che botta

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: che botta

Messaggioda MIKE » mar apr 24, 2018 8:32 pm

captainkook ha scritto:E io che pensavo facesse parte del pacchetto, che stolto.
Mi state dicendo che non considerate surfare come un esperienza che insegna, che impartisce lezioni e che a volte hanno un costo e che si impara molto?
In fondosi sta in acqua, in mare e le forze in gioco vanno ben al di la del nostro controllo. Non e' anche questo a renderlo cosi affascinante?
A voi non e' mai successo di entrare in acqua pensando forse non dovrei oggi ma di decidere di farlo...?
O di stare in acqua senza prendere un onda ma solo evitando di prenderle? O magari di prendere una botta, leggermente oltre quello che si pensava di poter prendere e scoprire tutto ad un tratto che e' un gioco si ma anche no insomma?
Non vi e' mai successo?
Non avete mai pensato, ecco facevo meglio a stare a casa oggi? Non avete mai sentito il fiato mancare mentre cercate di uscire dalle schiume e un altro set vi arriva in testa, e chiedervi quanti ancora? Bastano 2, 3 ,4,5 feet, ognuno hai i suoi confini e la sua pipeline no?
Io ho tirato il fiato nelle schiume che ora mi fanno sorridere, girato la tavola e camminato verso riva a testa bassa, fa male anche quello in fondo. Un paio di cricche serie le ho prese, fino ad ora niente di grave, al massimo sono rimbalzato sull'acqua con la schiena o sono finito sotto un po troppo, ma se non si impara anche a stare in acqua non si sta surfando. Se volete fare curve con la tavola, skate e snow sono perfetti.
Humbling experience. Bellissima frase...

Tutto vero e mi fa venire in mente una frase di Micky Smith - “we all take knocks in the process” - tanto che se potessi uscirei in mare domani, anche se non sto in piedi da 10 giorni precisi

Certo che quando è successo il pacchetto me lo sono preso in quel posto! (tra l’altro farsi male negli USA con il sistema sanitario che hanno può diventare davvero spiacevole…)

A parte raccontare la cosa in sé, ho aperto questa discussione proprio per il discorso wipeout. Per le condizioni in cui è spesso praticato il surf non ha un’incidenza così elevata di infortuni. Io mi sono infortunato in condizioni ridicole rispetto a cosa può regalare mediamente l’oceano. Ciò non vuol dire nulla in sé, ci si può sfasciare anche cadendo da fermi, ma mi ha fatto pensare che forse ad un certo livello si impara anche a cadere in un certo modo
MIKE

Precedente

Torna a Bla Bla...