sia accesa, l'angolo di ripresa e mille altre menate.
Per toglierla ho preso un phon e l'ho sparato vicino all'adesivo, ovviamente senza esagerare per non surriscaldare la tavola. Non sarà stato il metodo più ortodosso ma ha funzionato, dopo 5-10 min era come nuova.
shane the GNAR

Messaggioda GIAMPI » ven mag 19, 2017 11:20 am

Shane è una questione di gusti! Personalmente la trovo deturpante e poi,come dicevo precedentemente, non avevo idea che fosse attaccata con un cuscinetto adesivo, questo per il nullo interesse nei confronti dell'attrezzo.
Ora che mi è chiaro come agire, ho molte meno remore in caso di acquisto.
Quella a boccaglio mi pare un filino pericolosa, dire molto meglio quella sul casco.
GIAMPI

Messaggioda manu77 » ven mag 19, 2017 2:29 pm

La go pro per me è una cosa troppo inutile. Spendi tanto denaro per un cosa che ti
distrae, che ti ruba la concentrazione, che ti può disturbare la bellezza del momento.
A che cosa servono queste immagini? Agli amici o parenti? Perché nn vengono a trovarti al mare
per vederti proprio di persona, godere il tuo surf con tutta l’atmosfera che c’è all’intorno?
Servono a te stesso? Non credo proprio…. Se veramente voglio vedere dei filmatini di surf,
guardo un film di surf.

Purtroppo anche nel mio gruppo di amici è arrivata la go pro. E subito sento le conseguenze.
tipo…ragazzi… sto registrando…fate qualcosa…qualcosa di divertente! Ma che cazzo…
quando voglio o non voglio fare qualcosa di divertente lo decido io e non la go pro accesa.
Tutti parlano di scene che si possano realizzare per ottenere un video divertente. Spesso
delle situazioni create fatte apposte e non spontane.
Parlano e parlano di quel cazzo di filmatino e si dimenticano di vivere il momento,
di vivere il viaggio, la realtà!
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
manu77

Messaggioda GIAMPI » ven mag 19, 2017 3:36 pm

Be', siamo nell'epoca dei selfie, ognuno riprenda un po' ciò che gli pare, ma non rompa l'anima al prossimo con le sue voglie da cineasta!
La questione è un po' come i gusti sessuali, ognuno ha suoi che può esercitare come gli pare, basta appunto non invadere lo spazio altrui.
GIAMPI

Messaggioda Ghost Trees » lun mag 29, 2017 10:05 pm

Io l'ho tolta con phon e bestemmie, fu una cosa faticosissima anche perchè era di quei pad vecchi ed enormi. Io penso che il suo successo (l'ho avuta anche io) era dovuto appunto ad una novità assoluta, e confermo tutto quello che dite sul fatto che alla fine è noiosa ed inutile messa sulla tavola, con le onde nostre.
Il problema del toglierla è che poi rimane una chiazza più chiara sulla tavola che non si è scurita con l'azione del sole.
Però assolutamente non mi condizionerebbe l'acquisto o meno di una tavola se davvero mi interessa per tutto il resto.
Ghost Trees

Messaggioda dottor_Sax » gio giu 01, 2017 12:48 am

prima di tutto sono contento di non essere l'unico a fare facce indecenti nel momento dello sforzo,
secondo, tutti quelli che non capiscono di surf quando vedono il video si concentrano sulle mie facce e chissene dell'onda che tanto non si vede nulla
terzo, se fai un video con un minimo di contesto la gopro ci sta, a supporto di questa tesi posterei un mio video esplicativo :lol: :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=zs3omSJYpgY

( non siate crudeli nei commenti, giusti, ma non crudeli )

e comunque, dopo un paio d'anni, la basetta immonda mi si è staccata da sola in acqua senza lasciare residui sulla tavola
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda GIAMPI » gio giu 01, 2017 10:36 am

Caro Doc, la cosa peggiore del video sono state le onde, tutti chiusoni, quanto meno è quello che mi è sembrato di vedere.
Per il resto sono quasi convinto che potresti migliorare come cineasta.
Certo che arrivare sino a laggiù e poi trovare onde così bruttine, dico che inevitabilmente ti fanno fare le facce che hai fatto sul video.
GIAMPI

Messaggioda miguelsurf » gio giu 01, 2017 11:59 am

Come già detto da tanti a me non piace l'inquadratura della go pro in punta che riprende il surfista: non rende l'idea della dimensione delle onde, non si capisce la posizione del surfista sull'onda, non si capisce cosa sta facendo.
Mi piacciono invece molto quelli in cui vedi la soggettiva tipo questo, più che altro per sbavare di invidia per onde e manico, ma anche per carpire qualche dettaglio:
https://www.youtube.com/watch?v=WD6j9oGU86M

In generale, consiglio da amico anche per docsax :) , non sopporto i video più lunghi di 3/4 min che mi danno presto noia :-D .... né la classica, stravista e strabanale e onnipresente, parte introduttiva del surfista in viaggio per lo spot, la guida in macchina, il volo in aereo, le tavole nelle sacche, indossare la muta, ecc.... :lol: ad esempio i primi 20 secondi del video di slater che ho linkato sono totalmente inutili, ma poi diciamo che recupera :-D
miguelsurf

Messaggioda dottor_Sax » gio giu 01, 2017 12:45 pm

grazie per le critiche ragazzi.

tornando in argomento, io ho provato oltre alla basetta anche l' handeye, un guanto con attacco gopro. ma a parte le vibrazioni che si ripercuotono sul video, o prendi onde dal metro e mezzo in su oppure vedi solo schiuma.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda GiulioRen » lun giu 12, 2017 12:57 pm

Ho la base attaccata su uno spingono 9.6, e nonostante non lo usi mai da tanto tempo perché ormai la sua epoca è passata, ricordo ancora le bestemmie all inizio( è stata la mia prima tavola) quando mi ingavonavo e mi stroppiati strisciandoci sopra...
GiulioRen

Messaggioda captainkook » gio giu 15, 2017 10:03 am

GIAMPI ha scritto:Caro Doc, la cosa peggiore del video sono state le onde,

Be, aspetta.
Aggiungi almeno 8 minuti di lunghezza e il pop up a 3 tempi che fate un po tutti nel video.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Messaggioda GIAMPI » gio giu 15, 2017 10:20 am

Capità.....ma che hai scritto?
Traduci gentilmente in uno scritto che possa comprendere anch'io.
Forse ti riferisci ad artifici nel montaggio?
GIAMPI

Messaggioda bombolo » gio giu 15, 2017 6:13 pm

captainkook ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Caro Doc, la cosa peggiore del video sono state le onde,

Be, aspetta.
Aggiungi almeno 8 minuti di lunghezza e il pop up a 3 tempi che fate un po tutti nel video.

concordo
bombolo

Messaggioda dottor_Sax » lun giu 19, 2017 1:44 pm

Grazie dei vostri commenti ragazzi,
tutto questo interesse mi lusinga e un po' mi imbarazza,
quindi faccio come fanno le donne e cambio discorso,

cosa ne pensate dell'alternativa ezviz?
We feel the same thing.
dottor_Sax

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...