muta 2mm full?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: muta 2mm full?

Messaggioda captainkook » lun set 25, 2017 3:59 pm

Quoto bombolo. Devo dire che qui l acqua è freddina anche in estate. con la 3 2 dopo un po si scoppia e con short e rash da 2 non reggo troppo tempo. Alla fine gusti credo. Le estremità per alcuni fanno soffrire il freddo di piu altri entrano in costume con l acqua a 12 gradi :)))
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Messaggioda GIAMPI » mar set 26, 2017 3:38 pm

Deve essere un po' come in Portogallo a settembre, l'acqua è a 17 gradi e magari fuori ci sono 26/28 gradi col sole che ti pela, quindi minimo 3/2 e con la 4/3 devi far entrare un po' d'acqua per rinfrescarti.
GIAMPI

Messaggioda captainkook » mar set 26, 2017 5:30 pm

Giampi, qui subito dopo l'inverno, che se non ricordo male e' il periodo con l'acqua piu' fredda (e subito dopo l'estate e' quello piu' caldo) si va dai 10-14 ai 16-20, il sole qui ti spella, sto maledetto buco dell'ozono, quindi la muta anche lunga non fa malaccio, ma deve essere leggera come dici tu. Per farti capire, la prima volta al mare da queste parti mi sono bruciato, letteralmente, le orecchie e i piedi, mai successo prima, pelle che cascava, nei punti in cui non avevo messo la crema.
Quindi ti ritrovi come dici tu, a morire di caldo e a mettere l'acqua nella 3-2 d'estate. Vabbe mi sono dilungato.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Messaggioda GIAMPI » mer set 27, 2017 3:37 pm

Be' fine estate e fine inverno, anche qui sono i periodi più caldi e più freddi dell'anno.
Comunque sono già tre quattro anni che l'estate uso la tropical, la warm è troppo molla e secondo me è avviso del famoso surriscaldamento globale.
GIAMPI

Messaggioda giulio » gio set 28, 2017 1:32 pm

GIAMPI ha scritto:Scusa se mi intrometto.. forse anche un pò OT... ma siccome ero interessato a comprare una muta gamba lunga manica corta trovata in super sconto.. però mi chiedevo a cosa serve effettivamente... anche tu dici che la usi d'estate quando fa freschino, significa che c'è venticello, ma allora non sarebbe meglio gamba corta manica lunga? In fondo l'acqua è ancora calda e il vento fuori fresco, con la manica corta non ti raffreddi ugualmente? E la gamba lunga se l'acqua è calda a cosa serve? :confused:

Giulio, come spiegavo, la gamba lunga mi serve per preservare pelame e pelle sottostante, problema legato al tipo di pelle e all'uso quasi esclusivo dei longs, quindi anche una long John per i momenti di massimo caldo.
Quoto Marco![/quote]

Ok ok non avevo capito :-D :-D :-D

D'accordissimo anch'io con Marco e oltre che soggettivo dipende anche dalla zona dove surfi, se l'acqua è fresca o calda che sia..
giulio

Precedente

Torna a Bla Bla...