Il trascurato mondo dei long...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Ospite » lun ott 24, 2005 11:04 am

[quote="Anonymous"]go aerial !!!! e aerial sia
[/img] http://www.stewartsurfboards.com/images/ph_12.jpg
Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 24, 2005 11:05 am

go aerial !!!! e aerial sia
[/img] http://www.stewartsurfboards.com/images/ph_12.jpg[/quote]
Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 24, 2005 12:06 pm

una volta per tutte vorrei fare una domanda da longboarder a chi conosce la risposta.
parto in mezzo al mare su un onda dopo un po di strada per forza mi sono allontanato dal picco e una tavoletta pi√π a riva prende l'onda in favore di picco e me la chiama, devo lasciarla o ppure dato che sono partito pi√π al largo continuo a surfare?
se è giusta la prima ipotesi in alcuni posti sia in italia che in giro per il mondo non riesci mai a farti una surfata tranquilla che a metà strada devi uscire con qualcuno che ti fischia alle spal
Ospite

Messaggioda vagabondo » lun ott 24, 2005 5:06 pm

una questione storica!
per quel che ne so' io la precedenza ce l'ha in primis chi e' in piedi sull'onda poi in caso di remata la precedenza e' di chi e' piu' vicino al picco.
ergo se sei sul long e sei gia' in piedi sull'onda hai tutte le precedenze!!!!
i tavolettari ti possono partire (dopo) piu' sul picco finche vogliono ma hanno tutti i torti! l'onda e' tua.
a me' tutte le volte che mi e' capitato all'estero NESSUNO mi ha mai chiamato l'onda. logicamente non ho neanche mai fatto l'ingordo.... :-D :smoke: :surf: :surf:
vagabondo

Messaggioda Valerio » mar ott 25, 2005 12:31 pm

Anonymous ha scritto:
Anonymous ha scritto:go aerial !!!! e aerial sia
[/img] http://www.stewartsurfboards.com/images/ph_12.jpg

Sicuro s'è schiantato dopo :)
però bella foto !!!! :wink:
Valerio

Messaggioda Ospite » dom ott 30, 2005 7:11 pm

Probabile,però fa staccare dall'acqua un 9 piedi il che non è male
Ospite

Messaggioda Valerio » lun ott 31, 2005 3:44 pm

Si ma quei long son fatti apposta, pesano come una tavoletta, chiedigli di staccare un Joel tudor classic poi ne riparliamo...
:wink:
Valerio

Messaggioda Ospite » gio nov 03, 2005 6:57 pm

Lo so che sono leggeri,ho uno Stewart LSP 1 9.2 piedi e va come una tavoletta ,sta di fatto che sempre long resta,dipende se lo vuoi classico o moderno,dipende come ti piace.
Ma dato che si parlava di aerial e come al solito il long viene visto solo nella versione classica......mi è sembrato il caso di mostrare anche foto del genere.
Sia chiaro ,a me piace il long in ogni caso,sia classico che moderno e come detto sopra nel giro di pochi anni avrà ancora il posto che si merita,già siamo sulla buona strada.
Viva i transatlantici :lol:
Ospite

Messaggioda Ospite » gio nov 03, 2005 10:51 pm

mi inserisco da novellino nel discorso sui long.
a mio modesto parere è un gran bell'attrezzo,ma come prima tavola spero di ricevere un malibu(sarà 1 sorpresa).
quest'estate ho imparato(mi hanno insegnato è più corretto) a surfare con 2 settimane nell'algarve.
onde quasi sempre sotto il metro.
dopo i primi giorni di morbidone che mi ha lasciato una bella abrasione sulla caviglia che probabilmente non andrà più via,ho chiesto di provare con un funboard,bello però x me le onde spingevano troppo poco e mi era talvolta difficile.
ho chiesto perciò un long e mi hanno dato un 9 piedi fanatic che ho adorato,finchè non ha fatto mare grosso.
in un giorno di onde 0 il mio gruppo ha fatto i bagagli spostandosi a lagos,perchè"forse" c'era qualcosa.
qualcosa erano 2 metri(veri.odio i fasulli) bene io ero l'unico con il long e penso che lì a quelle condizioni con la mia esperienza sarebbe stato più rilassante avere una 7 piedi.
adrenalina pura!
ma perchè uno non può avere long e short?
penso che se le avessi tutte e 2 le porterei sempre con me e poi in base al mio stato d'animo e poi in base alle onde sceglierei quale usare.
Ospite

Messaggioda Ospite » ven nov 04, 2005 2:05 am

D ' accordo con te , sulle onde cazzute puoi usare uno short ,rischi molto meno, a meno che non ti chiami Beau Young o Joel Tudor ,allora puoi usare il long ovunque, però,c'è un però,quando lo short non esisteva tutti usavano i long,anche su onde cazzute,ma l'importante è divertirsi senza farsi troppo del male,ciao
Ospite

Messaggioda vagabondo » ven nov 04, 2005 9:51 am

[quote="Anonymous"]D ' accordo con te , sulle onde cazzute puoi usare uno short ,rischi molto meno, a meno che non ti chiami Beau Young o Joel Tudor ,allora puoi usare il long ovunque, però,c'è un però,quando lo short non esisteva tutti usavano i long,anche su onde cazzute,ma l'importante è divertirsi senza farsi troppo del male,ciao[/quote]

quotazzo!! l'importante e' divertirsi!!! :surf: :surf:

io son della vecchia scuola: long su tutti i tipi di onde!! :surf: :surf: 8) :-D :smoke:
vagabondo

Messaggioda Ospite » ven nov 04, 2005 10:17 am

Pure io , Long su ogni onda
Ospite

Precedente

Torna a Bla Bla...