Rayan Air

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Rayan Air

Messaggioda Andrea Mary » dom mar 04, 2018 9:12 pm

Appena tornato da Santander con bagaglio sportivo normale, sacca 10 piedi con dentro un 9'4" e un 6'6", il tutto sotto i 20kg. Partenza ciampino, zero problemi e hostes di terra gentili, mi hanno fatto passare da un corridoio secondsrio e caricare su di un nastro apposito. Ho visto la sacca fino all aereo, dove lo hanno introdotto con garbo senza tirarlo.
Aime al ritorno altra storia. Il bagaglio sportivo non ha delle dimensiono standard da rispettare ma solo il peso, quindi è a discrezione dell hostes di terra, che ovviamente ha decratato la mia sacca come ingombrante, quindi 30 euro da regalare subito a Ryanair per adeguare il bagaglio. Al ritorno due bei buchini sulla tela della sacca, nulla di grave o danni alle tavole, solo un po' di rodimento per una sacca cha ha meno di 6 giorni.
A qquesto punto onde evitare problemi inutili prenderei direttamente quello sportivo ingombrante.
Andrea Mary

Messaggioda GIAMPI » lun mar 05, 2018 11:49 am

Grazie Andre!
Raccontaci anche il resto!
Onde, alloggio e cibarie.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » lun mar 05, 2018 12:18 pm

Andrea Mary ha scritto:Appena tornato da Santander con bagaglio sportivo normale, sacca 10 piedi con dentro un 9'4" e un 6'6", il tutto sotto i 20kg. Partenza ciampino, zero problemi e hostes di terra gentili, mi hanno fatto passare da un corridoio secondsrio e caricare su di un nastro apposito. Ho visto la sacca fino all aereo, dove lo hanno introdotto con garbo senza tirarlo.
Aime al ritorno altra storia. Il bagaglio sportivo non ha delle dimensiono standard da rispettare ma solo il peso, quindi è a discrezione dell hostes di terra, che ovviamente ha decratato la mia sacca come ingombrante, quindi 30 euro da regalare subito a Ryanair per adeguare il bagaglio. Al ritorno due bei buchini sulla tela della sacca, nulla di grave o danni alle tavole, solo un po' di rodimento per una sacca cha ha meno di 6 giorni.
A qquesto punto onde evitare problemi inutili prenderei direttamente quello sportivo ingombrante.

ma non avevi preso il bagnaglio sportivo all'andata con una sacca da 10 piedi con dentro due tavole?
Fleur

Messaggioda Andrea Mary » lun mar 05, 2018 10:00 pm

Si Fleur avevo la stessa sacca con le stesse tavole, ovviamente stesso biglietto. L hostes di terra di Santander ha detto che sono stato fortunato a Ciampino (all udendo ad una negligenza da parte degli stessi).
Onde e tempo variabili ahahha...sono stato fortunato a trovare tre giorni di sole e due giorni di onde buone per me: ovvero piccola/medio medio misura e morbide. Con bassa marea e mare molto attivo abbiamo passato una mattinata a giocare tra gli schiumoni. Nel giorno successivo vento in forte calo e con l alta marea situazione incantevole...piccole sspalle morbide.
Per le cibarie non so dirvi quali locali dato che abbiamo sempre fatto la spesa e cucinato in casa. Posso consigliare i loro prodotti locali del supermercato Lupa, ottimi quelli ittici e di pollame.
B&B comodo, pulito, carino e ospitali...se serve giro il link
Andrea Mary

Messaggioda Fleur » mar mar 06, 2018 11:43 am

Andrea Mary ha scritto:Si Fleur avevo la stessa sacca con le stesse tavole, ovviamente stesso biglietto. L hostes di terra di Santander ha detto che sono stato fortunato a Ciampino (all udendo ad una negligenza da parte degli stessi).

no facevo per capire, come mai ti è passato per la testa di non fare il bagaglio sportivo all'andata imbarcando due tavole in una sacca tra le quali una era una tavola sopra i 9 piedi, quanto hai risparmiato in totale co sta furbata? le abbiamo superate le 30 euro di guadagno netto?
Fleur

Messaggioda Andrea Mary » mar mar 06, 2018 5:19 pm

No scusa si vede che mi sono espresso male io, dondo per scontato l antefatto. :-P
Io avevo gia acquistato il baglio sportivo, anche per il volo di andata...nessuna furbata in atto. La differenza è stata nell aplicare una distinzione tra quello normale e quello ingombrante, fatta senza troppi canoni specifici...ma così a sensazione.
Andrea Mary

Messaggioda Fleur » mar mar 06, 2018 5:24 pm

Andrea Mary ha scritto:No scusa si vede che mi sono espresso male io, dondo per scontato l antefatto. :-P
Io avevo gia acquistato il baglio sportivo, anche per il volo di andata...nessuna furbata in atto. La differenza è stata nell aplicare una distinzione tra quello normale e quello ingombrante, fatta senza troppi canoni specifici...ma così a sensazione.

si ma bagaglio sportivo generale o quello specifico "surf"?
Fleur

Messaggioda Fleur » mar mar 06, 2018 5:34 pm

Fleur ha scritto:
Andrea Mary ha scritto:No scusa si vede che mi sono espresso male io, dondo per scontato l antefatto. :-P

si ma bagaglio sportivo generale o quello specifico "surf"?

ho visto ora che non esiste piu' la possibilità di scegliere come bagaglio quello "surf" ma che ora hai solo "attrezzatura sportiva" e "attrezzatura ingombrante" perdona la mia malizia allora.
Fleur

Messaggioda Andrea Mary » mar mar 06, 2018 6:21 pm

Vai tranquillo ahhaha.
Si le regole di imbarco sono cambiate negli ultimi tempi. Avevo pensato bastasse quello sportivo, e probabilmente per le tavolette va bene quello. Basterebbe che mettessero anche delle misure di riferimento oltre che il peso.
Andrea Mary

Messaggioda GIAMPI » mar mar 06, 2018 7:59 pm

Appunto!
Infatti dopo attenta ricerca sul sito di R A e non aver capito bene che fare, sono lacunosi nelle spiegazioni, ho aperto questo post è pare che i long vanno imbarcati come bagaglio ingombrante e con cautela nell'imballo.
Andre se mi vuoi mandare quel link ti ringrazio. Ma sei soddisfatto delle onde che hai trovato?
GIAMPI

Messaggioda Andrea Mary » mar mar 06, 2018 8:33 pm

Estasiato.... :surf:
Andrea Mary

Messaggioda Andrea Mary » mar mar 06, 2018 8:38 pm

https://www.airbnb.it/rooms/18951971?s=51
Giusto il tetto spiovente della cucina è un po scomodo ahhah

https://www.airbnb.it/rooms/16730742?s=51
Se no questa è la suocera, e ha il ristorante esattmante sotto all appartamento.
Andrea Mary

Messaggioda GIAMPI » mer mar 07, 2018 11:47 am

Andrea Mary ha scritto:Estasiato.... :surf:

Lo consiglieresti sia ai longborders che agli shorters?
GIAMPI

Messaggioda Andrea Mary » mer mar 07, 2018 5:19 pm

Onestamente non sono in grado di dare una risposta univoca alla tua domanda, vista la mia poca esperienza e la totale "deficenza" in ambito tavolette.
Però per quello che ho vissuto io, sia adesso a marzo sia nel periodo estivo, utilizzando sia il long che il 6'6" è Si..le condizioni dello spot vista la lunga lingua di sabbia permettono di divertirsi a tutti: dalle lunghe spalle morbide e qualche picco più ripido e veloce.
Poi sicuramente qua ci saranno persone che Somo l hanno vista in lungo e in largo mille volte e che sapranno darne un analisi più precisa.
Ma quando vorresti partire?
Andrea Mary

Messaggioda Fleur » mer mar 07, 2018 5:33 pm

GIAMPI ha scritto:
Andrea Mary ha scritto:Estasiato.... :surf:

Lo consiglieresti sia ai longborders che agli shorters?

se devi andare a Somo vai anzi a Suancez Giampi.
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...