Prima vera tavola

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Prima vera tavola

Messaggioda marco92s » ven ago 04, 2017 1:32 am

Grazie GIAMPI, bel video, il mondo dei long mi affascina, ci sono bravissimi surfisti con il long nei nostri spot e ogni mareggiata mi sorprendono per la loro eleganza in acqua. Video sulla turtle roll ne ho visti parecchi così come per il take off ma fare le cose bene in acqua poi è tutta un altra cosa. Aspetto con ansia la prossima mareggiata per cercare di progredire un pelino di più negli aspetti in cui ci sono le lacune più evidenti. :surf:
marco92s

Messaggioda miguelsurf » ven ago 04, 2017 2:11 pm

Complimenti Marco per la tua progressione notevolissima!!!
Il 7 luglio eri alle prime armi, ai primi di agosto già alla ricerca della short da battaglia per quando le onde sono grosse :yeah:

Comunque... La short ti aiuta a fare il duck dive ma dopo mica è finita. Le onde grandi le devi prendere, con la short parti all'ultimo e se l'onda e' grossa e ripida saranno mazzate. :snork:

Potresti pensare a un ibrido o evolutiva, 6.8 7.2 più o meno, un po' a punta ma non proprio short. Cheti da la possibilità di anticipare un po' il take off.

Vedi tu, poi io la Sardegna non la conosco, forse le sue onde sono davvero miracolose.
miguelsurf

Messaggioda marco92s » sab ago 05, 2017 3:28 am

Ciao Miguel, io in realtà ho acquistato una 7.2 proprio perché voglio fare le cose passo per passo. Surfo da un annetto e sono sicuramente un principiante, ciò non toglie che ci sono degli spot da noi in cui mi trovo poco a mio agio con questa tavola e vorrei appunto una tavola che mi consenta di arrivare al picco senza che sia ogni volta troppo complesso. Giusto per determinate condizioni, io con grosso tra mille virgolette intendo grosso per me con una tavola piuttosto voluminosa che non mi aiuta in quei precisi casi. Con battaglia io intendo dire che costi poco e che mi faccia stare in acqua quando l'altra tavola non me lo permette
marco92s

Precedente

Torna a Bla Bla...