pipeline

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda realsurfer » mer mar 28, 2007 11:32 pm

di onde cazzute cè ne sono un sacco in giro, solo che pipeline è spot comodo sulla spiaggia alle hawaii

ma sai benissimo che ci sono ondaccie paurose anche in altri luoghi, naturalmente surfate molto poco e solo in occasioni di surf trip da parte di surfisti esperti e fotografi al seguito

ne citavo una appunto "the box" che è cazzutissima

cmq si parlva di pipeline a 2 2,5 mt...stop, oltre avevo detto chiaramente che è roba per super palluti

inoltre continuo a pensare che un campione italiano o altri buoni surfisti, per quanto possano essere limitati rispetto ai paesi piu surfisticamente evoluti, riescano a sfuggire ai set anomali, propio perchè si sa e ci si stà particolarmente attenti

alla fine con pipe a misure umane, cè un sacco di gente in acqua e dubito che siano tutto superman

ripeto che cmq siamo nelle campo delle ipotesi
surfss!!
realsurfer

Messaggioda Mark Off the WALL » gio mar 29, 2007 2:10 pm

Io noon capisco...che cos'ha pipe più della stessa backdoor, o di off the wall (forse questa un pò meno), di teahupoo, mavericks, shipstern bluff, the box? Io credo in gran parte il nome...il fatto che lì si svolga l'ultima tappa del circuito wct, con i magnifici e superblasonati pipeline masters...Ma a me vedere una fotografia di teahupoo, con quella massa assurda di acqua alle spalle dei surfers...sinceramente...fa molta più paura...
Ma vorrei inseguire la magia dell' onda.
E questo sogno, libertà, speranza?
Chissà...
Mark Off the WALL

Messaggioda G » gio mar 29, 2007 3:03 pm

sicuramente il lip ti teahupoo è piu cazzuto.... ma pipe è molto più difficile da surfare.... la poptenza di tea è indiscussa ma a pipe arriva l'onda ad una velocità incredibile e in partenza fa una buca assurda a 2000 km orari....
livornese!!
G

Messaggioda Mark Off the WALL » gio mar 29, 2007 5:32 pm

Ciò che sto per dire non si rifà ad alcun dato quindi prendetelo per quello che è...Ma se hanno inventato il town in un motivo ci sarà... Mi viene da difficile da credere che l'onda a pipe viaggi più veloce di teahupoo, perchè li la prendono a braccia...a teahupoo non ho mai visto un solo video in cui qualcuno cercava di prenderla a braccia...ma tutti in tow...Detto questo...chi ha dati più concreti,dica pure...perchè le mie sono solo supposizioni...

Buon SURF... :surf: :surf: :surf:
Chissà...
Mark Off the WALL

Messaggioda Mark Off the WALL » gio mar 29, 2007 5:33 pm

Volevo dire TOW-IN...non town... Sorry... :-P
Chissà...
Mark Off the WALL

Messaggioda Inghi » gio mar 29, 2007 5:41 pm

Mark ha ragione le onde più veloci, lo dice la scienza, sono più veloci, specie quello a lungo periodo. Ma il dato in sè non dà l'idea della velocità di ROTAZIONE del lip! Vuoi sapere cosa fa la differenza col pipe? Il fondale assassino! Sotto c'è di tutto, anche dei balconi cioè piccole caverne col caco CONTRO la direzione dell'onda=se finisci là sotto non ne esci più vivo!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Inghi » gio mar 29, 2007 5:43 pm

Oppssss volevo dire le onde più veloci son quelle più grosse. O meglio la mareggiata più veloce è quella più grossa e soprattutto quella che viaggia in acqua molto fonda, quando il fondale sale, bruscamente, BUM, l'onda scarica la sua energia tutta in un punto!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Mark Off the WALL » gio mar 29, 2007 5:50 pm

Sul fondale, nulla da recriminare...sacrosanto... Malik Joyeaux ci ha perso la vita non tanto tempo fa...
Chissà...
Mark Off the WALL

Messaggioda mavericks » gio mar 29, 2007 5:58 pm

Io ho un video dove surfano a braccia Tehaupoo, partenza quasi in verticale...
mavericks

Messaggioda realsurfer » gio mar 29, 2007 6:44 pm

a pipeline..è dura la gallina.. :lol:
surfss!!
realsurfer

Messaggioda realsurfer » gio mar 29, 2007 6:57 pm

volevo ritrattare..ehehehe..riflettendoci forse pipeline con 2 2,5 rompe con bassa marea e quindi sò cazzi se si cade...

meglio evitare gente

anzi mandateci i campioni italiani...ehehehe
surfss!!
realsurfer

Messaggioda walkabout » ven mar 30, 2007 2:06 pm

Io l'ho surfata Pipe.Non in una giornata da 20 ft, ma state certi che Pipe anche piccola e' davvero da prendere sul serio.Ho passato un mese davanti alla North shore e per due settimane ho solo guardato dalla riva,in fondo faccio cosi' ogni volta che arrivo in un posto nuovo.Lasciate stare il discorso degli esperti e bla,bla,bla ; ogni onda e' diversa da un'altra; un mio amico giapponese che surfa Sunset e Waymea da anni non e' mai entrato a Pipe.Tutto e' soggettivo ragazzi ! Ho visto molti surfer in gamba tra i non pro, vi assicuro anche piu' bravi. Tea,Mavericks e Jaws restano sicuramente le piu' anomale ma ce ne sono almeno altre 100 solo che poi qui entriamo in un discorso commerciale che poco mi piace col surf,che tra le altre cose non ritengo una competizione ma semplicemente un grande legame con la natura.
Ciao dalla Tasmania :tao:
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda Mark Off the WALL » ven mar 30, 2007 4:06 pm

Walkabout,quindi da quanto ho capito tu giri al mondo seguendo le onde? Una sorta di freesurfer a mo' de "La Grande Onda"...ti invidio...

Buon Surf!!! :surf:
Chissà...
Mark Off the WALL

Messaggioda G » sab mar 31, 2007 1:21 am

x mark.. t assicuro che tehaupoo surfano molto di piu a braccia che in tow.... ci sono onde adatte al tow e altre velocissime dove non si puo fare xke non è adatta la tipologia dell'onda tra queste pipe ciclopes ecc
livornese!!
G

Messaggioda Robb » lun apr 02, 2007 3:52 pm

penso che sia tutta una questione d'allenamento.. nel senso che alcuni tra i migliori italiani lo possono sicuramente surfare ma non è che arrivano alle hawaii e si buttano a pipe.
Anche per surfare 2mt/2,5 c'è bisogno di preparazione, perchè non è come surfare 2 metri a varazze o altro spot peso italiano...
2 metri (2 metri veri, non un picco di due metri e una spalletta di 1 metro..) al pipe sono qualcosa di devastante, un rullo compressone che ti spalma per bene sul fondo e ti tiene gi√π anche se cerchi di remare in su..
Figuriamoci 3 metri o pi√π...
Per surfare un bel pipe, non gigante, ma almeno 2,5 metri, bello consistente, secondo me ci vuole minimo un paio di mesi di allenamento... cominciando con un metro e via via prendendo confidenza...
Ce n'è fin troppa di gente che dice di aver surfato pipe o teahupoo, si, ma un metro non è veramente surfare quei posti lì.. non so se mi sono spiegato.. :)
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Precedente

Torna a Bla Bla...