[/quote]papi ha scritto:bepo non barare, che poi la gente ci rimane male , c'erano non più di quaranta centimetri, chi è rimasto a dormire non si è perso niente, io mi sono mosso solo per disperazione...almeno c'era il sole!
Di barare alla mia veneranda etànon ne ho ne il tempo ne la voglia.
Allora invece di parlare di centimetri ,come di localismo, che mi mette una noia mortale cerchiamo di parlare di onda e surf. Dirò allora che alle otto di mattina dove reo io (...e ho parlato di marina di romea e non del boca, perchè non ero al boca!) le onde rompevano alla, chamiamola, "seconda secca" o "testa de molo" (metrello) ...io col mio biccone partivo me la surfavo tutta finchè quasi esauritasi ri-infrangeva (mezzo metrello) e poi o mi tuffavo o me la surfavo fino a riva. Questo fino alle dieci. Chi è rimasto a casa non si è perso niente?....io se restavo a casa ,e dico io, poi non sò gli altri, mi sarei perso queste surfatine e un gran bel sole che a quell'ora fàbrillare ogni cosa. Un saluto a tutti i "precisini" adriatici e non, e anche a chi come me vàa spanne e poasia........che poi il "metro" giàmi tocca usarlo tutti i giorni per lavoro.... shaka dudes!